View Full Version : HARDDISK IBM & Overclock
Ciao a tutti,
ho un harddisk 62 Gb IBM 7200 RPM!
Vorrei sapere se alzando la frequenza fsb e mettendola a circa 155 MhZ rischio di friggerlo!!
Fino a quanto posso arrivare di FSB Senza rovinarlo?
Ciao e grazie
Canaiolo
26-02-2003, 16:22
Dipende a quanto arriva la freq. del pci, con gli ibm c'è poco da star tranquilli
Se metti 155 di fsb sicuramente il pci va molto in alto, l'hd ti saluta e trapassa a miglior vita :D, a meno che tu non abbia una sk.madre con l' Nforce2
Fossi in te non supererei i 35/36, poi fai te ;)
bye
se hai i divisori e il pci lo tieni in specifica bene, altrimenti esperienza personale non farlo !!!
dario amd
26-02-2003, 18:44
ho visto alcuni test gli ibm sono i migliori da quanto ho capito ma come affidabilita zero
mamastro
26-02-2003, 19:29
Originally posted by "Hack127"
Ciao a tutti,
ho un harddisk 62 Gb IBM 7200 RPM!
Vorrei sapere se alzando la frequenza fsb e mettendola a circa 155 MhZ rischio di friggerlo!!
Fino a quanto posso arrivare di FSB Senza rovinarlo?
Ciao e grazie
Lascia stare... lo dico per esperienza! UN 30 Gb e un 40Gb! :muro:
oggi un mio amico (disperato :cry: ) mi ha dato il suo ibm 40gb non sapendo + cosa fare.... e pensare che l'ha utilizzato un paio di mesi su una k7s5a assolutamente con impostazioni di default :rolleyes:
morale: lasciate perdere gli ibm ;)
Vi dico un pò cosa mi è successo a me con 2 HD ibm da 61.5 Gb 7200 Rpm. Il primo che ho comprato mi è durato 3 mesi poi si e fritto (causa Overclock P3 700@1000 le pci erano sui 38;
Secondo HD sempre della IBM 61.5 Gb, mi è durato 1 anno sempre con la stessa config.
Terzo HD e quello che ho adesso in funzione solo che non ho più il P3!!! :D
Ora tutto e nelle specifiche!! Non dovrei friggerlo!!!! PREMETTO CHE HO AVUTO ED HO TUTT'ORA GLI HD IN UNO SLOT DI RAFFREDDAMENTO APPOSITO, E NONOSTANTE IL RAFFR. SI SONO FOTTUTI. IO NON CISGLIEREI DI PASSARE I 35 MAX 36!!!
scrivendo questo mi tocco e faccio le corna!!! :D :D
cmq io ho un'IBM 41Gb e come vedete da sign sono a 2224Mhz a 177x12.5!
non ho alcun problema! :p
:( speriamo che con questo 3d la sventura non si avventi su di me :(
Io che ho una P4B con i divisori che non vengono mostrati... come faccio a sapere a che frequenza sta il PCI? Non ho ancora trovato uno straccio di programma che lo sappia fare..
Oppure qualcuno sa dove posso trovare una tabella di riferimento?
Dirty_Punk
27-02-2003, 09:14
io sul pc da test ho un 120GXP, che ha girato senza problemi per un bel po' a 50mhz di bus pci senza perdere dati o altro, la serie nuova non è male a mio parere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.