PDA

View Full Version : Unire due divx e passarlo su Dvd

fermau
26-02-2003, 14:35
Sono in possesso di un divx diviso in due tempi, quindi su due cd. Volevo unire il tutto e passarlo su un dvd-r in modo da poterlo vedere sulla ps2 (no-mod) o su un lettore stand alone.

p.s.: il secondo tempo è codificato in Xvid.....

grazie per l'aiuto

ciauz

Tapiro Mannaro
26-02-2003, 14:38
Beh se sono due formati diversi secondo me è meglio lasciare stare....perderesti troppo in qualità....

fermau
26-02-2003, 15:03
Beh non è che mi interessi + di tanto la qualità, è una cosa temporanea e urgentissima che mi serve al momento. Devo passare 2 avi (divx) su dvd, non mi interessa con che sistema...insomma vcd, svcd, ecc.ecc....

grazie ciauz

Tapiro Mannaro
26-02-2003, 15:44
Beh se vuoi leggerli sulla play la vedo molto dura......
Poi non ho capito....ma tu li vuoi vedere su un lettore stand-alone o vuoi che siano su un DVD?

fermau
26-02-2003, 15:49
Allora...io voglio leggerli su un lettore stand-alone o su una ps2...come vuoi tu. In pratica dico che li voglio passare su un supporto dvd-r perchè cosi anche se la "trasformazione" del file lo portasse ad avere dimensioni enormi dovrebbe starci lo stesso. In pratica voglio vedere il divx sul lettore dvd stand alone utlizzando un dvd-r. Capito ???? :p

ciauz

Tapiro Mannaro
26-02-2003, 16:23
Allora per quanto riguarda la PS2 te la sconsiglio subito...visto la schifosa ottica che monta andresti in contro a problemi di compatibilità.....
La cosa migliore che puoi fare è convertire i filmati in SVCD, il software ideale per il tuo uso può essere DVD2SVCD oppure Tmpgenc (Molto meno intuitivo...).
Visto che non avresti problemi di spazio li puoi creare in modalità CBR settata al massimo.
Per evitare problemi sui due formati diversi, convertirli prima tutti e due in SVCD e poi li unisci.

Ti sconsiglio di creare dei DVD perchè partendo da un formato compresso come il DivX non avrebbe senso e sarebbe solo uno spreco.

Ricordati però prima di iniziare che l'uso di DVD-R non sempre è supportati da tutti i lettori. Quindi nel caso avessi problemi ripiega sui normali CD e usa le impostazioni di tipo VBR.

La prossima volta tenta di essere più chiaro nel primo messaggio, fornendo tutti i dati :D

fermau
26-02-2003, 16:35
Beh dai secondo me si capicchiava già dal primo :p

cmq adesso provo con sto dvd2svcd...se ho bisogno posto ancora...ciauz e grazie