PDA

View Full Version : Miglior Bios per A7V8X???

Andre106
26-02-2003, 14:20
Scusate , ma il search disabilitato mi costringe a aprire un topic probabilmente già esistente :(
Dunque , ho la mobo Asus in questione col bios 1007......ho visto che ne sono usciti parecchi, quale è consigliabile mettere??
Lo farei nn per sfizio ma per tentare di risolvere tanti piccoli problemini che ho "seminato" in giro per il forum in queste settimane.
Un'ultima cosa, ho letto il topic in rilievo, ma nn ho ben capito quale sia la procedura più sicura e il programma migliore per flashare.......nn l'ho mai fatto, ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek: :cry: :cry: :rolleyes: :mc: :sofico:

Grazie

zaccgio
26-02-2003, 14:50
Fai attenzione che se hai una revisione della mobo inferiore alla 1.4 (mi pare) è inutile che tu aggiorni il bios, anzi la asus lo sconsiglia.

Andre106
26-02-2003, 15:40
Azz!!
Ma nn riesco a vedere la revision della mobo!!
Sia Asus Probe che Sandra e CPUCool, mi danno Revision: 1.xx

Che significa??

rmarango
26-02-2003, 15:50
Originally posted by "Andre106"

Azz!!
Ma nn riesco a vedere la revision della mobo!!
Sia Asus Probe che Sandra e CPUCool, mi danno Revision: 1.xx

Che significa??

La revisione della mobo ti conviene guardarla direttamente sulla piastra madre in serigrafia per sicurezza.
Cmq mi pare strano che Asus sconsigli l'update del bios in caso di revisioni basse.
Io ti posso dire che dal bios 1010 in poi hanno ricalibrato l'offset delle temperature per adeguarsi alle mobo che leggono la temp dal socket.
Per flashare ti consiglio il metodo alt+f2 , rapido e indolore.
Devi digitare la combinazione di tasti alla partenza del p.c. e poi dargli in pasto il nuovo bios da un floppy disk dove avrai precedentemente caricato il bios nuovo (salva possibilmente il bios originale con l'utility asus update, non si sa' mai).

Ciao

zaccgio
26-02-2003, 15:51
Guarda materialmente sulla mobo.
C'è scritto, guarda vicino alla scritta a7v8x.
Comunque se consulti il sito asus, nellasezione bios noterai che le mobo con il bios 1007 dovrebbero essere delle revisioni inferiori alla 1,4.
Però non ci giurerei.