View Full Version : quale 9500PRO?
lucianorossi
26-02-2003, 15:18
Voglio comprare un R9500PRO, ma ci sono diverse versioni di questa scheda: la sapphire e la hercules.
Ora, siccome la hercules costa 40 euro di più, quale è la migliore?
Sono veloci uguali, ma la hercules ha i dissipatori sulle memorie e penso anche una ventola migliore
tori&mucche
26-02-2003, 16:00
Le differenze che distinguono la Hercules dalla Sapphire sono:
la hercules ha il cavo di alimentazione da attaccare come un floppy che la sapphire non ha e poi il "rendering pipelines"della Hercules è 8 mentre quello della Sapphire è 4. Sono comunque due schede eccezionali, la Hercules fa segnare qualche prestazione in più.
Ciao
la hercules ha il cavo di alimentazione da attaccare come un floppy che la sapphire non ha
:sofico: :sofico:
anche la sapphire ha l'alimentazione esterna
Già, ma la sapphire non la ha come il floppy
Originally posted by "tori&mucche"
Le differenze che distinguono la Hercules dalla Sapphire sono:
la hercules ha il cavo di alimentazione da attaccare come un floppy che la sapphire non ha e poi il "rendering pipelines"della Hercules è 8 mentre quello della Sapphire è 4. Sono comunque due schede eccezionali, la Hercules fa segnare qualche prestazione in più.
Ciao
Credo che entrambe abbiano 8 pipelines... altrimenti che 9500pro sono? Le prestazioni credo che siano pressochè identiche... ma la differenza di prezzo sensibile...
ah no ?
peccato che l'abbia collegata proprio ieri sera al connettore del floppy ...
:rolleyes:
qui trovi le foto:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404500
poi il "rendering pipelines"della Hercules è 8 mentre quello della Sapphire è 4. Sono comunque due schede eccezionali, la Hercules fa segnare qualche prestazione in più.
.
inoltre, preso dal sito Sapphire:
Features:
...
8-pixel pipeline architecture cuts rendering time in half when compared to any competing product
....
Dragon2002
26-02-2003, 17:42
Originally posted by "lucianorossi"
Voglio comprare un R9500PRO, ma ci sono diverse versioni di questa scheda: la sapphire e la hercules.
Ora, siccome la hercules costa 40 euro di più, quale è la migliore?
Sono tutte uguali differenze sostanziali da una marca all'altra nn se ne trovano,poi se ti senti più sicuro e vuoi prendere una hercules che ha una qualita costruttiva leggeremente superiore prendi la hercules,ma nel caso tu voglia risparmiare prendendo una sapphire o una 9500pro di qualunque altra marca nn stare tanto a preoccuparti tanto sempre della stessa scheda di tratta e il fatto che la hercules abbia un dissy migliore è tutto da dimostrare,forse è più bello a vedersi,quanto riguarda invece i dissy sulle memorie secondo molti qui sul forum nn servono a nulla,quindi vedi un po te.
Ciaooooooooo
By Dragon
Originally posted by "Runfox"
ah no ?
peccato che l'abbia collegata proprio ieri sera al connettore del floppy ...
:rolleyes:
A me avevano detto che la sapphire non l'aveva così
lucianorossi
27-02-2003, 21:09
le memorie sono di uguale qualità?
comunque ormai ho preso la hercules (anche perchè qui la sapphire non c'è)
Fino a quanto credete che possa overcloccarla?
da 275 a 300 ci arrivo?
tori&mucche
27-02-2003, 21:34
Però è strano! Un mio amico ha la Sapphire 9500 Pro e sulla scatola c'è scritto : Rendering Pipelines 4. Boh???? :confused: :confused: :confused:
Però è strano! Un mio amico ha la Sapphire 9500 Pro e sulla scatola c'è scritto : Rendering Pipelines 4. Boh???? :confused: :confused: :confused:
mi dici su quale lato della scatola sta scritto ?
tori&mucche
27-02-2003, 21:48
Su un lato , ma è molto strano! Anch'io prima di leggere su quella scatola sapevo che era 8 poi...boh? :confused: :confused: Comunque va che è una bomba!
il fatto è che sulla mia scatola non vedo indicazioni di quel tipo :eek:
damascato
27-02-2003, 23:56
se ne avesse 4 sarebbe una 9500liscia...
e il connettore E' quello del floppy....
Dragon2002
28-02-2003, 00:14
Originally posted by "Runfox"
il fatto è che sulla mia scatola non vedo indicazioni di quel tipo :eek:
Si fa presto a vedere se è una liscia o una pro basta fare un 3dmark2001 la differenza di punteggio tra le due schede è netta
Originally posted by "Dragon2002"
Si fa presto a vedere se è una liscia o una pro basta fare un 3dmark2001 la differenza di punteggio tra le due schede è netta
ma la mia è pro
dicevo del fatto che sulla mia confezione non parlano di pipeline, mentre sulla confezione dell'amico di toro&mucca :p si
per cui domandavo dove dovevo guardare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.