View Full Version : uscito Master of orion III...
Qualcuno lo ha gia' provato ???
usciva ieri in tutto il mondo...
ho letto qualche preview ma non sono riuscio a trovare un solo screen dei combattimenti tra navi... :muro:
Originally posted by "fabry74"
usciva ieri in tutto il mondo...
ho letto qualche preview ma non sono riuscio a trovare un solo screen dei combattimenti tra navi... :muro:
Se quelli che ho visto erano screen di battaglie capisco bene perché sia una fase di gioco ben taciuta e mai documentata dagli sviluppatori...
Temo comunque che chi si aspettava una grafica alla IG3 o Haegemonia (o perlomeno alla Homeworld) per gli scontri riceverà una cocente delusione :cry:
cosa mi dici di Hegemonia ??
ho visto il sito e mi sembra interessante !
cosa mi dici di Hegemonia ??
ho visto il sito e mi sembra interessante !
Hegemonia é bellissimo...
...per le prime 4-5 partite :( :cry: , poi arriva ad annoiarmi, purtroppo! Risulta ripetitivo, anche se graficamente/acusticamente bellissimo, ripeto. Alla fine butti fuori l'astronavona, poi ne butti fuori 4 o 5 (fino ad un massimo fisso di 5/6, a seconda della mappa e ci schiacci il computer, con una necessità di "pianificazione tattica" vicina allo ZERO... In HW ogni classe di nave aveva la sua bella utilità, e aveva un'altra classe che obliterava e una da cui era obliterata, per cui gli scontri erano sia frenetici che "sensati"... in HGM la "Battleship" trita tutto e tutti, per cui si arriva 1-A costruire solo quelle, 2-Vince chi ne ha di più (mi pare un pò limitatiello, IMHO).
Originally posted by "Entropy"
Se quelli che ho visto erano screen di battaglie capisco bene perché sia una fase di gioco ben taciuta e mai documentata dagli sviluppatori...
Temo comunque che chi si aspettava una grafica alla IG3 o Haegemonia (o perlomeno alla Homeworld) per gli scontri riceverà una cocente delusione :cry:
Ma per te sono così importanti scene di battaglia dalla grafica strepitosa in uno strtategico a turni? :rolleyes:
Io! :D :cool: :D
Un capolavoro TOTALE!!
Chi si lamenta della spettacolarità della grafica ecc non ha capito molto di questo gioco. Soprattutto di cosa deve aspettarsi.
Ragazzi, per "certe cose" c'è DoomIII ... :rolleyes:
Kaiser73
26-02-2003, 16:43
Nessuno si aspetta che MOO3 abbia una grafica spettacolare. Non e' un RTS. :rolleyes:
Non vedo l'ora di provarlo.
Originally posted by "Mavel"
Ma per te sono così importanti scene di battaglia dalla grafica strepitosa in uno strtategico a turni? :rolleyes:
Non é FONDAMENTALE, no. Speravo in un MOO2 con tutto lo spessore strategico che c'era, magari con le battaglie gestite con un motore 3d al passo con i tempi (mi ricordo che ci aveva provato quel vecchio strategico di Star Wars, Rebellion, forse?): dove sta scritto che l'accelerazione 3d va bene solo negli RTS o FPS? Per i tempi in cui uscì le battaglie a turni di MOO2 erano spettacolari, con effetti diversi a seconda delle armi e gli scudi che assorbivano i colpi a seconda dell'angolazione da cui venivano, permettendoti di riorientare la nave a seconda di dove ne aveva ancora...
Visto quello sforzo fatto allora, era lecito aspettarsi una veste più che gradevole per il 3° episodio, vista la tecnologia disponibile. Se non é andata così penso che lo prenderò ugualmente :D :D per riscoprire il piacere di stare tutta la notte a prepararmi per la guerra, visto che le realzioni diplomaiche con i Darlok si fanno sempre più tese......
Kaiser73
27-02-2003, 08:33
Non é FONDAMENTALE, no. Speravo in un MOO2 con tutto lo spessore strategico che c'era, magari con le battaglie gestite con un motore 3d al passo con i tempi (mi ricordo che ci aveva provato quel vecchio strategico di Star Wars, Rebellion, forse?): dove sta scritto che l'accelerazione 3d va bene solo negli RTS o FPS? Per i tempi in cui uscì le battaglie a turni di MOO2 erano spettacolari, con effetti diversi a seconda delle armi e gli scudi che assorbivano i colpi a seconda dell'angolazione da cui venivano, permettendoti di riorientare la nave a seconda di dove ne aveva ancora...
Visto quello sforzo fatto allora, era lecito aspettarsi una veste più che gradevole per il 3° episodio, vista la tecnologia disponibile. Se non é andata così penso che lo prenderò ugualmente :D :D per riscoprire il piacere di stare tutta la notte a prepararmi per la guerra, visto che le realzioni diplomaiche con i Darlok si fanno sempre più tese......
Ovvio che una grafica bella aiuta. Pero' vedila da questo punto di vista: se MOO3 diventa anche un buon RTS nella sezione battaglie, attirerebbe molta gente che guarda solo grafica, esplosioni e azione... MOO4 sarebbe fatto per loro (che sono molti di piu' di chi gradisce invece gli strategici), concentrandosi su grafica e non su gl altri aspetti.
Poi anche a me piacerebbe giocare ad un gioco tipo Civ3/MOO3 con la sezione di combattimento tattico preso da un C&C, Suddenstrike o compagnia.
si ma alla fin fine come sono le battaglie ???
le astronavi almeno sono 3d ???
e le esplosioni/armi ?
a me sarebbe piaciuto poter assistere alle battaglie stile "spettatore di quake3"... :cool:
credo sia qualcosa del genere:
http://apolyton.net/dir/index.php?sid=167646416&id=2428&t=fullimage&toprate=5.0000&tophits=3975&cat=208
http://apolyton.net/dir/index.php?sid=223190068&id=2440&t=fullimage&toprate=5.0000&tophits=3975&cat=208
Esattamente lo spirito con cui mi accingerò io al gioco!
grazie per gli screen "illuminanti" ! ;)
pensavo anche peggio...
bah vedremo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.