PDA

View Full Version : uscito Master of orion III...

fabry74
26-02-2003, 13:37
Qualcuno lo ha gia' provato ???

usciva ieri in tutto il mondo...

ho letto qualche preview ma non sono riuscio a trovare un solo screen dei combattimenti tra navi... :muro:

Entropy
26-02-2003, 13:53
Originally posted by "fabry74"

usciva ieri in tutto il mondo...

ho letto qualche preview ma non sono riuscio a trovare un solo screen dei combattimenti tra navi... :muro:

Se quelli che ho visto erano screen di battaglie capisco bene perché sia una fase di gioco ben taciuta e mai documentata dagli sviluppatori...
Temo comunque che chi si aspettava una grafica alla IG3 o Haegemonia (o perlomeno alla Homeworld) per gli scontri riceverà una cocente delusione :cry:

fabry74
26-02-2003, 14:53
cosa mi dici di Hegemonia ??

ho visto il sito e mi sembra interessante !

Entropy
26-02-2003, 15:03

cosa mi dici di Hegemonia ??

ho visto il sito e mi sembra interessante !

Hegemonia é bellissimo...

...per le prime 4-5 partite :( :cry: , poi arriva ad annoiarmi, purtroppo! Risulta ripetitivo, anche se graficamente/acusticamente bellissimo, ripeto. Alla fine butti fuori l'astronavona, poi ne butti fuori 4 o 5 (fino ad un massimo fisso di 5/6, a seconda della mappa e ci schiacci il computer, con una necessità di "pianificazione tattica" vicina allo ZERO... In HW ogni classe di nave aveva la sua bella utilità, e aveva un'altra classe che obliterava e una da cui era obliterata, per cui gli scontri erano sia frenetici che "sensati"... in HGM la "Battleship" trita tutto e tutti, per cui si arriva 1-A costruire solo quelle, 2-Vince chi ne ha di più (mi pare un pò limitatiello, IMHO).

Mavel
26-02-2003, 15:20
Originally posted by "Entropy"

Se quelli che ho visto erano screen di battaglie capisco bene perché sia una fase di gioco ben taciuta e mai documentata dagli sviluppatori...
Temo comunque che chi si aspettava una grafica alla IG3 o Haegemonia (o perlomeno alla Homeworld) per gli scontri riceverà una cocente delusione :cry:

Ma per te sono così importanti scene di battaglia dalla grafica strepitosa in uno strtategico a turni? :rolleyes:

prova
26-02-2003, 16:11

Io! :D :cool: :D

Un capolavoro TOTALE!!

Chi si lamenta della spettacolarità della grafica ecc non ha capito molto di questo gioco. Soprattutto di cosa deve aspettarsi.
Ragazzi, per "certe cose" c'è DoomIII ... :rolleyes:

Kaiser73
26-02-2003, 16:43

Nessuno si aspetta che MOO3 abbia una grafica spettacolare. Non e' un RTS. :rolleyes:

Non vedo l'ora di provarlo.

Entropy
26-02-2003, 16:55
Originally posted by "Mavel"

Ma per te sono così importanti scene di battaglia dalla grafica strepitosa in uno strtategico a turni? :rolleyes:

Non é FONDAMENTALE, no. Speravo in un MOO2 con tutto lo spessore strategico che c'era, magari con le battaglie gestite con un motore 3d al passo con i tempi (mi ricordo che ci aveva provato quel vecchio strategico di Star Wars, Rebellion, forse?): dove sta scritto che l'accelerazione 3d va bene solo negli RTS o FPS? Per i tempi in cui uscì le battaglie a turni di MOO2 erano spettacolari, con effetti diversi a seconda delle armi e gli scudi che assorbivano i colpi a seconda dell'angolazione da cui venivano, permettendoti di riorientare la nave a seconda di dove ne aveva ancora...
Visto quello sforzo fatto allora, era lecito aspettarsi una veste più che gradevole per il 3° episodio, vista la tecnologia disponibile. Se non é andata così penso che lo prenderò ugualmente :D :D per riscoprire il piacere di stare tutta la notte a prepararmi per la guerra, visto che le realzioni diplomaiche con i Darlok si fanno sempre più tese......

Kaiser73
27-02-2003, 08:33

Non é FONDAMENTALE, no. Speravo in un MOO2 con tutto lo spessore strategico che c'era, magari con le battaglie gestite con un motore 3d al passo con i tempi (mi ricordo che ci aveva provato quel vecchio strategico di Star Wars, Rebellion, forse?): dove sta scritto che l'accelerazione 3d va bene solo negli RTS o FPS? Per i tempi in cui uscì le battaglie a turni di MOO2 erano spettacolari, con effetti diversi a seconda delle armi e gli scudi che assorbivano i colpi a seconda dell'angolazione da cui venivano, permettendoti di riorientare la nave a seconda di dove ne aveva ancora...
Visto quello sforzo fatto allora, era lecito aspettarsi una veste più che gradevole per il 3° episodio, vista la tecnologia disponibile. Se non é andata così penso che lo prenderò ugualmente :D :D per riscoprire il piacere di stare tutta la notte a prepararmi per la guerra, visto che le realzioni diplomaiche con i Darlok si fanno sempre più tese......

Ovvio che una grafica bella aiuta. Pero' vedila da questo punto di vista: se MOO3 diventa anche un buon RTS nella sezione battaglie, attirerebbe molta gente che guarda solo grafica, esplosioni e azione... MOO4 sarebbe fatto per loro (che sono molti di piu' di chi gradisce invece gli strategici), concentrandosi su grafica e non su gl altri aspetti.

Poi anche a me piacerebbe giocare ad un gioco tipo Civ3/MOO3 con la sezione di combattimento tattico preso da un C&C, Suddenstrike o compagnia.

fabry74
27-02-2003, 09:26
si ma alla fin fine come sono le battaglie ???

le astronavi almeno sono 3d ???

e le esplosioni/armi ?

a me sarebbe piaciuto poter assistere alle battaglie stile "spettatore di quake3"... :cool:

Entropy
27-02-2003, 10:30
credo sia qualcosa del genere:

http://apolyton.net/dir/index.php?sid=167646416&id=2428&t=fullimage&toprate=5.0000&tophits=3975&cat=208

http://apolyton.net/dir/index.php?sid=223190068&id=2440&t=fullimage&toprate=5.0000&tophits=3975&cat=208

Mavel
27-02-2003, 12:18

Esattamente lo spirito con cui mi accingerò io al gioco!

fabry74
27-02-2003, 13:13
grazie per gli screen "illuminanti" ! ;)

pensavo anche peggio...

bah vedremo...