View Full Version : ADSL:ad un certo punto si blocca..modem o cosa?
ciao a tutti,
mi capita sempre , dopo un pò che navigo ...a volte dopo 15 a volte 30 minuti , che la la connessione si blocca,nel senso si interrompe il trasferimento di dati, inoltre in questi casi non riesco neanche a "stoppare l'adsl" mediante la sua icona: operazione che normalmente riesce.
La lucetta verde del''allineamento rimane fissa come fosse tutto ok ma "data" rimane inesorabilmente spenta :cry:
L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il pc! :(
.Il modem è un nuovo Digicom Michelangelo USB C con windows 2000. I driver sono aggiornati...
Non sono un esperto ma secondo me non dipende neanche dalla linea...
Qualche consiglio?
Ciao;)
che sk madre usi? chipset?
hai altre periferiche USB?
E' un Athlon 1000 ...per la scheda madre ti rispondo la prossima volta (devo aprirlo prima , perchè sinceramente non lo so)..altre periferiche usb? beh ci sono istallati i driver di una macchina fotografica usb ma è sempre staccata quando navigo....
Ti riscrivo alla prossima connessione cosi rispondo alla tua domanda e ti so dire se mi si pianta ancora.
Grazie ;)
ciao
Me l'ha fatto ancora!
ho riavviato e ora funziona
..la scheda madre boh? dove lo devo cercare il nome? :D
Ah una cosa ma dns primario e secondario vanno impostati?
bye
prendi i codici che ci sono all'avvio nella schermata del bios!
I DNS ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi.
Originally posted by "gohan"
prendi i codici che ci sono all'avvio nella schermata del bios!
I DNS ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi.
lo faccio subito.
in un'ora di collegamento ho dovuto riavviare 4 volte: mica male è?
vado a leggere il bios
spero siano questi:
7IXEG F7
avrei pensato anche di installarmi un service pack ma non riesco a scaricarmi neanche 20 mb..
bye
Ripeto l'allineamento sembra che rimanga...e comunque a mio giudizio funziona bene perchè ci mette 4 secondi ad allinearsi.
Quando mi si pianta..non so ....a giudicare dal pannello di controllo del modem e dalla luce verde sembra che sia allineato ...ma se a questo punto stacco la presa del telefono neanche se ne accorge il pannello di controllo che ho tolto la linea !Per lui la linea è ok!
ho come l'impressione che se scarico ininterrottamente non si pianta..ma qs devo confermarvela..non vorrei si trattasse solo di un'illusione ottica :D
sono già 20 minuti e nessun crak: miracolo
test results:
your
download «247 kbps
caro gohan sono una 40ina di minuti che sono on line e fila tutto liscio!!!..ma tocco ancora ferro .
dall'ultima volta che mi si è piantato ho solo spostato la spina dell'usb dalla porta di sx a quella di dx. Per il resto non ho fatto niente di particolare ..a parte che sto eseguendo un download bello grosso.
boh
hai qualche software idle in uso??
e cmq è tipicamente un sintomo da conflitto hardware fai come dice il moderatore scopri che mobo hai e aggiorna il bios inoltre aggiorna i driver chipset
inoltre se trattasi di una sk via sarebbe utile non sovraccaricare l' usb quando navighi
killalot
27-02-2003, 08:23
ma guarda... anch'io ho lo stesso problema :D
a me capita più raramente, diciamo dopo circa 3-4 ore... stessi sintomi: portante adsl e connessione attivi e non disattivabili, ma traffico nullo.
Riavviando il pc di nuovo tutto a posto, ed anche (metodo preferibile :D) staccando e riattaccando il cavo usb, in modo che il modem si riallinei forzatamente.
Anch'io sto pensando ad un problema di usb: il modem è uno Zyxel Prestige 630, la mobo una Abit KT7A con il "mitico" KT133A... forse varrebbe la pena pigliarsi una schedina usb PCI, magari usb2, che dite?
Originally posted by "killalot"
ma guarda... anch'io ho lo stesso problema :D
a me capita più raramente, diciamo dopo circa 3-4 ore... stessi sintomi: portante adsl e connessione attivi e non disattivabili, ma traffico nullo.
Riavviando il pc di nuovo tutto a posto, ed anche (metodo preferibile :D) staccando e riattaccando il cavo usb, in modo che il modem si riallinei forzatamente.
Anch'io sto pensando ad un problema di usb: il modem è uno Zyxel Prestige 630, la mobo una Abit KT7A con il "mitico" KT133A... forse varrebbe la pena pigliarsi una schedina usb PCI, magari usb2, che dite?
leggi qui http://www.puntoadsl.net/via.html
inoltre io ho la tua stessa mobo che è risaputo che soffra nell' alimentare l' usb ed è per questo che mi osn preso un modem interno pci
Cmq non risolverai mai con una sk ma nel caso in cui non basti quello che trovi al link su è meglio se usi un hub usb con alimentazione esterna per il tuo modem, così dovresti risolvere.
killalot
27-02-2003, 10:46
Originally posted by "Giatar"
leggi qui http://www.puntoadsl.net/via.html
inoltre io ho la tua stessa mobo che è risaputo che soffra nell' alimentare l' usb ed è per questo che mi osn preso un modem interno pci
Cmq non risolverai mai con una sk ma nel caso in cui non basti quello che trovi al link su è meglio se usi un hub usb con alimentazione esterna per il tuo modem, così dovresti risolvere.
azz molto interessante :eek:
e pensare che avevo optato per l'usb proprio perchè non richiedeva alimentazione esterna :muro:
adesso proverò un po' a smanettare con 4in1, patch e driver vari e altrimenti seguirò il tuo consiglio dell'hub :D
:) per adesso non ho ancora fatto navigate di ore ma ieri sera l'ho usato per un'ora e qualcosa di fila senza che mi si piantasse.
E anche adesso sembra che vada!
Ripeto ho solo spostato la spina !
Non so se può influire ma sulla prima presa usb usavo anche una macchina fotografica ( che comunque non utilizzo quando navigo ...e che poi ho anche disinstallato)
bye ;)
killalot
27-02-2003, 13:37
Originally posted by "PGN"
:) per adesso non ho ancora fatto navigate di ore ma ieri Non so se può influire ma sulla prima presa usb usavo anche una macchina fotografica ( che comunque non utilizzo quando navigo ...e che poi ho anche disinstallato)
bye ;)
mi sa che in qualche modo influisce... io sul primo hub ho anche una stampante, che ovviamente è autoalimentata, ma che magari succhia proprio quei 10 mA che mancano :D
ciao killalot ;) forse non mi sono spiegato o forse non ho capito la risposta...comunque le prime volte che mi collegavo in adsl staccavo la presa usb dalla fotocamera e la infilavo nel modem...a quel punto non mi succhiava più niente la fotocamera perchè era già nel cassetto :D
non so cos'era comunque io ho risolto...
grazie a tutti gli intervenuti :D
killalot
28-02-2003, 09:08
Originally posted by "PGN"
ciao killalot ;) forse non mi sono spiegato o forse non ho capito la risposta...comunque le prime volte che mi collegavo in adsl staccavo la presa usb dalla fotocamera e la infilavo nel modem...a quel punto non mi succhiava più niente la fotocamera perchè era già nel cassetto :D
già strano... comunque anch'io ho spostato sul secondo hub usb, completamente libero, e questa notte è andato come un treno senza mai bloccarsi :D
speriamo che duri :p
...allora era proprio quello!
boh .. :confused:
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.