PDA

View Full Version : ADSL:ad un certo punto si blocca..modem o cosa?

PGN
26-02-2003, 13:01
ciao a tutti,
mi capita sempre , dopo un pò che navigo ...a volte dopo 15 a volte 30 minuti , che la la connessione si blocca,nel senso si interrompe il trasferimento di dati, inoltre in questi casi non riesco neanche a "stoppare l'adsl" mediante la sua icona: operazione che normalmente riesce.
La lucetta verde del''allineamento rimane fissa come fosse tutto ok ma "data" rimane inesorabilmente spenta :cry:
L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il pc! :(
.Il modem è un nuovo Digicom Michelangelo USB C con windows 2000. I driver sono aggiornati...
Non sono un esperto ma secondo me non dipende neanche dalla linea...
Qualche consiglio?
Ciao;)

gohan
26-02-2003, 13:12
che sk madre usi? chipset?
hai altre periferiche USB?

PGN
26-02-2003, 15:39
E' un Athlon 1000 ...per la scheda madre ti rispondo la prossima volta (devo aprirlo prima , perchè sinceramente non lo so)..altre periferiche usb? beh ci sono istallati i driver di una macchina fotografica usb ma è sempre staccata quando navigo....
Ti riscrivo alla prossima connessione cosi rispondo alla tua domanda e ti so dire se mi si pianta ancora.
Grazie ;)
ciao

PGN
26-02-2003, 16:39
Me l'ha fatto ancora!
ho riavviato e ora funziona
..la scheda madre boh? dove lo devo cercare il nome? :D
Ah una cosa ma dns primario e secondario vanno impostati?
bye

gohan
26-02-2003, 16:43
prendi i codici che ci sono all'avvio nella schermata del bios!

I DNS ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi.

PGN
26-02-2003, 17:16
Originally posted by "gohan"

prendi i codici che ci sono all'avvio nella schermata del bios!

I DNS ti vengono assegnati dal provider quando ti colleghi.

lo faccio subito.
in un'ora di collegamento ho dovuto riavviare 4 volte: mica male è?
vado a leggere il bios

PGN
26-02-2003, 17:33
spero siano questi:
7IXEG F7
avrei pensato anche di installarmi un service pack ma non riesco a scaricarmi neanche 20 mb..
bye

PGN
26-02-2003, 18:06
Ripeto l'allineamento sembra che rimanga...e comunque a mio giudizio funziona bene perchè ci mette 4 secondi ad allinearsi.
Quando mi si pianta..non so ....a giudicare dal pannello di controllo del modem e dalla luce verde sembra che sia allineato ...ma se a questo punto stacco la presa del telefono neanche se ne accorge il pannello di controllo che ho tolto la linea !Per lui la linea è ok!

PGN
26-02-2003, 20:07
ho come l'impressione che se scarico ininterrottamente non si pianta..ma qs devo confermarvela..non vorrei si trattasse solo di un'illusione ottica :D
sono già 20 minuti e nessun crak: miracolo

test results:
your
download «247 kbps

PGN
26-02-2003, 20:56
caro gohan sono una 40ina di minuti che sono on line e fila tutto liscio!!!..ma tocco ancora ferro .
dall'ultima volta che mi si è piantato ho solo spostato la spina dell'usb dalla porta di sx a quella di dx. Per il resto non ho fatto niente di particolare ..a parte che sto eseguendo un download bello grosso.
boh

Giatar
27-02-2003, 08:05
hai qualche software idle in uso??

e cmq è tipicamente un sintomo da conflitto hardware fai come dice il moderatore scopri che mobo hai e aggiorna il bios inoltre aggiorna i driver chipset

inoltre se trattasi di una sk via sarebbe utile non sovraccaricare l' usb quando navighi

killalot
27-02-2003, 08:23
ma guarda... anch'io ho lo stesso problema :D
a me capita più raramente, diciamo dopo circa 3-4 ore... stessi sintomi: portante adsl e connessione attivi e non disattivabili, ma traffico nullo.
Riavviando il pc di nuovo tutto a posto, ed anche (metodo preferibile :D) staccando e riattaccando il cavo usb, in modo che il modem si riallinei forzatamente.
Anch'io sto pensando ad un problema di usb: il modem è uno Zyxel Prestige 630, la mobo una Abit KT7A con il "mitico" KT133A... forse varrebbe la pena pigliarsi una schedina usb PCI, magari usb2, che dite?

Giatar
27-02-2003, 10:26
Originally posted by "killalot"

ma guarda... anch'io ho lo stesso problema :D
a me capita più raramente, diciamo dopo circa 3-4 ore... stessi sintomi: portante adsl e connessione attivi e non disattivabili, ma traffico nullo.
Riavviando il pc di nuovo tutto a posto, ed anche (metodo preferibile :D) staccando e riattaccando il cavo usb, in modo che il modem si riallinei forzatamente.
Anch'io sto pensando ad un problema di usb: il modem è uno Zyxel Prestige 630, la mobo una Abit KT7A con il "mitico" KT133A... forse varrebbe la pena pigliarsi una schedina usb PCI, magari usb2, che dite?

leggi qui http://www.puntoadsl.net/via.html

inoltre io ho la tua stessa mobo che è risaputo che soffra nell' alimentare l' usb ed è per questo che mi osn preso un modem interno pci
Cmq non risolverai mai con una sk ma nel caso in cui non basti quello che trovi al link su è meglio se usi un hub usb con alimentazione esterna per il tuo modem, così dovresti risolvere.

killalot
27-02-2003, 10:46
Originally posted by "Giatar"

leggi qui http://www.puntoadsl.net/via.html

inoltre io ho la tua stessa mobo che è risaputo che soffra nell' alimentare l' usb ed è per questo che mi osn preso un modem interno pci
Cmq non risolverai mai con una sk ma nel caso in cui non basti quello che trovi al link su è meglio se usi un hub usb con alimentazione esterna per il tuo modem, così dovresti risolvere.

azz molto interessante :eek:
e pensare che avevo optato per l'usb proprio perchè non richiedeva alimentazione esterna :muro:
adesso proverò un po' a smanettare con 4in1, patch e driver vari e altrimenti seguirò il tuo consiglio dell'hub :D

PGN
27-02-2003, 13:10
:) per adesso non ho ancora fatto navigate di ore ma ieri sera l'ho usato per un'ora e qualcosa di fila senza che mi si piantasse.
E anche adesso sembra che vada!
Ripeto ho solo spostato la spina !
Non so se può influire ma sulla prima presa usb usavo anche una macchina fotografica ( che comunque non utilizzo quando navigo ...e che poi ho anche disinstallato)
bye ;)

killalot
27-02-2003, 13:37
Originally posted by "PGN"

:) per adesso non ho ancora fatto navigate di ore ma ieri Non so se può influire ma sulla prima presa usb usavo anche una macchina fotografica ( che comunque non utilizzo quando navigo ...e che poi ho anche disinstallato)
bye ;)

mi sa che in qualche modo influisce... io sul primo hub ho anche una stampante, che ovviamente è autoalimentata, ma che magari succhia proprio quei 10 mA che mancano :D

PGN
27-02-2003, 14:09
ciao killalot ;) forse non mi sono spiegato o forse non ho capito la risposta...comunque le prime volte che mi collegavo in adsl staccavo la presa usb dalla fotocamera e la infilavo nel modem...a quel punto non mi succhiava più niente la fotocamera perchè era già nel cassetto :D

PGN
27-02-2003, 19:51
non so cos'era comunque io ho risolto...
grazie a tutti gli intervenuti :D

killalot
28-02-2003, 09:08
Originally posted by "PGN"

ciao killalot ;) forse non mi sono spiegato o forse non ho capito la risposta...comunque le prime volte che mi collegavo in adsl staccavo la presa usb dalla fotocamera e la infilavo nel modem...a quel punto non mi succhiava più niente la fotocamera perchè era già nel cassetto :D

già strano... comunque anch'io ho spostato sul secondo hub usb, completamente libero, e questa notte è andato come un treno senza mai bloccarsi :D
speriamo che duri :p

PGN
28-02-2003, 13:14
...allora era proprio quello!
boh .. :confused:
ciao ;)