View Full Version : Modding Mouse Logitech !
Ecco le foto del mio primo Mousemod eseguito su un Cordless Optical Mouse della Logitech !
Cosa ne pensate ? Ecco i Link alle Foto. :p
Link 1 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod1.htm)
Link 2 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod2.htm)
Link 3 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod3.htm)
Scusate se le Foto non sono tanto chiare ! :(
AndreaFx
26-02-2003, 12:43
Molto carino :)
Hai cambiato i led ressi con dei blu ad alta luminosità vero?? Volevo farlo anch'io sul mio della Microsoft solo che non ho viti sul fondo e con quello che costa non vorrei spaccarlo x cercare di aprirlo :muro:
Adesso tocca al case ;)
Ciauz
Volevo farlo pure al mio solo che non so se da problemi con una luce diversa... tu noti qualche differenza come precisione, velocità ecc ecc rispetto a quando avevi il led rosso?
napapiji
26-02-2003, 13:48
Originally posted by "MrFRag"
Volevo farlo pure al mio solo che non so se da problemi con una luce diversa... tu noti qualche differenza come precisione, velocità ecc ecc rispetto a quando avevi il led rosso?
mi accodo a questa domanda :)
interessa anche a me ma penso anche io abbia prob a causa del colore diverso...
AndreaFx
26-02-2003, 13:55
Raga Microsoft e molte altre case hanno messo in vendita nuovi mouse basati su led a luci blu quindi non penso diano alcun problema una volta sostituiti a quelli rossi............cmq aspettiamo la conferma da Tedesco ;)
Ciauz
Grazie per il vostro interesse !
Non ho notato alcun problema di natura tecnica,l'unica differenza si nota mettendo il Mouse su un Pad di colore nero,dove facendo movimenti un po piu veloci non segue bene i movimenti della mano.
Direi che per avere il led blu posso tranquillamente rinunciare ad usare un Mousepad nero ! :D
Piccolo aiuto a chi avesse intenzione di moddare questo modello della Logitech, quando rimontate la scheda del mouse fate attenzione a mettere bene in posizione la molla (il ferretto che passa sotto la scheda) nell'incastro.Onde evitare corto circuito con i piedini dell'integrato che si trova nelle vicinanze della stessa. In caso contrario noterete dei malfunzionamenti dei pulsanti. Esperienza da me fatta ! :rolleyes: ;) :p
napapiji
27-02-2003, 21:29
tedesco io ho problemi gia ora col mouse (e led rosso), avvolte (raramente) il mouse non riesce a serguire la mano (negli spostamenti corti)..
mi consigli di moddarlo?
luke3000
06-03-2003, 21:13
:muro:
Originally posted by "luke3000"
:confused: Questa proprio non l'ho capita :confused:
Cosa vuoi dire luke ?
OverClocK79®
07-03-2003, 12:49
era in risposta a napapiji credo :D
BYEZZZZZZZZZZ
Liquifex
07-03-2003, 23:52
X TEDESCO
Ho visto le foto e sono rimasto colpito ma ho provato ada aprirlo ma ho trovato dei problemi dalla parte dei tasti....
Come devo fare per far separare il mouse in due parti???
Che problema hai con i tasti ?Per aprirlo svitare le 2 viti togliere il coperchio ricordarsi come e' montata la molla della rotella svitare le viti che tengono la scheda e estrarre la scheda con attenzione.Notare bene che la scheda e' composta da 2 parti, io ho preferito non separarle togliendo il led originale con un succhia stagno e rimontando il tutto con il led blu.E' un po come fare un Puzzle :D . Se hai letto piu sopra ho spiegato come risolvere un problema con i tasti che ho incontrato anche io rimontando il tutto.
Liquifex
08-03-2003, 12:59
allora mi sa che abbiamo due mouse diversi xkè io ho solo una vite dietro e basta!!
Windows nelle proprietà del mouse me lo riconosce come Logitech USB WheelMouse :(
forse non si può proprio moddare :cry: :cry:
Salve mi potresti dire qual'è il modello esatto del mouse che hai usato per il modding?
Grazie
Logitech Cordless Optical Mouse !
Link URL (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=4980&countryid=10&languageid=5url)
geniusmiki
16-03-2003, 12:20
in un articolo avevo letto che erano necessari due led blu messi uno sull'altro
tu ne hai messo uno solo?
Si io ne ho usato uno solo ad alta luminosita'. :D
ehi tedesko volevo chiederti una cosa io dopo aver rifatto la rotella in plexy volevo anche cambare il led sotto del mouse ( un optical logitec base), ho dissaldato il led e mi sono trovato il led incastrato in quel cosino di plastika che in pratika gli fa puntare la luce in basso, non sono riuscito a disincastrarlo... l'ho anche preso a martellate facendo perno con un cacciavite.... tu hai avuto problemi a disinkastgrare il led?
Xuxuzinho
17-03-2003, 14:41
ciao appena ho letto il post
ho smontato il mouse per vedere come fare a saldare il led, se era fattibile o meno etc.etc.
nello smontare mi sono accorto che c'era una liguetta di plastica
che "manteneva" la U di ferro che collega la scheda di sopra a quella si sotto; siccome è fisicamente impossibile rimetterla al posto giusto...
mi chiedevo se c'eri riuscito innanzitutto, e se per caso non è altro che un "sigillo" di garanzia!
ciao attendo fiducioso la tua risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.