PDA

View Full Version : Modding Mouse Logitech !

Tedesco
26-02-2003, 12:40
Ecco le foto del mio primo Mousemod eseguito su un Cordless Optical Mouse della Logitech !
Cosa ne pensate ? Ecco i Link alle Foto. :p

Link 1 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod1.htm)
Link 2 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod2.htm)
Link 3 (http://digilander.libero.it/enzo1110/mousemod3.htm)

Scusate se le Foto non sono tanto chiare ! :(

AndreaFx
26-02-2003, 12:43
Molto carino :)
Hai cambiato i led ressi con dei blu ad alta luminosità vero?? Volevo farlo anch'io sul mio della Microsoft solo che non ho viti sul fondo e con quello che costa non vorrei spaccarlo x cercare di aprirlo :muro:

Adesso tocca al case ;)

Ciauz

MrFRag
26-02-2003, 13:34
Volevo farlo pure al mio solo che non so se da problemi con una luce diversa... tu noti qualche differenza come precisione, velocità ecc ecc rispetto a quando avevi il led rosso?

napapiji
26-02-2003, 13:48
Originally posted by "MrFRag"

Volevo farlo pure al mio solo che non so se da problemi con una luce diversa... tu noti qualche differenza come precisione, velocità ecc ecc rispetto a quando avevi il led rosso?
mi accodo a questa domanda :)

interessa anche a me ma penso anche io abbia prob a causa del colore diverso...

AndreaFx
26-02-2003, 13:55
Raga Microsoft e molte altre case hanno messo in vendita nuovi mouse basati su led a luci blu quindi non penso diano alcun problema una volta sostituiti a quelli rossi............cmq aspettiamo la conferma da Tedesco ;)

Ciauz

Tedesco
26-02-2003, 22:41
Grazie per il vostro interesse !
Non ho notato alcun problema di natura tecnica,l'unica differenza si nota mettendo il Mouse su un Pad di colore nero,dove facendo movimenti un po piu veloci non segue bene i movimenti della mano.
Direi che per avere il led blu posso tranquillamente rinunciare ad usare un Mousepad nero ! :D
Piccolo aiuto a chi avesse intenzione di moddare questo modello della Logitech, quando rimontate la scheda del mouse fate attenzione a mettere bene in posizione la molla (il ferretto che passa sotto la scheda) nell'incastro.Onde evitare corto circuito con i piedini dell'integrato che si trova nelle vicinanze della stessa. In caso contrario noterete dei malfunzionamenti dei pulsanti. Esperienza da me fatta ! :rolleyes: ;) :p

napapiji
27-02-2003, 21:29
tedesco io ho problemi gia ora col mouse (e led rosso), avvolte (raramente) il mouse non riesce a serguire la mano (negli spostamenti corti)..

mi consigli di moddarlo?

luke3000
06-03-2003, 21:13
:muro:

Tedesco
07-03-2003, 11:22
Originally posted by "luke3000"

:confused: Questa proprio non l'ho capita :confused:

Cosa vuoi dire luke ?

OverClocK79®
07-03-2003, 12:49
era in risposta a napapiji credo :D

BYEZZZZZZZZZZ

Liquifex
07-03-2003, 23:52
X TEDESCO

Ho visto le foto e sono rimasto colpito ma ho provato ada aprirlo ma ho trovato dei problemi dalla parte dei tasti....

Come devo fare per far separare il mouse in due parti???

Tedesco
08-03-2003, 10:04
Che problema hai con i tasti ?Per aprirlo svitare le 2 viti togliere il coperchio ricordarsi come e' montata la molla della rotella svitare le viti che tengono la scheda e estrarre la scheda con attenzione.Notare bene che la scheda e' composta da 2 parti, io ho preferito non separarle togliendo il led originale con un succhia stagno e rimontando il tutto con il led blu.E' un po come fare un Puzzle :D . Se hai letto piu sopra ho spiegato come risolvere un problema con i tasti che ho incontrato anche io rimontando il tutto.

Liquifex
08-03-2003, 12:59
allora mi sa che abbiamo due mouse diversi xkè io ho solo una vite dietro e basta!!

Windows nelle proprietà del mouse me lo riconosce come Logitech USB WheelMouse :(
forse non si può proprio moddare :cry: :cry:

ZeRoX
08-03-2003, 15:05
Salve mi potresti dire qual'è il modello esatto del mouse che hai usato per il modding?
Grazie

Tedesco
08-03-2003, 22:55
Logitech Cordless Optical Mouse !

Link URL (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=4980&countryid=10&languageid=5url)

geniusmiki
16-03-2003, 12:20
in un articolo avevo letto che erano necessari due led blu messi uno sull'altro

tu ne hai messo uno solo?

Tedesco
16-03-2003, 20:53
Si io ne ho usato uno solo ad alta luminosita'. :D

^P03ta^
17-03-2003, 09:39
ehi tedesko volevo chiederti una cosa io dopo aver rifatto la rotella in plexy volevo anche cambare il led sotto del mouse ( un optical logitec base), ho dissaldato il led e mi sono trovato il led incastrato in quel cosino di plastika che in pratika gli fa puntare la luce in basso, non sono riuscito a disincastrarlo... l'ho anche preso a martellate facendo perno con un cacciavite.... tu hai avuto problemi a disinkastgrare il led?

Xuxuzinho
17-03-2003, 14:41
ciao appena ho letto il post
ho smontato il mouse per vedere come fare a saldare il led, se era fattibile o meno etc.etc.

nello smontare mi sono accorto che c'era una liguetta di plastica
che "manteneva" la U di ferro che collega la scheda di sopra a quella si sotto; siccome è fisicamente impossibile rimetterla al posto giusto...
mi chiedevo se c'eri riuscito innanzitutto, e se per caso non è altro che un "sigillo" di garanzia!

ciao attendo fiducioso la tua risposta