View Full Version : Accellerazione con 3dsmax
ho creato un oggetto con 3dsmax e gli ho messo una telecamera che gli gira intorno però vorrei che la velocità di rotazione della telecamera non fosse costante ma variasse ( e quindi che magari all'inizio partisse piani, poi decellera, e poi riaccellera), come posso fare??
grazie!!
Premetto che di animazioni ne sò praticamente 'na ma$$a :mc: .
Credo che la velocità, o meglio la percezione di essa, si data dal rapporto tra lo spostamento e il numero di frame nei quali avviene. Mi spiego se per arrivare da X a Y impiego tot frames avrò una certa percezione se ci impieto tot/2 frames la percezione sarà di una velocità maggiore.
Quindi se vuoi che la camera accelleri in determinati spostamenti utilizza meno frames per effettuare quelli spostamenti.
Boh non ho capito cosa ho scritto :muro: comunque io proverei così.
Ciao Paolo
per un'accelerazione apri trackview e scegli la visualizzazione grafica (TW è lo strumento del futuro, è tra le parti di max che mi piacciono di +!!!).
Lì trovi dei grafici che rappresentano lo spostamento nelle 3 dimensioni (insieme a qualsiasi altro parametro di mazz)... puoi editare le curve con delle maniglie bezier in modo da regolare l'accelerazione in maniera fine oppure provare degli andamenti standard in uscita e in entrata del keyframe selezionato.
Aggeggiaci un po' e vedrai che non è poi così difficile... presa la mano con trackview in pratica le animazioni puoi farle solo da lì immettendo i parametri di variazione.
ho cercato di fare come mi hai detto ma non succede niente!
mi potresti dire passo passo come fare?? grazie!!
è un po' un papiro... è la tipica cosa che ci vuole di più a dirsi che a farsi...
dovrei scrivere un tutorialo...
:cry:
e quando lo fai il tutorial?? questo lavoro che devo fare è abbastanza urgente
ho un esame da preparare più svariate cosette... :(
non importa, ho spippolato un po e ci sono riuscito (come avevi detto te è una minchiata)!!!
cmq grazie!
attacco spippolante!!!!!
Leroy vince!!
visto che non era difficile? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.