PDA

View Full Version : un consiglio ...

tonydm
26-02-2003, 12:12
ciao a tutti , volevo un consiglio per non correre rischi !

una mia amica mi ha portato un pc che non parte ( P3 su Slot 1 , mobo soyo ) , chiedendomi aiuto ...

io l ' ho provato e accendendolo , non si illumina nessuna spia = ali guasto !

cambio l ' ali con uno "volante" e nella piastra si illumina la spia verde , ma non parte nulla ( disco , cpu .... ) ...

il monitor , ovviamente , non arrivando nessun segnale video , è nero , con la lucetta che fà accendi/spegni ...

a questo punto , le consiglio di :

ali nuovo da 350W
cpu duron 1300 nuova
ram 512 MB DDR 266 nuova

tutto a 150€ ( preventivo di un negozio di mia fiducia )
+ mobo asus a7m266 , che le vendo io ( 50€ )
+ dissy Super ORB in regalo ( mio )

che ne dite ?
penso di essere stato più che onesto ( è una amica ... )

dato che lei ha una scheda video ATI rage pro turbo , ( credo agp 2x ) , posso avere qualche problema nell ' assemblare il tutto ( ovviamente gratis )

accetto consigli !

bye

IlCarletto
26-02-2003, 14:55
nn sai se il pc ha preso un bel fulminazzo???
xkè se è così e da cambiare un bel po' di roba, poi x la config dipende dall'uso che ne deve fare la tua amica.
ciauz

alex10
26-02-2003, 14:59
Successo uguale ad un amico fulminata in pieno la MB. :)

tonydm
27-02-2003, 06:38
mi ha detto solo che ha "visto" una scintilla ! ( ha visto attraverso il case ??? :D:D:D ) , probabilmente dovuto ad un sovraccarico di tensione ...

sicuramente , quando è saltato l ' ali , si è portato con se ( che brutta frase :D ) anche la mobo ( e spero nient ' altro ! ) ...

la mia amica , si trovava bene con il pc che aveva prima , quindi non credo che abbia queste pretese così assolute , poi voleva risparmiare il più possibile !!!

la mia mobo è jumper-free , posso avere fastidi mettendo il duron 1300 ?

credo cmq di no , visto che il molti a 13x ce l ' ha !!!

bye