View Full Version : Voltaggio Xp 1700 thoro B
Oggi mi son preso sto 1700 , verde , JIUHB 301 .
Ora sto a 2086 ( 2600+) a 1.62v. E sto testando la stabilità.
Ma c'è una cosa strana.
Quando l'ho installato , sostituendo un 1800 thoro a , non ho settato gli switch del molti della mobo , giga 7vaxp , su Auto ma direttamente a 11.5 e poi su fino al 12,5x.
Fatto sta che di default il voltaggio sta , appunto , a 162v.
Io so che i 1700 ThoroB stanno a 1.5v
Ora , la cosa mi aggrada dato che così posso spingere maggiormente il voltaggio ( lamobo aumenta il voltaggio in percentuale ) ...
Comunque strana sta cosa... secondo voi come mai non ha rilevato il voltaggio in modo ottimale???
Ciaozzz
lorenzo79
26-02-2003, 12:38
i thoro b stanno a 1,6 di default. Quelli che stanno a 1,5 sono i thoroA
Ah ecco... allora mi sbagliavo...
Un'altra domandina...
La cpu l'ho presa da SD a Vicenza , ne avevano due...
Io ho preso quella col die ramato , l'altra era color alluminio normale...
Entrambe thoro b stessa sigla e settimana...
Cambiava solo il colore del die...
Secondo voi questo influisce?
Ciaozzz
bruckino
26-02-2003, 13:21
:confused: :confused: :confused:
Originally posted by "bruckino"
:confused: :confused: :confused:
Allora.
Dove l'ho preso avevano due esemplari , identici : Xp 1700 stessa sigla , stessa settimana.
Solo che uno , quello che ho preso io , aveva il core color rame , l'altro color alluminio.
Al che mi domando : il colore del core è una caratteristica per capire se una cpua è buona per l'overclock oppure è inifluente?
semplice curiosità :D
Ciaozzz
bruckino
26-02-2003, 13:30
avevo capito la domanda ma non so risponderti!
cmq a mio parere è la stessa cosa!!! ciao :p
Originally posted by "CYRANO"
Allora.
Dove l'ho preso avevano due esemplari , identici : Xp 1700 stessa sigla , stessa settimana.
Solo che uno , quello che ho preso io , aveva il core color rame , l'altro color alluminio.
Al che mi domando : il colore del core è una caratteristica per capire se una cpua è buona per l'overclock oppure è inifluente?
semplice curiosità :D
Ciaozzz
è la prima ke sento........interssante sta storia del colore......ma 6 sicuro?
Originally posted by "ld1984"
è la prima ke sento........interssante sta storia del colore......ma 6 sicuro?
Sono sicuro che il core era di colore diverso..ma non sono sicuro se tale diversità possa influire sulla "bontà" della cpu...
Sta storia era valida con i duron ( non i morgan , quelli precedenti ) , in base al colore del core si poteva stabilire quali avevano le interconnessioni in rame e quindi potevano essere più overcloccabili ( erano i famosi "duron blu" )
Ma non so se tale pratica si applichi anche agli Xp ( che comunque sono tutti in rame... )
Ciaozzz
Thread pertinente con la mia perplessità... Ho anch'io preso un ThoroB 1700+ 0301 da SD... Ma a Treviso... ;) Non ho visto e non ricordo il colore del core... Non saprei cmq distinguerlo... Mi pare molto scuro... Mah!? ... Ah, si... La mia perplessità ;):
Perchè il voltaggio, se impostato su "default", è rilevato a 1.648v??? Sia da Bios che da USDM... E' la Epox che overvolta da sola??? :confused:
Io ho raggiunto stabile, con quel vcore "un po' overvoltato", i 1950Mhz (195x10) e ram synch impostate su "aggressive"... Oltre (da 196 a 200x10) ho notato un po' di problemini, si blocca "poemtoahorse" e devo overvoltare a 1.65 (impostazione bios) che corrisponde a 1.69v rilevati (1.72v rilevati per i 200x10)... Scendendo con la ram su optimal, ovviamente...
Le temp sono ottime, direi... Max 37° CPU e 25° system... Non scaldano un cavolo 'sti Thori!!! (Il vecchio Morgan 1300 superava abbondantemente i 43° - stesso dissipatore!!!)
Processore sfigato??? (sicuramente, se CYRANO fa 2086 a 1.62v, è del colore sbagliato!!! ;) )
O, magari è la mia 8rda che non regge oltre i 195 di bus??? Mah!?
Ciao e grazie!
.
potrebbe essere la mobo...
anche io ho notato diversi colori... la prossima volta ci farò più caso.
Ciao Lubga! Hai ragione... E' la mobo... Il processore è arrivato stabile a 171*12.5, cioè oltre i 2100Mhz... (Per i 173*12.5 occorre overvoltare a 1.69...)
Il mio attuale problema è capire perchè il voltaggio, se impostato su default, è di 1.648... :confused: E, ancora più strano, se imposto i 1.60v sia USDM e il PC health del bios visualizzano lo stesso 1.648!!! Ri-:confused:
Ciao!
.
il mio a questo colore......il tuo cyrano è cosi?
http://digilander.iol.it/dbgoku/ld/thoro.jpg
io ho preso un paio di giorni fa lo stesso procio jiuhb 0301 a torino, verde scuro come il tuo, devo montarlo su una giga 7vax, ma non ho ancora la ddr, quindi per ora non posso dire nulla, anche se non sono poi praticissimo di overclock, dovrò impratichirmi...
Cmq il tipo dove l'ho preso mi ha detto che lui ha visto un sacco di wafer di colori diversi su cpu fatte nello stesso periodo, magari solo ad una settimana di distanza, ed ha quanto ha potuto notare lui da varie prove non ha mai visto differenze per il colore....
Ma non è niente di sicuro, sia chiaro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.