PDA

View Full Version : Accendere l'alimentatore ATX senza PC

ytse
26-02-2003, 12:06
Vorrei provare ad accendere l'alimentatore senza collegarlo al pc...come devo ponticellare il connettore ATX ?

Ciao ;)
Ytse

AndreaFx
26-02-2003, 12:09
Ecco come devi fare:
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=146

Ciaooooooo

AndreaFx
26-02-2003, 12:09
OT Sò troppo veloce con le risposte eh??? :D:D:D

Ok basta dire caxxate :muro:

Riciaoooooo

ytse
26-02-2003, 12:20
Azzz...veloce si! :D

Cmq ho fatto una piccola ricerca e non riesco a trovare la resistenza da 2,7 Ohm...ne avrei trovata una da 2,2ohm e un'altra da 3,3ohm, 25w e rivestite in alluminio quindi ottime per dissipare il calore.

Andranno bene lo stesso ? :confused:

AndreaFx
26-02-2003, 12:38
Originally posted by "ytse"

Azzz...veloce si! :D

Cmq ho fatto una piccola ricerca e non riesco a trovare la resistenza da 2,7 Ohm...ne avrei trovata una da 2,2ohm e un'altra da 3,3ohm, 25w e rivestite in alluminio quindi ottime per dissipare il calore.

Andranno bene lo stesso ? :confused:

Penso proprio di si!! Non so se con quella da 3.3 riesci ad accenderlo perchè stando a quello che dice la guida non è sufficiente a farli erogare 2A........con quella da 2.2 invece gli fai erogare 2.3A circa quindi quella da 2.2 mi sembra sicuramente la più azzeccata!!

Raffreddala bene mi raccomando

Ciauz

nka
22-04-2003, 18:41
metti una resistenza da 1 MegaOhm in ceramica tra il din num.1 e il din n.3, nel momento in cui la resistenza è rossa toccala. Se il tuo dito arde hai risolto il problema e quindi dovrai cambiare l'alimentatore, altrimenti fai la stessa cosa con una resistenza da 1 Kohm con un condensatore al tantalio messo in serie, invertito di polarità; se esplode è buon segno.