View Full Version : Accendere l'alimentatore ATX senza PC
Vorrei provare ad accendere l'alimentatore senza collegarlo al pc...come devo ponticellare il connettore ATX ?
Ciao ;)
Ytse
AndreaFx
26-02-2003, 12:09
Ecco come devi fare:
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=146
Ciaooooooo
AndreaFx
26-02-2003, 12:09
OT Sò troppo veloce con le risposte eh??? :D:D:D
Ok basta dire caxxate :muro:
Riciaoooooo
Azzz...veloce si! :D
Cmq ho fatto una piccola ricerca e non riesco a trovare la resistenza da 2,7 Ohm...ne avrei trovata una da 2,2ohm e un'altra da 3,3ohm, 25w e rivestite in alluminio quindi ottime per dissipare il calore.
Andranno bene lo stesso ? :confused:
AndreaFx
26-02-2003, 12:38
Originally posted by "ytse"
Azzz...veloce si! :D
Cmq ho fatto una piccola ricerca e non riesco a trovare la resistenza da 2,7 Ohm...ne avrei trovata una da 2,2ohm e un'altra da 3,3ohm, 25w e rivestite in alluminio quindi ottime per dissipare il calore.
Andranno bene lo stesso ? :confused:
Penso proprio di si!! Non so se con quella da 3.3 riesci ad accenderlo perchè stando a quello che dice la guida non è sufficiente a farli erogare 2A........con quella da 2.2 invece gli fai erogare 2.3A circa quindi quella da 2.2 mi sembra sicuramente la più azzeccata!!
Raffreddala bene mi raccomando
Ciauz
metti una resistenza da 1 MegaOhm in ceramica tra il din num.1 e il din n.3, nel momento in cui la resistenza è rossa toccala. Se il tuo dito arde hai risolto il problema e quindi dovrai cambiare l'alimentatore, altrimenti fai la stessa cosa con una resistenza da 1 Kohm con un condensatore al tantalio messo in serie, invertito di polarità; se esplode è buon segno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.