View Full Version : come mai chi rompe hd...
supermarchino
26-02-2003, 10:52
...non ne rompe quasi mai uno solo, ma sempre due o tre?
non è che dietro ci sono sovente problemi di alimentazione?
sicuramante... dovuti a frequenti sbalzi nella linea elettrica o dovuti all'ali danneggiato o moddato malamente oppure anche ad un'ali che regge a stento la configurazione causando così surriscaldamenti ai componenti che lavorano spesso a tensione troppo bassa. I motivi sono tanti e l'hd che è forse la parte + delicata si danneggia per primo.
supermarchino
26-02-2003, 13:09
Originally posted by "dr650se"
sicuramante... dovuti a frequenti sbalzi nella linea elettrica o dovuti all'ali danneggiato o moddato malamente oppure anche ad un'ali che regge a stento la configurazione causando così surriscaldamenti ai componenti che lavorano spesso a tensione troppo bassa. I motivi sono tanti e l'hd che è forse la parte + delicata si danneggia per primo.
non dico aspetti limitati alla config. ... magari anche in riferimento all'impianto e alla linea elettrica... conosco persone che abitano in campagna hanno linee e impianti vecchi, e sovente dopo qualche temporale si ritrovano con qualche apparecchio elettronico guasto...
noto tutto questo perché spesso le discussioni so svolgono così:
Tizio: ah ho rotto due IBM in 6 mesi ora solo Maxtor!
Caio: che devo dire io che ho rotto due Maxtor in 6 mesi?
Immagino sia anche un problema d'uso: io lavoro ogni giorno per diverse ore col PC, ho sempre avuto IBM e nonostante questo non ne ho ancora perso uno.
Per esempio: il partizionamento del disco in una miriade di unità differenti non stresserà i nostri poveri hd deboli deboli e fragili e fragili?
Ancora, una frammentazione mostruosa non comporta forse un ovvio affaticamento meccanico delle testine, che corrono a destra e a manca in continuazione?
Immagino che oltre ai motivi "hardware" ce ne siano molti dovuti anche al modo con cui ciascuno tratta il proprio computer.
Insomma, dimostrategli più affetto e vedrete che funzionerà meglio. Soprattutto se avete Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.