PDA

View Full Version : CONSIGLIO...costo su fluctus di due cpu XP 2400 sbloccati...

nanix78
26-02-2003, 10:42
ciao a tutti ...consigliatemi.....
vorrei acquistare 2 cpu 2400 oppure 2600 da mettere in dual....
ho mandato una mail a fluctus e il prezzo e' di 215 euro + IVA per un procio XP2400, sbloccato.....(kissa' se per sbloccato intende gli L1 e gli L5)

MA SECONDO VOI NON E'TROPPO 215 EURO + IVA??????cioe 43+215=
258 euro per un procio 2400 sbloccato??????
kavolo in giro i 2400 si trovano a 165/175 euro iva compresa...to voglio aggiungere anche 25 euro per lo sbloccaggio ed arrivare a 200 euro....ma 258 euro iva compresa a me sembrano troppi!!!
tie' 220 euro???va anche bene ma 258 mi sembra trooppoooo....
e non ancora mi dice il prezzo dei 2600!!!!!!

KE NE DITE???MI DATE UN CONSIGLIO????SECONDO VOI VALE LA PENA ACQUISTARLI OPPURE NO?

ciao e grazzie a tutti quelli che mi risponderanno!!

XP2200
26-02-2003, 10:58
Di solito io non acquisto da fluctus perche ritengo abbia i prezzi alti, pero nel tuo caso devi tener conto che altrimenti dovresti prenderti un 2400mp che costa attorno ai 300euro.

nanix78
27-02-2003, 16:06
Originally posted by "XP2200"

Di solito io non acquisto da fluctus perche ritengo abbia i prezzi alti, pero nel tuo caso devi tener conto che altrimenti dovresti prenderti un 2400mp che costa attorno ai 300euro.

si vabbe' hai ragione....
MA RAGA' MA SCHERZIAMO..????? per sbloccare un XP 1500,1600,1700,1800,1900,2000 viene 18 euro...per l'XP 2100 invece 25 euro....
per sbloccare un XP 2400 viene 80 euro IVA COMPRESA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!! mi pare proprio eccessivo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....kavolo sono 160 mila delle vecchie lire....poi x2 fanno 360 mila lire per sbloccare 2 proci.....

VABBE' VA!!!! VADO A PRENDERE SUBITO 2 BEI MP 2400!!!!!AGGIUNGO 50 euro l'uno ma almeno ho la garanzia, non modificati e sicuro funzionanti.....

The Mighty Gex
27-02-2003, 16:19
non ti conviene prendere due XP e sbloccarli?
non è una cosa molto difficile, ci sono riuscito anche io....

il prezzo che indichi nei post è brutalmente alto.

nanix78
27-02-2003, 16:37
Originally posted by "The Mighty Gex"

non ti conviene prendere due XP e sbloccarli?
non è una cosa molto difficile, ci sono riuscito anche io....

il prezzo che indichi nei post è brutalmente alto.

gia'...vero???? altri 50 euro e mi prendo 2 MP.....2400
puoi indicarmi la strada + facile per sbloccarli, te ne sarei grato! ma i thoro non sono gia' sbloccati?

cmq grazzie....qualcun'altro che sblocca i proci in rete????

The Mighty Gex
27-02-2003, 16:38
iop non intendo sbloccare il moltiplicatore, solo che non conosco il termine esatto.
Puoi emmepizzarli chiudendo il ponte l5, ora cerco il mio post e ti porto l'indirizzo.

The Mighty Gex
27-02-2003, 16:40
ecco la discussione...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389638
nelle ultime pagine il prode PGI mi ha postato le foto dei suoi processori.

nanix78
27-02-2003, 16:40

iop non intendo sbloccare il moltiplicatore, solo che non conosco il termine esatto.
Puoi emmepizzarli chiudendo il ponte l5, ora cerco il mio post e ti porto l'indirizzo.

grazie! mi faresti un gran favore :( e mi faresti risparmiare circa 180 euro :D
ho dei link...ma non spiegano bene come si sbloccano....

The Mighty Gex
27-02-2003, 16:47
devi acquistare della vernice elettro conduttiva con base rame o argento, io mi sono trovato meglio con la seconda.
ti serve anche della carta gommata e un ago da cucito medio, non di quelli microscopici che se non stai attento ti si infila nelle vene del dito indice.

ti servirà anche una lente d'ingrandimento e una lampada da comodino
abajour o come caspita si chiamano.

devi chiudere l'ultimo L5 ( sono + o - così .:::: L5 ) devi chiudere l'ultimo a destra.

ti cconsiglio di usare la cruna dell'ago, la parte col "buco" per infilare il filo.

Li chiudi facendo un archetto in modo tale da non coprire il solco (la carta gommata la devi metere sugli altri contatti e sui chippini di non so cosa che ci sono vicino)

Fatto ciò attendi una ventina di minuti e dai una seconda mano, non fare un cordone tipo corda di attracco per nave, una cosetta che dia sicurezza.

se fai errori, o togli tutto subito e pulisci con un cotton fioc inumidito con Alcool oppure aspetti che si asciughi e poi scalzi delicatamente con la punta dell'ago.

io li ho montati sulla Asus A7m-266d con bios 1009.
è una bestia, Sandra calcola il pr pari a 5800+ (4255Mhz)

lamalta
27-02-2003, 16:48
si vabbe' hai ragione....
MA RAGA' MA SCHERZIAMO..????? per sbloccare un XP 1500,1600,1700,1800,1900,2000 viene 18 euro...per l'XP 2100 invece 25 euro....
per sbloccare un XP 2400 viene 80 euro IVA COMPRESA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!! mi pare proprio eccessivo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....kavolo sono 160 mila delle vecchie lire....poi x2 fanno 360 mila lire per sbloccare 2 proci.....

VABBE' VA!!!! VADO A PRENDERE SUBITO 2 BEI MP 2400!!!!!AGGIUNGO 50 euro l'uno ma almeno ho la garanzia, non modificati e sicuro funzionanti.....
e non regalo soldi a quel ladro di FLUCTUS :D :D :D !!!!!!

Puoi non essere d'accordo con i prezzi di Fluc, ma passare ad insultarlo mi sembra un po' eccessivo.
Se non ti vanno bene i suoi prezzi ok, ma non mi sembra giusto inveirlo, soprattutto in un luogo pubblico, solo perchè i prezzi non vanno incontro alle tue esigenze.
Lui i proc li modifica (per il molti e per MP) e li testa, e queste cose te le fa pagare, poi se a te sembra tanto fai a meno di riolgerti a lui.
Non voglio fare l'avvocato di Fluc (io cmque mi sono trovato bene) ma se passi davanti ad un negozio con i prezzi alti che fai, ti metti ad urlare "Al negozio XXX sono dei ladri"????
No, tiri dritto e ne cerchi un altro!

nanix78
27-02-2003, 16:53
Originally posted by "lamalta"

Puoi non essere d'accordo con i prezzi di Fluc, ma passare ad insultarlo mi sembra un po' eccessivo.
Se non ti vanno bene i suoi prezzi ok, ma non mi sembra giusto inveirlo, soprattutto in un luogo pubblico, solo perchè i prezzi non vanno incontro alle tue esigenze.
Lui i proc li modifica (per il molti e per MP) e li testa, e queste cose te le fa pagare, poi se a te sembra tanto fai a meno di riolgerti a lui.
Non voglio fare l'avvocato di Fluc (io cmque mi sono trovato bene) ma se passi davanti ad un negozio con i prezzi alti che fai, ti metti ad urlare "Al negozio XXX sono dei ladri"????
No, tiri dritto e ne cerchi un altro!

no hai ragione.....forse ho usato un tono un po' dispregiativo....
ok ritiro....

nanix78
27-02-2003, 16:58

devi acquistare della vernice elettro conduttiva con base rame o argento, io mi sono trovato meglio con la seconda.
ti serve anche della carta gommata e un ago da cucito medio, non di quelli microscopici che se non stai attento ti si infila nelle vene del dito indice.

ti servirà anche una lente d'ingrandimento e una lampada da comodino
abajour o come caspita si chiamano.

devi chiudere l'ultimo L5 ( sono + o - così .:::: L5 ) devi chiudere l'ultimo a destra.

ti cconsiglio di usare la cruna dell'ago, la parte col "buco" per infilare il filo.

Li chiudi facendo un archetto in modo tale da non coprire il solco (la carta gommata la devi metere sugli altri contatti e sui chippini di non so cosa che ci sono vicino)

Fatto ciò attendi una ventina di minuti e dai una seconda mano, non fare un cordone tipo corda di attracco per nave, una cosetta che dia sicurezza.

se fai errori, o togli tutto subito e pulisci con un cotton fioc inumidito con Alcool oppure aspetti che si asciughi e poi scalzi delicatamente con la punta dell'ago.

io li ho montati sulla Asus A7m-266d con bios 1009.
è una bestia, Sandra calcola il pr pari a 5800+ (4255Mhz)

grazzie seguiro' le tue indicazioni ;) ...puoi magari mentre provo ti contatto in realtime!!!!
:D gia' anche io ho la tua stessa mobo....se riuscissi a variare il moltiplicatore da bios.....e' l'unica pecca dell'asus!!!!
tu sai come fare????

The Mighty Gex
27-02-2003, 17:17
Allora, per le indicazioni in real tima non ci sono problemi, passo circa 25 ore su 24 davanti al pc.

Per il moltiplicatore, non saprei dirti assolutammente, non ho mai overcloccato i miei pargoli.

nanix78
27-02-2003, 17:21

Allora, per le indicazioni in real tima non ci sono problemi, passo circa 25 ore su 24 davanti al pc.

Per il moltiplicatore, non saprei dirti assolutammente, non ho mai overcloccato i miei pargoli.

peccato.. :muro: :muro: :muro: non riesco a trovare nulla in rete per quanto riguarda il variare il moltiplicatore dell'asus..... :muro: :muro:

The Mighty Gex
27-02-2003, 17:48
Se non sbaglio, non è possibile variare il moltiplicatore nemmeno coi cosi switch.
mentre il bus può salire a passi di 1 Mhz.
Anche se a mio parere, overcloccare due CPU simili non ha una grande utilità.

nanix78
27-02-2003, 17:55

Se non sbaglio, non è possibile variare il moltiplicatore nemmeno coi cosi switch.
mentre il bus può salire a passi di 1 Mhz.
Anche se a mio parere, overcloccare due CPU simili non ha una grande utilità.

io senza variare il moltiplicatore ma solo su fsb sono arrivato da 1533 a 1733 incrementando le prestazioni del 15%.....e' stabilissimo solo che senza variare il moltiplicatore... :cry:
su sandra al test della cpu da 11890 sono arrivato a 13750!!!!

fidati serve ad OC!!!!!
ho sentito che esiste un metodo per variere io molt...ma non riesco a trovare nulla riguardo! cmq grazzie lo stesso!e OC i tuoi proci!!!!