PDA

View Full Version : Garanzia Italia e garanzia estera???

J_JON_JON
26-02-2003, 10:18
Ho trovato qui a Roma un negozietto ke fa prezzi competitivi sui portatili (se ve lo dovete comprare e siete di Roma ve lo dico, anzi se lo compriamo assieme dice ke ci fa lo scnto!!!).
Prima di fare il grande passo però sto girando tutti i posti possibili per cercare un prezzo migliore.
Quando dico il prezzo ke ho trovato sul portatile ke voglio acquistare ai negozianti ke fanno prezzi più alti, alcuni mi dicono con aria schifata: "sicuramente quel portatile sarà di importazione. La garanzia dei portatili di importazione è dieci volte più lenta di un portatile italiano. Noi qui al nostro negozio vendiamo solo notebook garanzia italia! Compralo da noi e non te ne pentirai!!"
A questo punto mi kiedo: c'è un fondo di verità in questo? :confused:
I notebook sono come i cellulari? Cioè ank'essi possono avere garanzia italia o garanzia europea?
E se è così, come faccio a sapere ke garanzia ha il computer ke sto acquistando (a parte kiederlo al rivenditore di cui non mi fido molto)?
E inoltre, se decidessi di comprarlo garanzia estera e risparmiare, ke conseguenze negative potrei avere?
Ciao grazie
J_JON_JON.