View Full Version : Come interrogare le query in ASP?
Ho creato un db in access e riesco ad estrarre i dati senza problemi utilizzando ASP.
Il mio problema è andare a interrogare una query?
Ho già cercato su internet , ma non ho trovato esempi chiari e capibili per un programmatore principiante.
Dove posso trovare degli esempi chiari per utilizzare delle query in ASP?
Grazie dell'aiuto
Corraz
Una query di per se è già un interrogazione . Quindi tutt'al più potresti visualizzare il suo conenuto . Ti faccio un esempio : Hai una tabella dove ci sono i nomi dei dipendenti di un'azienda ; uno dei campi della tabella è città di residenza ; ora tu vuoi sapere tutti i dipendenti che abitano a napoli . Interroghi il database e non la query ( perché ti ripeto la query è già un interrogazione ) ed il risultato dell'interrogazione costituisce la query . Ora tu nella query hai tutti i dipendenti che abitano a napoli . Con ASP ti basterà stampare il contenuto della query .
Lui credo che voglia ottenere il risultato di una query residente sul database Access...
Non ho mai provato... Comunque la query dovrebbe essere vista come una tabella...
Quindi prova a mettere semplicemente il nome della query o anche "Select * From NomeQuery" (tra l'altro questa cosa si può fare anche in Access)...
Si , infatti , io intendevo fare questo . La query è vista proprio come una tabella perché quando utilizzo una query in SQL la tratto proprio come una tabella
Ci proverò. la tratterò come una normale tabella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.