PDA

View Full Version : 55 Watt bastano per Epia?

superpap
26-02-2003, 10:03
Salve ragazzi,
sto progettando di costruire un mobiletto per l'Epia M9000 (933 Mhz), da usare per vedere i filmati dvd e divx ed ascoltare musica mp3. :)
Oltre alla mobo Epia, inserisco i seguenti componenti:

HD da 30 Giga 7200 rpm ATA 133
lettore DVD
RAM 256 M PC2100 DDR
casse esterne (quanti watt ci vorranno con questi 55? :confused: )

Il Kit di alimentazione, con l' alimentatore esterno da 55 watt, che viene proposto da www.mini-itx.it al prezzo di 72 euro è sufficiente ad alimentare tutto il case? Altrimenti cosa mi consigliate? tenendo presente che questo kit mi è comodo perchè possiede un connettore jack da 12 volt che mi permette di utilizzarlo anche in macchina.

Superpap

AndreaFx
26-02-2003, 10:07
Beh immagino che abbiano previsto che oltre alla scheda ci va montato hdd+ram+DVD altrimenti uno che ci fa con la sola scheda??

Risultato??.........dovrebbero bastare :D

Ciauz

TheBig
26-02-2003, 14:56
L'ali da 55W lo montano anche nei case cubid, che oltre alla mobo permettono di montare HD, floppy, CD e hanno anche spezio per una scheda PCI, quindi dovrebbero essere più che sifficienti.
Avevo letto da qualche parte (forse sul sito di VIA? boh! :rolleyes: ) che le Epia consumano max 6-7W a pieno carico, quindi tutto il resto della potenza :sofico: rimane per gli altri componenti :cool:

dexterxx
28-02-2003, 05:10
Ciao!mi intrometto se posso....:D
Io avrei intenzione di prenderla un'epia..... l'hai acquistato l'ali?com'è andata? (fino ad ora l'alimentavi con un comune" atx, giusto:o?)
Riguardo ai lettori dvd/cd...ci son quelli appositi...che dovrebbero consumare ancora meno (se può esseervi utile...:) )

Ciao e grazie!:)

[ps: come ti trovi con le temperature?bastan ventole a bassi giri?...dimmi tutto pls :) )