PDA

View Full Version : WIN 2K -- INACESSIBLE_BOOT_DEVICE ?

franco112
26-02-2003, 08:43
ciao,

da ieri il mio pc con win2k prof. parte con il boot si apre la prima schermata di win2k (quella con il cursore che scorre sotto) ma ad un certo punto compare una bella schermata blu con questa indicazione:

STOP: 0x0000007B (0x81436590,0xC0000102,0x00000000,0x00000000) INACESSIBLE_BOOT_DEVICE)

qualcuno mi sa dire cosa sia successo ?
nel pc c'è installato Norton Antivirus e ha le librerie aggiornate, fino a ieri non aveva mai dato segni di problemi o altro...

Cfranco
26-02-2003, 12:27
Hai spostato il disco da un connettore a un altro ?
Hai modificato la configurazione Master/slave ?
Hai modificato la tabella delle partizioni ?
Hai installato qualche Hd\CD\DVD\CD-RW ?
Se hai risposto no a tutte e quattro le domande :
Controlla tutti i collegamenti tra Hd e Mobo che siano ben inseriti .
Se ancora non funziona ...
:muro: :muro: :cry: :cry:
Vedremo poi il da farsi ...

franco112
26-02-2003, 17:58
sai Cfranco,

ho controllato tutte le cose che mi hai detto e mi sembra tutto ok, invece c'è una cosa che ti volevo dire tempo fa quando lo accendevo si sentiva un rumore abbastanza forte, tipo un brusio che durava alcuni minuti per poi sparire (mi capitava solo quando accendevo la macchina) puo' essere qualcosa che ha a che fare con il mio problema ?
cosa ne pensi

Cfranco
27-02-2003, 09:40
Originally posted by "franco112"

sai Cfranco,

ho controllato tutte le cose che mi hai detto e mi sembra tutto ok, invece c'è una cosa che ti volevo dire tempo fa quando lo accendevo si sentiva un rumore abbastanza forte, tipo un brusio che durava alcuni minuti per poi sparire (mi capitava solo quando accendevo la macchina) puo' essere qualcosa che ha a che fare con il mio problema ?
cosa ne pensi
Dovrebbe essere un normale rumore da "ventola sporca" non particolarmente preoccupante ( se non si ferma :D ) , invece il fatto che sia tutto a posto é molto più preoccupante , l' unica volta che mi é successa una cosa del genere ho dovuto cancellare la partizione via Fdisk prima di riuscire a fargli riconoscere il disco e reinstallare Windows :muro: .
Hai provato a reinstallare Win 2000 direttamente sopra la vecchia installazione ?

franco112
27-02-2003, 10:19
ciao Cfranco,

allora non ho ancora fatto nulla perchè non ne ho avuto il tempo, l'unica cosa è che i dati contenuti sull'HD mi servivano, (e ...... non avevo fatto un backup) adesso vedo di fare prima le cose che mi avevi suggerito ieri e poi .......... se sarà ricaricherò tutto da 0 (ma spero di no) ciao