PDA

View Full Version : fissaggio ventola e temperature iniziali

frantheman
26-02-2003, 02:07
salve a tutti

ho un paio di domande che se viste nella loro ontologia potrebbero non essere del tutto stupide.. allora...

1 - ho aggiunto posteriormente al mio case una ventola 8x8 che estrae aria, il fatto e' che il case non mi pare predisposto per una simile ventola (ha i fori di fissaggio a distanza di 5 cm, ma non ho trovato da nessuna parte ventole 5x5!!). dunque al momento la ventola e' fissata (ben stretta) con una sola vite e la cosa mi perplime un po'.. c'e' qualche trucco?

2 - quale dovrebbe essere la temperatura iniziale di un xp 2000+ palomino? appena acceso da bios mi da 38-40 gradi

con la nuova ventola sono arrivato ora ad avere "soli" 50 gradi col computer in attivita' contro i precedenti quasi60...

ciaociao
fran

shingo
26-02-2003, 08:56
Non è il massimo ma se non sposti il tuo PC dovrebbe tenere senza problemi. Le ventole da 50x50 sono quelle fissate sui dissy dei PIII Slot1.
Tieni conto che la ventola da 80 su un foro da 50 non alvora bene, in quanto i fori sul telaio non permettono uno sfogo ottimale dell'aria. Se riesci in qualche modo ad allargare quei fori ne guadagni sicuramente...

FrancoPe
26-02-2003, 12:22
Guarda io per anni ho usato la colla e pistola termica, tiene che è un piacere e ti funge anche da antivibrazione... se puoi fai degli altri fori
e installa una ventola da 8x8 sul retro, che butta fuori e una sul davanti se hai la predisposizione...che aspira!
Un questo modo hai un flusso d'aria ottimale che attraversa tutto il pc
ciao!

FrancoPe
26-02-2003, 12:23
Guarda io per anni ho usato la colla e pistola termica, tiene che è un piacere e ti funge anche da antivibrazione... se puoi fai degli altri fori
e installa una ventola da 8x8 sul retro, che butta fuori e una sul davanti se hai la predisposizione...che aspira!
Un questo modo hai un flusso d'aria ottimale che attraversa tutto il pc
ciao!