View Full Version : aggiornamento BIOS su GIGABYTE 7vaxp:PROBLEMA
stinghio
25-02-2003, 23:55
salve, per fortuna che la mia mobo ha il dual bios!ho infatti aggiornato il main bios dalla versione 9 alla versione 11 e da quel momento non mi parte+ il sistema operativo..durante il caricamento viene fuori una sigla strana contenente 2 y,ho iniziato ad usare il bios di riserva (v.8),la cosa strana è che provando a rimettere la versione 9 sul mainbios il problema permane!!!a cosa è dovuto secondo voi?grazie e ciao
Ipocrisia
28-02-2003, 09:46
Ciao, io ho una GA 7VAX, non mi escono i caratteri che dici tu, ma non riesco a schiodarmi dal BIOS F8...
Tu sei riuscito a risolvere il tuo problema.
N.B. la mother board funziona benissimo, ma il fatto di non poter aggiornare il BIOS non mi piace.
Io non ho nessun problema sono passato alla f11 senza traumi, come fate l'update da win, da floppy con il programmino per flashare o dal bios?
Avete provato a resettare il bios?
Ipocrisia
28-02-2003, 10:08
Resettare il BIOS? :confused:
No, devo fare il reset prima dell'upgrade?
Comunque ho provato a fare l'update sia da Internet che da BIOS... ma nun c'è stato nulla da fare :cry:
No che non va fatto, ma chiedevo se l'avevate fatto per cercare di risolvere il problema.
stinghio hai ricontrollato i settaggi del bios.....a volte alcune cose si modificano tipo il fast write dell'agp. :rolleyes:
Ipocrisia
28-02-2003, 10:54
Buona idea :)
Stasera provo a ricontrollare i vari parametri prima e dopo l'upgrade... Grazie per ora :D
stinghio
01-03-2003, 09:53
Originally posted by "Nacchio"
No che non va fatto, ma chiedevo se l'avevate fatto per cercare di risolvere il problema.
stinghio hai ricontrollato i settaggi del bios.....a volte alcune cose si modificano tipo il fast write dell'agp. :rolleyes:
Mi spiegheresti come si fa a resettare il bios?
Anche se avesse modificato i parametri nn saprei quali sono quelli di defaut..comunque ho provato l'opzione load optimized default o qualcosa di simile ma il problema rimane..vorrei formattare il mai bios,come si fa?
ciao
Per resettare il bios? Devi togliere la batteria dalla scheda madre per una ventina di minuti lasciando il pc scollegato dalla corrente. :D
Ipocrisia
05-03-2003, 21:26
X Nacchio:
tutto Ok... dopo aver installato il BIOS F10 ho ricontrollato i parametri del BIOS e adesso fila tutto che è una meraviglia... speriamo che il tutto regga :p ...
Thank you....
Bene :)
Una curiosità, ma F11 era quello scaricato dal sito della gigabyte oppure era quello moddato? :confused:
Ipocrisia
06-03-2003, 07:28
La F11 è per la 7VAXP, la F10 è l'ultima per la 7VAX...
formaggino
06-03-2003, 08:10
Bene :)
Una curiosità, ma F11 era quello scaricato dal sito della gigabyte oppure era quello moddato? :confused:
questo moddato di cui parli dove si trova e che particolarita' ha?
formaggino
06-03-2003, 08:13
io la GigaByte v7AXP l'ho odiata venti minuti dopo averla comprata, non e' intuitiva nel bios, il dual bios non mi ha mai funzionato
avevo anche io lo stesso problema e mi sono stufato
l'ho venduta
ora ho un abit
Originally posted by "Ipocrisia"
La F11 è per la 7VAXP, la F10 è l'ultima per la 7VAX...
:confused: :confused: :confused:
Ipocrisia
06-03-2003, 16:45
:confused: :confused: :confused:
Perchè sei :confused: :confused: :confused: non ti ho detto una :sofico: a questi link ci sono i due dversi BIOS:
http://www.gigabyte.com.tw/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VAXP.htm
e
http://www.gigabyte.com.tw/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VAX.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.