PDA

View Full Version : aggiornamento BIOS su GIGABYTE 7vaxp:PROBLEMA

stinghio
25-02-2003, 23:55
salve, per fortuna che la mia mobo ha il dual bios!ho infatti aggiornato il main bios dalla versione 9 alla versione 11 e da quel momento non mi parte+ il sistema operativo..durante il caricamento viene fuori una sigla strana contenente 2 y,ho iniziato ad usare il bios di riserva (v.8),la cosa strana è che provando a rimettere la versione 9 sul mainbios il problema permane!!!a cosa è dovuto secondo voi?grazie e ciao

Ipocrisia
28-02-2003, 09:46
Ciao, io ho una GA 7VAX, non mi escono i caratteri che dici tu, ma non riesco a schiodarmi dal BIOS F8...

Tu sei riuscito a risolvere il tuo problema.

N.B. la mother board funziona benissimo, ma il fatto di non poter aggiornare il BIOS non mi piace.

Nacchio
28-02-2003, 09:51
Io non ho nessun problema sono passato alla f11 senza traumi, come fate l'update da win, da floppy con il programmino per flashare o dal bios?

Avete provato a resettare il bios?

Ipocrisia
28-02-2003, 10:08
Resettare il BIOS? :confused:
No, devo fare il reset prima dell'upgrade?

Comunque ho provato a fare l'update sia da Internet che da BIOS... ma nun c'è stato nulla da fare :cry:

Nacchio
28-02-2003, 10:12
No che non va fatto, ma chiedevo se l'avevate fatto per cercare di risolvere il problema.

stinghio hai ricontrollato i settaggi del bios.....a volte alcune cose si modificano tipo il fast write dell'agp. :rolleyes:

Ipocrisia
28-02-2003, 10:54
Buona idea :)
Stasera provo a ricontrollare i vari parametri prima e dopo l'upgrade... Grazie per ora :D

stinghio
01-03-2003, 09:53
Originally posted by "Nacchio"

No che non va fatto, ma chiedevo se l'avevate fatto per cercare di risolvere il problema.

stinghio hai ricontrollato i settaggi del bios.....a volte alcune cose si modificano tipo il fast write dell'agp. :rolleyes:
Mi spiegheresti come si fa a resettare il bios?
Anche se avesse modificato i parametri nn saprei quali sono quelli di defaut..comunque ho provato l'opzione load optimized default o qualcosa di simile ma il problema rimane..vorrei formattare il mai bios,come si fa?
ciao

Nacchio
02-03-2003, 13:15
Per resettare il bios? Devi togliere la batteria dalla scheda madre per una ventina di minuti lasciando il pc scollegato dalla corrente. :D

Ipocrisia
05-03-2003, 21:26
X Nacchio:

tutto Ok... dopo aver installato il BIOS F10 ho ricontrollato i parametri del BIOS e adesso fila tutto che è una meraviglia... speriamo che il tutto regga :p ...

Thank you....

Nacchio
05-03-2003, 23:15
Bene :)

Una curiosità, ma F11 era quello scaricato dal sito della gigabyte oppure era quello moddato? :confused:

Ipocrisia
06-03-2003, 07:28
La F11 è per la 7VAXP, la F10 è l'ultima per la 7VAX...

formaggino
06-03-2003, 08:10

Bene :)

Una curiosità, ma F11 era quello scaricato dal sito della gigabyte oppure era quello moddato? :confused:

questo moddato di cui parli dove si trova e che particolarita' ha?

formaggino
06-03-2003, 08:13
io la GigaByte v7AXP l'ho odiata venti minuti dopo averla comprata, non e' intuitiva nel bios, il dual bios non mi ha mai funzionato
avevo anche io lo stesso problema e mi sono stufato
l'ho venduta
ora ho un abit

Nacchio
06-03-2003, 09:23
Originally posted by "Ipocrisia"

La F11 è per la 7VAXP, la F10 è l'ultima per la 7VAX...

:confused: :confused: :confused:

Ipocrisia
06-03-2003, 16:45

:confused: :confused: :confused:

Perchè sei :confused: :confused: :confused: non ti ho detto una :sofico: a questi link ci sono i due dversi BIOS:

http://www.gigabyte.com.tw/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VAXP.htm

e
http://www.gigabyte.com.tw/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VAX.htm