View Full Version : Sostituzione alimentatore... Q-tek che ne pensate?
Ho visto montare un alimentatore della Q-tek da 350W della serie silent (o qualcosa di simile). Quello che cerco io è la massima silenziosità e questo, per rendermi conto se era acceso, ho dovuto mettere una mano dietro alla ventola... :eek: assolutamente niente rumore.
Quello che ho adesso io è un Enerax 365 ed è diventato il componente più rumoroso che ho nel pc quindi pensavo di sostituirlo. Che ne pensate?
direi di evitarlo con il pc che hai in signature :eek: :D :p
xchè non un TT silent?
Originally posted by "Spank"
direi di evitarlo con il pc che hai in signature :eek: :D :p
xchè non un TT silent?
Non li conosco i q-tek... ho solo sentito (anzi no) che quello era molto silenzioso, ma come qualità non ne ho idea, per questo ho chiesto info.
Tu dici che un TT Silent è più silenzioso del mio (Enermax 365 FMA)?
eh non saprei,
ma i qtek come qualità non ne ho sentito parlare tanto bene..
e visto che hai un p4 con diverse periferiche..
Sinceramente io lo trovo molto silenzioso, con la ventola al minimo, il mio enermax.. (le altre ventole sono a 7v o a regime ridotto, anche quella sulla cpu) non è che è un po' impolverato?
Originally posted by "Spank"
eh non saprei,
ma i qtek come qualità non ne ho sentito parlare tanto bene..
e visto che hai un p4 con diverse periferiche..
Sinceramente io lo trovo molto silenzioso, con la ventola al minimo, il mio enermax.. (le altre ventole sono a 7v o a regime ridotto, anche quella sulla cpu) non è che è un po' impolverato?
Effettivamente potrebbe essere anche un po' di polvare sulle ventole... domani smonto e dò una passata col compressore e poi decido....
Grazie per le info!
AndreaFx
26-02-2003, 10:28
Se vuoi un consiglio io prenderei un Antec!!
Sono passato da un Enermax 330w ad un Antec 430w true e mi sembrava di aver cambiato tutto il ventolame del case.........completamente un altro pianeta in fatto di rumorosità!!! :D
Per il thermaltake io non ce l'ho ma tutti ne parlano bene quindi........
A questo punto a te l'ardua scelta
Ciauz
Originally posted by "AndreaFx"
Se vuoi un consiglio io prenderei un Antec!!
Sono passato da un Enermax 330w ad un Antec 430w true e mi sembrava di aver cambiato tutto il ventolame del case.........completamente un altro pianeta in fatto di rumorosità!!! :D
Per il thermaltake io non ce l'ho ma tutti ne parlano bene quindi........
A questo punto a te l'ardua scelta
Ciauz
Azzzz adesso il dilemma mi attanaglia :eek:
Dovrei "sentirne" qualcuno in funzione per decidere.... ufff! :rolleyes:
AndreaFx
26-02-2003, 10:53
Originally posted by "MaxP4"
Azzzz adesso il dilemma mi attanaglia :eek:
Dovrei "sentirne" qualcuno in funzione per decidere.... ufff! :rolleyes:
Se magari metti la location............. :D
Cmq non ho specificato ma il mio monta 2 blueled fan da 8x8+9.2x9.2 sempre della Antec.
Ciauz
e perchè non uno di questi?? (http://gest.mhz.it/sito/clienti/scategoria.asp?id_categoria=1&id_scategoria=1)
da quello che ho sentito in giro sono ottimi!!
chiedi a misterg che so ne ha uno sotto una conf. motoooooooo seria ;) io ci stavo facendo un pensierino..... :D
nella home del sito mi sembra ci fosse una recensione di diversi ali....
AndreaFx
26-02-2003, 11:07
Originally posted by "cjcavin"
e perchè non uno di questi?? (http://gest.mhz.it/sito/clienti/scategoria.asp?id_categoria=1&id_scategoria=1)
chiedi a misterg che so ne ha uno sotto una conf. motoooooooo seria ;) io ci stavo facendo un pensierino..... :D
Mmmm non ne ho ancora sentito parlare........cmq se MisterG dice che sono ottimi c'è da fidarsi, io lo conosco di persona ed è molto serio e competente........ha anche il "brutto vizio" di cambiare config 1 volta al mese :D
Mah io rimango sull'Antec True Power.........a voi la parola
Ciauz
Originally posted by "AndreaFx"
Mmmm non ne ho ancora sentito parlare........cmq se MisterG dice che sono ottimi c'è da fidarsi, io lo conosco di persona ed è molto serio e competente........ha anche il "brutto vizio" di cambiare config 1 volta al mese :D
Mah io rimango sull'Antec True Power.........a voi la parola
Ciauz
in icq mi parlo molto bene di questi ali e mi diede un link giapponese, non si capiva un caxxo ma i valori erano belli chiari, nessuna perdita di potenza :eek:
Originally posted by "cjcavin"
Mica ti ricordi dove l'hai vista? Io ho girato un po' ma non ho trovato niente (di recente)
Originally posted by "MaxP4"
Mica ti ricordi dove l'hai vista? Io ho girato un po' ma non ho trovato niente (di recente)
se funzionasse il motore di ricerca.... :(
cmq prova a confrontare le potenze tra i vari ali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.