View Full Version : mi conviene prendere un portatile...
...vorrei togliermi il pc x motivi di spazio ed acquistare un portatile. Premetto ke io uso il pc solo x navigare e fare videomontaggi. Ora mi kiedo me ne pentirei a fare un cambiamento del genere?? E x la batteria come è il discorso?? Quanto dura in media?? Ho visto un Geo a 990€ con celeron 1.2ghz, hd 20gb e 256 ram, me lo consigliate visto ke il mio budget è su quella cifra?? Ciao e grazie a ki mi risponderà!! :)
Se non ti sposti per lavoro, io ti consiglio di spendere quella cifra per rifarti il pc... magari ti prendi un monitor lcd anche... infatti per la cifra che hai indicato tu è difficile trovare portatili con grosse autonomie e buoni componenti.
Se fai videomontaggio solo a casa evita i portatili, hanno il grosso limite di avere hard-disk lenti e per i video non è la cosa ideale; magari prenditi un controller raid pci e monta sul desktop 2 hard-disk da 7200rpm e mettili in raid-0; oppure aspetta la commercializzazione dei dischi serial-ata da 10.000 giri, compratene 2 e un controller raid s-ata: dimezzeresti i tempi che impieghi a lavorare sui video, a meno che tu non abbia un sistema scsi.
Ciao
concordo...per esperienza
se lo usi solo per navigare e montaggio video un alternativa ci sarebbe un bel i-book che costa un po piu' di 999euro ma li vale tutti (dovresti trovare il modello base sui 1290) altrimenti resta sul fisso che e' meglio a meno che tu non voglia spendere almeno 2000 euro.
Se hai quel budget, il notebook per il montaggio video...ehm..non va proprio, con 20gb di HD dovrai arranguarti...un iBook della Apple già predisposto per fare quello che cerchi, ti viene 1.060?+iva se sei studente.
Il Geo che hai visto è già predisposto per il montaggio video? intendo uscit FireWire, software di montaggio video compreso?
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.