PDA

View Full Version : Servizio RAS e win XP pro

scoppato
25-02-2003, 23:13
Ciao a tutti!
Ho installato da poco sul portatile WIndows XP Professional.
L'installazione pare che sia andata bene... ma...
Tento di aggiungere una connessione a internet tramite modem a 56k, ma appena clicco sul tasto aggiungi, compare il seguente messaggio:

"Impossibile Caricare il servizio Connection Manager di Accesso Remoto (RAS).
Errore 711: Un errore di configurazione nel computer in uso impedisce la connessione. Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella Guida e supporto tecnico."

Segue le indicazioni e scopro che l'errore 711 corrisponde all'indicazione che il servizio RAS non è attivo, quindi bisogna attivarlo tramite l'icona servizi. Faccio questa operazione, ma c'è l'ennesimo messaggio di errore:

"Impossibile avviare il servizio Auto Connection Manager di Accesso Remoto su Computer Locale.
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."

Tento di cercare un riferimento all'errore 1068, ma niente...

Ho provato due volte a reinstallare win xp pro, ma niente da fare... :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa aiutarmi?
Cosa è successo?

FiorDiLatte
26-02-2003, 20:19
anche a me avviene un errore del genere, pero' su windows2000pro sp3 ita con installato sopra l'office xp sbe ita.

Qaulcuno sa come si disinstalla e reinstalla il RAS sotto Windows2000 e WindowsXP?

byezzz

FiorDiLatte
26-02-2003, 20:25
Proviamo a fare come dicono su questo sito, cioe' a rimuovere ed reinstallare il servizio in questione:

http://support.earthlink.net/mu/1/psc/img/walkthroughs/windows_9x_nt/network/ras/1328.psc.html

byezzz

scoppato
28-02-2003, 09:59
Ciao fiordilatte, mi sto' scervellando :muro:
come si fa a disinstallare il servizio RAS di win XP pro?
c'è qualcuno che puo' aiutarci?