PDA

View Full Version : Maledetto Sony DRU 500 A

ortensio.olivo
25-02-2003, 22:40
Oggi ho annullato l'ordine del masterizzatore Sony perche' sono stufo di aspettare, da ben 2 mesi e mezzo. :muro:
Non prendero' mai piu' un suo prodotto!!!
Adesso sono orientato su Pioneer, Lacie e Nec.
Potete dirmi qualche consiglio! Ma non pronunciate Sony!
Grazie mille

silverman2k1
25-02-2003, 22:45
Se hai pazienza ancora un pochino, il ynoS lo trovi la prima settimana di marzo.
Cmq vai sul Pio A05!

ortensio.olivo
25-02-2003, 22:50
Ti pagherei profumatamente se Sony arrivera' ai primi di marzo , ma mi e' stato riferito che arrivera' nei mesi di maggio.
:muro:
Penso di prendere Pioneer?
Che differenza c'e' tra Pioneer 105 e A5?
Grazie

renesat
25-02-2003, 22:52
io ho un pioneer 105 e mi trovo bene...
comunque hai provato qui :
http://www.unieuro.com/index.asp?senderControl=EcommerceAnteprimaNovita&bw=6.0&bt=IE&os=Win32

MM
25-02-2003, 23:07
Originally posted by "ortensio.olivo"

Ti pagherei profumatamente se Sony arrivera' ai primi di marzo , ma mi e' stato riferito che arrivera' nei mesi di maggio.
Grazie

Per quello che leggo una è la versione bulk, l'altra la retail, ma non so quale delle due

silverman2k1
25-02-2003, 23:12

Grazie

Esattamente come dice MM.
L'A05 è la versione retail, quindi con software, supporti DVD vergini, etc..
L'105 è la versione bulk.

overthetop
25-02-2003, 23:16
Prendi il 105 che costa molto meno
;)

aresmarte
25-02-2003, 23:18
ho appena fatto l'ordine per il soy dru-500a dicono che c'è ALTA DISPONIBILITA!!!!

incredibile!!

silverman2k1
25-02-2003, 23:20

Grazie

Io sto aspettando 5 pezzi dal sito della Sony. Oggi stesso mi hanno telefonato x darmi conferma di consegna entro la fine della prima settimana di marzo.
Ciao

lucianorossi
25-02-2003, 23:35
il mio commerciant si è scusato per il ritardo, e mi ha detto però che è in arrivo una grande quantità di DRU500A :) , quindi in un mesetto al massimo ce l'ho :)

aresmarte
25-02-2003, 23:43
scusate ma secondo voi allora ho fattou na cazz@ta a fare quest'ordine?
mi prendono per i fondelli???

silverman2k1
25-02-2003, 23:52
Originally posted by "aresmarte"

scusate ma secondo voi allora ho fattou na cazz@ta a fare quest'ordine?
mi prendono per i fondelli???

Se hai controllato la disponibilità online e accertato che i prodotto l'hai comunque prenotato, direi che hai fatto la cosa giusta.
Sicuro fosse disponibile online?

ortensio.olivo
26-02-2003, 06:59
Grazie per la solidarieta', ma non so piu' a chi credere.

aresmarte
26-02-2003, 11:04
maledeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetttttttttttooooooooooo SONYYYYYYYYYYYY

se vi spiego la mia faccenda ridete!!

1) ieri faccio l'ordine da unieuro.. cito il sito SONY DRU-500A: Disponibilità Alta!!

2) ok.. faccio l'ordine che viene automaticamente accettato..

3) mi arriva la mial di conferma!!

4) stamattina ore 9.28 eseguo bonifico bancario

5) ore 10.30 controllo la mail.. e che mi trovo??? una mail dell'unieuro in cui mi dicono che alle ore 9.16 il prodotto è terminato!!!!

adesso loro hanno 406,50€ miei.. che avevo faticosamente messo da parte per il masterizzatore dvd..

hanno detto che me li rimandano ...
speriamo..

Megadeth
26-02-2003, 12:08
Non ci posso credere, è la stessa identica cosa capitata a me, ma direttamente sul sito della SONY!!
Avviso a tutti i potenziali clienti SONY che malauguratamente decidessero di acquistare un DRu500AX: mi raccomando, scegliete pagamento con CARTA DI CREDITO, se no i furboni vi inoltrano sì l'ordine ma non vi prenotano la merce in nessun momento!!!!
Ciao ciao

aresmarte
26-02-2003, 12:41
questi dell'unieuro almeno sono corretti!
attendono 2 masterizzatori SONY per la settimana prossima e uno me lo hanno già boccato.. nel caso non arrivino per "motivi strani" ( cito testualemente) mi ridaranno i sldi mezzo vaglia postale.

Grandi questi dell'uniuero.. e pure cortesi e gentili..

Teech
26-02-2003, 14:27
Io ho preso, venerdì scorso, per 358€ la versione OEM del mast in oggetto, e devo dire che è una BOMBA!

M4st3r
26-02-2003, 14:46
Io l'ho trovato la sett. scorsa in un negozio delle mie parti (ne avevano 3, finiti in giornata, arrivi previsti per maggio) a 370€ ivato, fabbricato il 23 gennaio 2003 (ver dru-5000AX) ... secondo me vanno lasciati stare i negozi online, meglio telefonare nei negozi della propria zona ;)

aXio
26-02-2003, 14:51
Piano piano i Sony arrivano :)

Succedevano gli stessi casini ai primi di dicembre, ora pare sia ancora peggio... miseria
Per fortuna che nel mio caso, è stato praticamente il Sony a trovare me, quando è comparso negli store intorno al 24 novembre circa, e manco sapevo che esistesse.... :)

silverman2k1
26-02-2003, 14:52
Originally posted by "M4st3r"

Io l'ho trovato la sett. scorsa in un negozio delle mie parti (ne avevano 3, finiti in giornata, arrivi previsti per maggio) a 370€ ivato, fabbricato il 23 gennaio 2003 (ver dru-5000AX) ... secondo me vanno lasciati stare i negozi online, meglio telefonare nei negozi della propria zona ;)

Pienamente d'accordo. Così uno non si arrischia in lunghissime code d'attesa.
:mc:

Teech
26-02-2003, 15:02
Io l'ho comprato personalmente in un negozio di Roma.
Era quell in versione OEM (DW-U10A), quindi senza alcun accessorio o software in dotazione. Ho ricevuto solo il masterizzatore e null'altro.

Va una bomba con -R -RW +R e+RW
ho fatto di tutto nel fine settimana:
in totale una quindicina di DVD (backup vari e video)
e 15 CD di filato a 24x
Ho bruciato solo un DVD +R, per errore mio. ;) [/i]

wlfdc
26-02-2003, 15:30
pioneer A05 , sicuramente il migliore

Marinelli
26-02-2003, 16:24
Originally posted by "wlfdc"

pioneer A05 , sicuramente il migliore

Bello questo intervento, sicuramente costruttivo... :(

aXio
26-02-2003, 16:27
Originally posted by "Marinelli"

Bello questo intervento, sicuramente costruttivo... :(

Aggiungerei anche: argomentato.

renesat
26-02-2003, 17:33
ma io dico ma di cosa ve ne fate del sony?
scrive i dvd+r e chi se ne frega ?
io ho un pioneer e mi trovo benissimo,e se prorio dovevo aspettare aspettavo fine anno per un bel 8x
lo volete capire che il futuro è la velocità e non i dvd+r ?
un'ora per masterizzare un dvd è snervante !!!

M4st3r
26-02-2003, 17:43
Originally posted by "renesat"

io ho un pioneer e mi trovo benissimo,e se prorio dovevo aspettare aspettavo fine anno per un bel 8x
Sei davvero convinto che faranno un DVD a 8x? Ti pare possibile scrivere correttamente un film in 5/7 minuti? Se poi contiamo che i supporti certificati 4x sono praticamente introvabili e a costi inaccessibili ... Io sarei più che contento di poter masterizzare in tutta tranquillità 4,7GB in 15minuti :D

Cosa ce ne facciamo del Sony? Vista la presenza di 2 standard differenti in un unica macchina, ci assicuriamo un investimento più duraturo ... visto che i produttori di mettersi d'accordo nn ne hanno proprio voglia :rolleyes:

PS: inoltre i Sony masterizzano i CD-R a 24x (il Pioneer?) e chi ti ha detto che nn si possono masterizzare i DVD+R a 4x ;) ?

aXio
26-02-2003, 17:51

già, 15min no però ;)

Poi ti finanzia la Pioneer? Ognuno fa le scelte che ritiene dal suo punto di vista più oppurtune, nessuno ha mai detto "pioneer schifo! Forza Sony" anzi mi è parso il contrario. Quindi hai problemi? Bhe io no. Avevo 400€, e dovendo scegliere tra Pioneer e Sony ho scelto quest'ultimo, ci sono problemi? Aspettare chi e che cosa? L'ho comprato il 4/12/2002, ho aspettato 24h esatte. Se ti degnassi di guardare la situazione americana/giapponese noteresti che il prezzo dei dvd+r è in netto calo, e inoltre che il supporto per questo standard sta prendendo sempre più massicciamente piede, ora questo a noi adesso può fragare relativamente poco, ma nel futuro, non ne sarei così sicuro. I masterizzatori a 4x sono usciti verso ottobre/novembre, i primi supporti verso la fine di dicembre, in italia per ora li vendono pochissimi negozi a prezzi doppi rispetto ai 2x, inoltre la loro qualità non è ai massimi livelli, e quindi soprattutto per velocità elevate non ci conterei molto sull'affidabilità. Figurati a 8x.... forse i verbatim a 8x andranno benone, ma un dvd video, nutro qualche dubbio in proposito.
Ti ricordo inoltre che scrive anche i dvd+rw il Sony, supporti riscrivibili formattabili in 9sec (dvd-rw... parliamo di minuti) e burnabili a 2.4x, cioè come tempi siamo sui 24/25min.

Il futuro è la sempre maggior qualità dei supporti a costi sempre più bassi. Ecco il vero futuro, secondo il mio punto di vista.

Adric
26-02-2003, 18:07
Sei davvero convinto che faranno un DVD a 8x?
Lo hanno gia' annunciato.....si parla di 8x entro questa estate, 16x per fine anno- inizio 2004 e 32x entro il 2006. Fonti: Philips-Matsushita-Digitimes....
Ti pare possibile scrivere correttamente un film in 5/7 minuti?
E a te pare possibile scrivere audio a 52x? Eppure da parecchi mesi i masterizzatori lo fanno, e pure con un basso numero di errori di tipo C1 e C2 (come i LiteOn)
Se poi contiamo che i supporti certificati 4x sono praticamente introvabili e a costi inaccessibili ...
Sono introvabili qui e adesso, ma non all'estero; riparliamone tra qualche mese......
Cosa ce ne facciamo del Sony? Vista la presenza di 2 standard differenti in un unica macchina, ci assicuriamo un investimento più duraturo ... visto che i produttori di mettersi d'accordo nn ne hanno proprio voglia :rolleyes:
Dipende dai punti di vista e dalle esigenze; il Sony e' il piu' versatile come formati, ma il LaCie e' il piu' versatile come sistemi operativi, e' l'unico collegabile sia al Pc che al Mac. Ma nessuno e' ancora utilizzabile con Linux.... Grossa pecca questa di TUTTI i masterizzatori dvd (sia Sony che le altre marche) :mad: Per me nessun masterizzatore dvd attualmente e' un investimento duraturo...Comunque attualmente i Sony e i LaCie sono i migliori. E' chi li ha comprati e' giusto che li sfrutti il piu' possibile.

silverman2k1
26-02-2003, 18:07

Sarebbe come dire "Chi se ne frega di questo forum".
Anch'io penso che il Pio sia stupendo, ma ho fatto una scelta e vorrei capire quanto ne trarrò vantaggio o beneficio se così sarà.
Ciao! :)

M4st3r
26-02-2003, 18:14
Originally posted by "Adric"

E a te pare possibile scrivere audio a 52x? Eppure da parecchi mesi i masterizzatori lo fanno...

Si ma qui stiamo parlando di 4,7GB ... secondo me 4x è una velocità più che suff. per qualsiasi utilizzo ... come dice axio speriamo che arrivino in fretta supporti di buona qualità a 4x ... se poi c'è qlc che freme per gli 8x: beh si accomodi :D ... certo nn ha molto senso "...che ve ne fate del Sony? Aspettiamo gli 8x...", perché se si aspetta in continuazione, alla fine nn si compra mai un c@x ;)

Adric
26-02-2003, 18:29
Se ti degnassi di guardare la situazione americana/giapponese noteresti che il prezzo dei dvd+r è in netto calo
Verissimo. E perfino in Italia direi; qualche giorno fa ho visto supporti dvd+r della Fuji a 3,5 Euro ivati l'uno.
Pero' gli analisti di mercato non prevedono ulteriori ribassi significativi di prezzo per i supporti dvd fino a tutta la prima meta' dell'anno (fonte:
Digitimes)
Viceversa prevedono che i prezzi dei masterizzatori dvd si dimezzeranno; si parla di cifre sotto i 100 dollari, che col cambio dollaro/euro praticamente alla pari potenzialmente puoì significare anche sotto i 100 Euro. Anche se realisticamente non credo sotto i 150 Euro; notoriamente Sony, Pioneer etc sul mercato europeo praticano da sempre dei prezzi piu' alti che negli USA.

aXio
26-02-2003, 18:55
Originally posted by "Adric"

Verissimo. E perfino in Italia direi; qualche giorno fa ho visto supporti dvd+r della Fuji a 3,5 Euro ivati l'uno.
Pero' gli analisti di mercato non prevedono ulteriori ribassi significativi di prezzo per i supporti dvd fino a tutta la prima meta' dell'anno (fonte:Digitimes)
Viceversa prevedono che i prezzi dei masterizzatori dvd si dimezzeranno; si parla di cifre sotto i 100 dollari, che col cambio dollaro/euro praticamente alla pari potenzialmente puoì significare anche sotto i 100 Euro. Anche se realisticamente non credo sotto i 150 Euro; notoriamente Sony, Pioneer etc sul mercato europeo praticano da sempre dei prezzi piu' alti che negli USA.

Più o meno da noi ci sono sempre da un minim di 50€ (ad esempio il Sony) a 100/150€ di differenza. Non so se ti ricordi, ma a dicembre quando in Usa era già da un po' uscito il Sony la Dell se n'è uscita con una promozione: 285$ per quel mastero!!! :eek:
Ad esempio un Nec 1000A costa sui 180$, qua da noi...
Mi sono stupito invece da AkibaPc (giappone) i prezzi sì sono buoni, ma mica tanto, sarà perchè là la vita è molto più cara che da noi...

Si i dvd-r/dvd+r scendono, ma anche i riscivibili, pensa l'altro giorno son passato al MW, ho visto i Verbatim dvd+rw in dvd-box, guardo il prezzo: 7.3€!!!!! Preso subito uno :)
Cmq se piano piano raggiungiamo il livello americano, data anche la sempre crescente richiesta di supporti, arriveremo con prodotto tipo Ritek, Princo, That's Write quasi sotto l'euro, mentre Verbatim e altri, stabili di poco sopra ai 3.50€. E non sarebbe affatto male...:)

P.s. cmq tornando al discorso 8x, secondo me o si burna (soprattutto video) a 8x su supporti ultra certificati e di qualità, o secondo il mio parere si andrà incontro a grossi problemi durante la riproduzione. E in buona parte questo discorso è valido per la scrittura a 4x. E ci tengo a precisare che il mastero ogni volta fa un check del supporto per vedere se effettivamente può scrivere a DatiX o meno, ho già visto americani incapperarsi perchè avevano appena preso 15 dvd-r 4x, che poi andavano a 4x per i primi 5min, e poi dopo scendevano in automatico a 2x... Poi come si dice "Chi vivrà, vedrà" ;)

lukaspop
26-02-2003, 20:52
io ho l'a 05 e va molto bene!

ho usato l' a03 e la04 prima di questo e nn ho mai avuto problemi i pioneer sono ottimi prodotti..

se ci pensate invece la sony nn ha mai fatto dei gran masterizzatori..(a livello di cd) ...

:mc:

Adric
26-02-2003, 21:09
Anche la Pioneer quanto a masterizzatori cdr per pc e' inesistente.....
Poi per non parlare dei lettori dvd da pc, dove e' sovrastata come prestazioni e qualita' da Toshiba, LiteOn e Asus.
PS: non sono Anti-Pioneer, il mio lettore SACD, DVD Audio e DVD-Video Pioneer DVD-747A da tavolo costava 1550 Eurozzi e ne sono piu' che soddisfatto :) ;)
Una delle ragioni per cui invece lo comprerei il masterizzatore dvd della Sony e' che la meccanica non e' sicuramente Sony :p :D

Teech
26-02-2003, 23:22

Bhe io l'ho pagato quanto un Pio, ci metto dentro qualunque schifezza e lui la legge/scrive/recita/canta ... Questa sera ho anche fatto l'upgrade al firmware (avevo tutte e 20 le dita incrociate) Poi ho messo dentro un DVD That's Write pagato 2,5€ e lui me lo ha masterizzato (tutto pieno come un uovo) in 15 min ... ;)
8x dici ... Quando arriveranno Venderò il mio e lo comprerò (forse) ... Fino ad allora quello che ho è più che buono per le mie esigenze.
P.S. Il DVD +R che avevo detto di aver bruciato, non l'ho bruciato, è che avevo messo il Rec in simulazione e poi Ho fatto uno spostamento massivo di files da una partizione ad un altra. E' ancora verginello! ;)
a chi interessa sapere come upgradare il firmware del mast che ho io, basta andare qui:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=30

ortensio.olivo
26-02-2003, 23:28
Oggi ho acquistato un Pioner 104 in offerta per Euro 299 che sono arcistufo di aspettare il maledetto Sony.
Adesso posso rilassarmi a copiare i filmati sui Dvd.
;)

silverman2k1
27-02-2003, 08:28

Oggi ho acquistato un Pioner 104 in offerta per Euro 299 che sono arcistufo di aspettare il maledetto Sony.
Adesso posso rilassarmi a copiare i filmati sui Dvd.
;)

Bravo!
Scommetto che a breve ci sarà una caterba di Sony che saran costretti a regalartelo col Dix@n!
Una domanda: ma xchè non Pio105? Già che c'eri ... ;)

M4st3r
27-02-2003, 10:20
Originally posted by "silverman2k1"

Bravo!
Scommetto che a breve ci sarà una caterba di Sony che saran costretti a regalartelo col Dix@n!
Una domanda: ma xchè non Pio105? Già che c'eri ... ;)
:D

aXio
27-02-2003, 14:18
Originally posted by "Teech"

Bhe io l'ho pagato quanto un Pio, ci metto dentro qualunque schifezza e lui la legge/scrive/recita/canta ... Questa sera ho anche fatto l'upgrade al firmware (avevo tutte e 20 le dita incrociate) Poi ho messo dentro un DVD That's Write pagato 2,5€ e lui me lo ha masterizzato (tutto pieno come un uovo) in 15 min ... ;)
8x dici ... Quando arriveranno Venderò il mio e lo comprerò (forse) ... Fino ad allora quello che ho è più che buono per le mie esigenze.
P.S. Il DVD +R che avevo detto di aver bruciato, non l'ho bruciato, è che avevo messo il Rec in simulazione e poi Ho fatto uno spostamento massivo di files da una partizione ad un altra. E' ancora verginello! ;)
a chi interessa sapere come upgradare il firmware del mast che ho io, basta andare qui:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=30

that's write a 4x? mi sembra molto strano... appena riprovi, posta uno screen... perchè a 2x vanno, ma a 4x proprio un fico secco (da me)

cmq se ti ricapita, posta l'img :)

ziokit
27-02-2003, 20:14
E’ da Novembre 2002 che si legge la stessa tiritera:
il Sony 500DRU è una Bella Macchina masterizza bene non brucia un disco o ne brucia pochi solo per errore dell’ operatore. Non si legge altro.
Mai qualche fortunato possessore che abbia affermato a che livello di overburnig arrivi, se riesce a scrivere il RAW , se scalda, se ha problemi dopo aver scritto di seguito 5 o 6 DVD, come se la cava nell’ estrazione audio, se è limitato a 2x il video, correzione errori C1 C2 ed altro chi piu’ ne ha ne metta, questo credo sia il desiderio di tutti, di sapere in effetti che cosa è in grado di fare.
Dire che la concorrenza sia migliore senza dare alcuna spiegazione, come è capitato in un post precedente è sbagliato, non serve a nessuno. Non è sufficiente dire che il Pio 5 è migliore, sebbene di quest’ ultimo si sa già cosa è in grado di fare o no, ognuno deve portare le proprie esperienze e paragonarle poi dopo si vede. Il laboratorio dell’ utente medio, inteso come sommatoria di tutte le esperienze che noi utenti di questo Forum portiamo è piu’ preciso di qualsiasi laboratorio attrezzato che esamini un solo esemplare.
La Sony in campo di masterizzatori ha il precedente con CRX100 che addirittura non arrivava,quando è uscito, a burnare i CD da 80 min si fermava a 78:20 c’e’ voluto l’ insurrezione del popolo di Internet perchè si decidesse dopo un anno a upgradare il firmware a 80min, HP con 8100i ancora gira a 78:20.
Erano altri tempi è vero, pero,’ sono episodi che lasciano il segno soprattutto per chi a quel tempo, 5 anni fa’, aveva speso 700.000 lire per un CRX100.
Speriamo che il Sony DRU500A non sia la stessa zolfa, ecco perché qui non abbiamo bisogno di sapere solamente che uno è meglio dell’ altro dobbiamo sapere il resto.

Saluti

Ziokit

PS: Lavoro con i computer dal 1976 hard e soft, mi scuso con i moderatori, con tutti, per il lungo messaggio, non credo polemico, soprattutto non vorrei creare l’ insurrezione della velocita’ a 1X audio dei masterizzatori in un post precedente, comincio ad essere anzianotto e devo andare piano.

Teech
27-02-2003, 20:38
Originally posted by "ziokit"

E’ da Novembre 2002 che si legge la stessa tiritera:
il Sony 500DRU è una Bella Macchina masterizza bene non brucia un disco o ne brucia pochi solo per errore dell’ operatore. Non si legge altro.
Mai qualche fortunato possessore che abbia affermato a che livello di overburnig arrivi, se riesce a scrivere il RAW , se scalda, se ha problemi dopo aver scritto di seguito 5 o 6 DVD, come se la cava nell’ estrazione audio, se è limitato a 2x il video, correzione errori C1 C2 ed altro chi piu’ ne ha ne metta, questo credo sia il desiderio di tutti, di sapere in effetti che cosa è in grado di fare.
Dire che la concorrenza sia migliore senza dare alcuna spiegazione, come è capitato in un post precedente è sbagliato, non serve a nessuno. Non è sufficiente dire che il Pio 5 è migliore, sebbene di quest’ ultimo si sa già cosa è in grado di fare o no, ognuno deve portare le proprie esperienze e paragonarle poi dopo si vede. Il laboratorio dell’ utente medio, inteso come sommatoria di tutte le esperienze che noi utenti di questo Forum portiamo è piu’ preciso di qualsiasi laboratorio attrezzato che esamini un solo esemplare.
La Sony in campo di masterizzatori ha il precedente con CRX100 che addirittura non arrivava,quando è uscito, a burnare i CD da 80 min si fermava a 78:20 c’e’ voluto l’ insurrezione del popolo di Internet perchè si decidesse dopo un anno a upgradare il firmware a 80min, HP con 8100i ancora gira a 78:20.
Erano altri tempi è vero, pero,’ sono episodi che lasciano il segno soprattutto per chi a quel tempo, 5 anni fa’, aveva speso 700.000 lire per un CRX100.
Speriamo che il Sony DRU500A non sia la stessa zolfa, ecco perché qui non abbiamo bisogno di sapere solamente che uno è meglio dell’ altro dobbiamo sapere il resto.

Saluti

Ziokit

PS: Lavoro con i computer dal 1976 hard e soft, mi scuso con i moderatori, con tutti, per il lungo messaggio, non credo polemico, soprattutto non vorrei creare l’ insurrezione della velocita’ a 1X audio dei masterizzatori in un post precedente, comincio ad essere anzianotto e devo andare piano.

E' vero e concordo, anche se non tutti, come te, son capaci di capire cosa sono la correzione di errore C1 e C2 o la scrittura RAW (Io ad esempio non lo so, ma cercherò di colmare la mia ignoranza). Inoltre, pur non essendo un tecnico "spinto" della masterizzazione DVD, credo di aver risposto a gran parte dei punti che hai enunciato, anzi mi son spinto oltre dicendo di aver effettuato un upgrade del firmware (cosa alquanto delicata, specialmente su un affare da 358€ appena preso! di cui la Sony, pur marchiandolo ne disconosce la paternità per gli assegni familiari! :p :rolleyes: ). Altro non so dirti.
Tutto sommato sono molto soddisfatto, ma potrebbe essere che, non avendo metro di paragone, sia solo perchè ora ho una macchina che ho sempre desiderato per l'editing video!!!

Teech
27-02-2003, 20:38
Sorry per il "doppio click"! ;)

lucianorossi
27-02-2003, 21:06
il sony copia tutte le protezioni cd, il pioneer quasi nessuna
Il sony masterizza anche in + (che potrebbe risultare lo standard vincente)
del''8x per ora non me ne faccio di niente.
comunque non credo nel 32x...per ora non si legge nemmeno a 32x, cosa volete scriverci

aXio
27-02-2003, 21:37
Tanti bei discorsoni, ma hai guardato i post addietro? Ne abbiamo parlato in modo più o meno preciso di questi problemi. Hai letto le reviews del Sony? Tipo quella di cdrlabs.com?

I dati ci sono, le prove su strada pure, non vedo problemi ;)

aresmarte
28-02-2003, 08:49
Forse sono riuscito a trovarlo questo benedetto Sony e mi viene spedito la settimana prossima.. speriamo bene!

M4st3r
28-02-2003, 09:24
Originally posted by "lucianorossi"

il sony copia tutte le protezioni cd, il pioneer quasi nessuna
Il sony masterizza anche in + (che potrebbe risultare lo standard vincente)
del''8x per ora non me ne faccio di niente.
comunque non credo nel 32x...per ora non si legge nemmeno a 32x, cosa volete scriverci
Si trova un database delle protezioni che il Sony riesce a bypassare? Nn ho trovato nulla in giro :cry: