View Full Version : Hd con 8Mb di cache o con 2Mb?
Vince 15
25-02-2003, 19:29
Quali sono i reali vantaggi nell'avere 8Mb di cache?
Vince 15
26-02-2003, 09:56
Ma che Forum del cavolo è questo!!!1 :mad:
Quella che ho fatto mi sembra una domanda che molti si pongono e che determina la scelta per un nuovo HD. Possibile che nessuno mi voglia rispondere???
:muro:
nextstyle
26-02-2003, 17:36
il vantaggio è che hai più cache, no? :D
scherzo, vorrei sapere anche io che vantaggi ci sono...
quindi uppo! :D
Vince 15
27-02-2003, 11:18
Apprezzo tutti questi up, ma gradirei di più una risposta...
Non ci credo che in mezzo a questa gente invasata non ce n'è uno che mi voglia rispondere?
:cry:
alphacygni
27-02-2003, 11:26
Originally posted by "Vince 15"
Ma che Forum del cavolo è questo!!!1 :mad:
Quella che ho fatto mi sembra una domanda che molti si pongono e che determina la scelta per un nuovo HD. Possibile che nessuno mi voglia rispondere???
:muro:
Certo che se le cose le chiedi in questo modo, piuttosto che pretendere che ti rispondano dovresti iniziare a sperare che non ti bannino...
Vince 15
27-02-2003, 11:30
Hai perfettamente ragione, ma non è la prima volta.
Non posso credere che nessuno mi sappia rispondere. Qui molta gente si sente troppo importante per condividere le sue conoscenze con i comuni mortali...
Cmq gradirei una risposta perfavore... :)
Innanzitutto vediamo di calmarsi un attimino e di evitare certe uscite, che danno veramente fastidio (soprattutto tenendo conto che nessuno qui lo fà di mestiere)
Se poi questo forum, a tuo parere, è "un forum del cavolo", forse ti conviene cercarne uno più adatto alle tue esigenze.........
Per quanto riguarda la domanda, avendo già risposto un numero infinito di volte, sinceramente non ho molta voglia di riscrivere sempre certe cose
Sintesi: la cache non è il toccasana della velocità di lettura/scrittura
Ci possono essere casi in cui è indifferente, altri in cui si ha un incremento di prestazioni, altri casi limite in cui la situazione potrebbe leggermente peggiorare
In termini statistici, comunque, la velocità aumenta; di quanto è impossibile determinarlo, poiché fattori quali dimensione dei file, tipologia di lavoro etc. possono utilizzare a pieno o no quest'area di memoria
I benchmark evidenziano prestazioni superiori per i dischi con 8MB, ma bisogna tener conto che i benchmark simulano sempre situazioni limite, con pieno sfruttamento delle caratteristiche dei dispositivi, quindi i valori riportati non sono assoluti, ma sono i valori teorici massimi
Vince 15
27-02-2003, 13:04
Grazie mille... è solo che spesso mi capita di fare domande serie senza ottenere risposte.
Tu mi consigli di spendere 30€ in più per avere 8Mb di cache oppure no?
Prima di creare il topic, ho provato a vedere in quelli precedenti se era già stata posta questa domanda, ma non ho trovato nulla.
Tutto qui.
Chiedo scusa ma era uno sfogo dovuto a una situazione che di ripeteva...
il tempo di accesso non dovrebbe registrare alcun tipo di variazione; il vantaggio dovrebbe essere relativo allo scambio dati con la cpu, quindi alla velocità di trasferimento dati migliore ci c/a il 25%
Vince 15
27-02-2003, 13:32
Cavolo, non è poco!!! Allora ho fatte bene a scegliere uno con 8Mb di cache...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.