View Full Version : Problemi con Epson 440
giordino
25-02-2003, 19:16
Ciao a tutti.
Possiedo una Epson 440 da circa 4 anni che ha sempre fatto il suo dovere.
Da un paio di giorni però mi sta facendo impazzire :cry: : se stampo una tabella con Excel mi stampa 1 cm circa e poi mi passa al foglio successivo, sul quale stampa delle cose indecifrabili.Mi potete aiutare a capire cosa non va?Ho reinstallato i driver, ma mi fa la stessa cosa.
Grazie. :D
Probabilmente c'è qualche problema di comunicazione oppure qualche software che incasina lo spool di stampa. Innanzitutto come hai collegato la stampante? Sicuramente con cavo parallelo, ma direttamente al pc o passando attraverso switch scanner o altro? Nel caso collegala direttamente e riprova.
Hola!!
giordino
25-02-2003, 19:35
La stampante è collegata direttamente al Pc con la parallela, forse hai raginine sul fatto che ci può essere un software che incasina il tutto, forse l'antivirus? :confused:
Prova a fare così: scolleghi la stampante, accendi e spegni un paio di volte sia il pc che la stampante, ricolleghi tutto da spento riavvi e provi a stampare. Serve per svuotare completamente il buffer della stampante e ad eliminare eventuali code di stampa rimaste bloccate.)
Potrebbe anche essere il cavo, se no devi andare nel bios e modificare la configurazione della porta parallela (molto semplice).
Che sistema operativo usi?
Ciao
Prova la stampante su un altro PC, così verifichi se il problema è la stampante o il PC
Dopo di che si può cominciare a capire cosa testare
SCUSA SE MI INTROMETTO, ma non avresti i driver per una Epson LX-400 ??? HELP !!!!
grazie
giordino
27-02-2003, 19:16
Originally posted by "vilbert"
Prova a fare così: scolleghi la stampante, accendi e spegni un paio di volte sia il pc che la stampante, ricolleghi tutto da spento riavvi e provi a stampare. Serve per svuotare completamente il buffer della stampante e ad eliminare eventuali code di stampa rimaste bloccate.)
Potrebbe anche essere il cavo, se no devi andare nel bios e modificare la configurazione della porta parallela (molto semplice).
Che sistema operativo usi?
Ciao
Grazie ho fatto come hai detto e sembra che tutto vada ok!
Uso win98SE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.