View Full Version : Chaintech...
S3k4goku
25-02-2003, 19:07
Salve a tutti.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda madre, la zenith 7njs.
Pro e contro.
Ci avrei fatto un pensierino guardando le varie recensioni...
Grazie a tutti
S3k4goku
26-02-2003, 08:10
Up...
Possibile che nessuno conosce questa mobo.....????
Ma....
forse riesco ad averla fra le mani, tra oggi e domani. Magari non la Zenith ma la Apogee(senza S-Ata, raid, firewire, Nvidia Dolby, per il resto è uguale). In sostanza dovrebbe avere tutte le belle features di tutte le mobo nforce2.
kenzok77
26-02-2003, 09:42
Originally posted by "S3k4goku"
Salve a tutti.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda madre, la zenith 7njs.
Pro e contro.
Ci avrei fatto un pensierino guardando le varie recensioni...
Grazie a tutti
Va benone.
Se ne parla poco perche' non da problemi come le altre :D
Originally posted by "kenzok77"
Va benone.
Se ne parla poco perche' non da problemi come le altre :Ddavvero? :D
questo è MOLTO interessante... :cool:
S3k4goku
26-02-2003, 11:25
Se davvero non da problemi come le altre mi sa che la prendo di sicuro...
Grazie a tutti
Se davvero non da problemi come le altre mi sa che la prendo di sicuro...
Grazie a tuttiocio che la Zenith costa 220/230€ :eek: :eek: :eek:
più onestamente la Apogee costa 130€ mi pare...
kenzok77
26-02-2003, 13:10
Originally posted by "Sparpa"
ocio che la Zenith costa 220/230€ :eek: :eek: :eek:
più onestamente la Apogee costa 130€ mi pare...
I cavi round sono da 40cm contro i 60cm della zenith, prendete bene le misure :cool:
Sapete se sul cbox2 della zenith c'è anche la porta InfraRed? Sulle varie recensioni c'è scritto di si, ma sulle istruzioni non risulta o per lo meno lo chiama led verde... :confused:
S3k4goku
26-02-2003, 13:30
del prezzo non mi preoccupo... ;) ;)
Anche a me dalle recensioni lette sembra avere l'infra-red e un ulteriore attacco per una seconda scheda di rete...forse ho capito male????
Ciao
emanuelito
26-02-2003, 13:31
Raga oggi forse mi arriva la nuova Chaintec 7njl1 sorella minore ma con lo stesso chip Nforce2 attenti è la secondake mi arriva la prima è andata al cimitero solo dopo 2 giorni dall'acquisto, morale della favola anke la Chaintech ha gli stessi problemi delle altre Nforce2 ovvero un bios o componentistica (fallata) :mad: speriamo ke questa ke mi arriva è migliore ma me sa...... :cry:
Originally posted by "kenzok77"
I cavi round sono da 40cm contro i 60cm della zenith, prendete bene le misure :cool:anche con un big tower non dovrebbero esserci troppi problemi...ehm..credo :p
io ho un midtower, quindi no problem :)
Originally posted by "emanuelito"
Raga oggi forse mi arriva la nuova Chaintec 7njl1 sorella minore ma con lo stesso chip Nforce2 attenti è la secondake mi arriva la prima è andata al cimitero solo dopo 2 giorni dall'acquisto, morale della favola anke la Chaintech ha gli stessi problemi delle altre Nforce2 ovvero un bios o componentistica (fallata) :mad: speriamo ke questa ke mi arriva è migliore ma me sa...... :cry:
Fammi sapere la vorrei acquistare anke io la Apogee 7NJL1...
Spero ke nn sia un pakko e sia meglio la ASUS A7N8X liscia...
kenzok77
26-02-2003, 19:24
Originally posted by "Drastic"
Sapete se sul cbox2 della zenith c'è anche la porta InfraRed? Sulle varie recensioni c'è scritto di si, ma sulle istruzioni non risulta o per lo meno lo chiama led verde... :confused:
Mi stai dicendo che quel "coso" che mi sembrava inutile e non ho attaccato e' una irda? :D
Tanto non ce l'ho ne' sul cell ne' sul notebook, io aspetto BT :cool:
emanuelito
26-02-2003, 21:13
Ho tra le mani una nuova Chaintech 7njl1 speriamo ke questa volta vadi meglio :) Cmq spero anke nell'uscita di un nuovo bios magari + maturo.
Originally posted by "emanuelito"
Ho tra le mani una nuova Chaintech 7njl1 speriamo ke questa volta vadi meglio :) Cmq spero anke nell'uscita di un nuovo bios magari + maturo.se volessi domani potrei averla a costo ZERO :D :cool:
pareri ed esperienze personali? che intendi per bios + maturo?
frantheman
27-02-2003, 00:03
del prezzo non mi preoccupo... ;) ;)
Anche a me dalle recensioni lette sembra avere l'infra-red e un ulteriore attacco per una seconda scheda di rete...forse ho capito male????
Ciao
io direi... sporgendomi un po' sulla sinistra e controllando.. sul cbox c'e':
- display a due cifre per diagnostici (serve a poco, ma se apri il software a corredo ci appare la temp della cpu)
- subito sotto led verde che si accende quando vai in suspend
- presa microfono e altoparlanti frontali/cuffie (si deve scegliere se usare queste o quelle sul retro)
- 2 porte usb
- 1 porta firewire 1394
- altre 2 usb
tutto qui :)
ciaociao fran
(in quella che e' arrivata a me c'era tutto quello fotografato nelle varie foto che si trovano... manca solo ik portachiave.. stavo quasi per mandarla indietro guarda!!)
PS: installando il nuovo bios si ha la possibilita' di variare il moltiplicatore della cpu. qualcuno sa se questo sblocca di per se' la cpu o bisogna intervenire fisicamente su quest'ultima? e perche' manca il 12,5x? (legge forse l'8,5x come 12,5x?)
S3k4goku
27-02-2003, 13:06
Ciao....
In generale come ti trovi con questa mobo....da problemi di instabilità?
Che processore hai sopra? scheda video?
scusa per tutte questa domande e ti ringrazio per la risposta....
ciao
Sulla recensione della 7njs su http://www.hwupgrade.it/articoli/681/2.html c'è una tabella che vicino alla scritta InfraRed mette un bel SI. Qualcuno sa come posso fare a utilizzarla?(se c'è) Su gestione periferiche non compare nessun IR!!! Ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.