PDA

View Full Version : Aiuto... CPU affogata nella pasta termica!!!

EvilBoy
25-02-2003, 18:52
No, non preoccupatevi, la cpu non è veramente affogata ma seriva per attirare l'attenzione! :D

Ho un Duron un po (un bel po) sporco di pasta termica, di quelle argentate, un po' sul core, un po' attorno, sui piedini delle resistenze e di quei chippetini a 8 piedini che sono vicini...

Ho provato con uno straccio intinto di alcool a pulire, ma non c'è stato niente da fare.
Qualcuno mi ha consigliato l'acquaragia... ma io temo di rovinarla...
Qualcuno ha qualche consiglio?!

Inoltre, secondo voi, la pasta termica può essersi infilata nei tagli (quelli per il moltiplicatore) provocando casini?!

Please!!! Help me!

AnonimoVeneziano
25-02-2003, 19:04
Un po' di acqua e Dixan e vedrai come viene via :D Anke con la gomma viene via abb bene, ma il dixan sembra fatto apposta per staccarla. In pratica, una passata di acqua+dixan leggera (non immergerci il processore, con un cotton fioc la passi sulla parte sporca ) e poi asciughi , a quel punto lo sporco sarà rimasto relativamente in superficie staccato, a quel punto vai di gomma e finisci l'opera (una gomma bianca) , oppure pulisci bene con un cotton fioc

Ciao

---sv---
25-02-2003, 19:49
Come al solito,alcool isopropilico e un pennellino(taglia le setole e lasciane giusto 1/2 cm).

checo
25-02-2003, 21:54
mettilo in lavastoviglie, ma poi asciugalo bene.

p.s. non sto scherzando

Qnick
25-02-2003, 22:35
Qualcuno mi ha consigliato l'acquaragia... ma io temo di rovinarla...

naaa, usala e viene via alla grande ;)

rmarango
26-02-2003, 09:29
Io ho seguito i consigli del thread in rilievo di JamesWT, pero' se e' molto resistente puoi usare l'acetone anche sul core inumidendo leggermente uno straccetto:
Come prima cosa smontare il dissipatore, dopo aver controllato che non ci sia polvere che intralcia il passaggio dell'aria, levare la pasta (bianca o rosa) che si trova attaccata al Dissi (potete usare acetone, diluente) pulirlo bene e apllicare (prima di rimontarlo) sul Core (pulito con alcool) del processore una goccia di pasta termoconduttiva, che dovrà essere spalmata uniformente (ci deve essere uno strato INFERIORE al 1mm)

Ciao

sidbicius
26-02-2003, 16:02
Guarda proprio oggi ho pulito il mio procio dalla pasta termica
ho utilizzato dei cotton fioc e un pò di solvente nel mio caso
trielina.
In due passate la pasta termica e venuta via.

EvilBoy
26-02-2003, 16:12
ahhh.... allora non sono l'unico cretino! OPS... :eek:

Ovviamente skerzo, anzi, vi ringrazio per avermi dato tutti questi consigli...

Qualcuno mi può confortare per quanto riguarda la pasta nei tagli del molitplicatore?!

OldGuardian
26-02-2003, 19:51
Originally posted by "checo"

mettilo in lavastoviglie, ma poi asciugalo bene.

p.s. non sto scherzando

Dimmi che invece stai scherzando :eek: perchè se non è così ci provo subito :D

nat_71
26-02-2003, 21:30
Un sistema + casalingo tipo alcool e cotton fiock andrebbe bene? o il sapone...
La centrifuga è meglio evitarla...
Ciao by Nat

whistcomb
26-02-2003, 23:10
usa la gomma bianca quelle che si usano a scuola , te la cavi con una mezza gomma e ritorna come nuova

nat_71
26-02-2003, 23:59
Originally posted by "whistcomb"

usa la gomma bianca quelle che si usano a scuola , te la cavi con una mezza gomma e ritorna come nuova

Non l'ho specificato prima ma la pasta è morbida usare qualcosa come una scheda telefonica per raschiarla delicatamente via servirebbe?
Quale rischio corro lasciandola?
Quanto rischio c'è di danneggiare la CPU, intendo senza toccare minimamente il core!!!???
Ciao by Nat

Undi
27-02-2003, 07:27
Io suggerirei l'acido muriatico puro al 100% lascialo immerso 5-10 minuti,poi mettilo in un forno (meglio se a gas) a 200° per una mezz'oretta e infine scrosta i residui di pasta termica con un po' di carta vetrata,meglio se di grana grossolana....insisti bene sul core mi raccomando.

nat_71
27-02-2003, 10:08
Originally posted by "Undi"

Io suggerirei l'acido muriatico puro al 100% lascialo immerso 5-10 minuti,poi mettilo in un forno (meglio se a gas) a 200° per una mezz'oretta e infine scrosta i residui di pasta termica con un po' di carta vetrata,meglio se di grana grossolana....insisti bene sul core mi raccomando.

Pomodoro e mozzarella ? no ?
Ma quanto siamo spiritosiiiii :D
Scommetto che tu ci hai provato!! con o senza origano?
Ciao by Nat

Ma per avere un consiglio serio che devo fare???

Un..dì forse dirai qualcosa di intelligente... :D

J0tar0Kjo
05-03-2003, 18:07
vendi la cpu e comprane una pulita

isi
:muro:

nat_71
06-03-2003, 15:28
Originally posted by "J0tar0Kjo"

vendi la cpu e comprane una pulita

isi
:muro:

No problem tutto sistemato, l'ho pulita con la lama d'acciaio e con un pò di Nelzen piatti... :D :D :D :D :D :D ora splende come nuova.

Scherzo, è stato + facile del previsto, carta morbida, gomma per matite e tanta tanta pazienza, ora è a posto.