PDA

View Full Version : Disperato bisogno di aiuto con scanner acer.........

ferris
25-02-2003, 18:23
Ciao a tutti!
Io ho un acerscan prisa 320p parallelo (si lo so, non è uno dei + recenti ma visto che è sempre funzionato bene mi dispiace buttarlo :( ) e che da quando ho cambiato pc non riesco più a farlo funzionare, o meglio è andato per un po, poi ho formattato e con gli stessi driver di prima niente da fare....
Ho provato a scaricare quelli aggiornati per winXP ma niente, ogni volta che provo a importare un immagine (per esempio dal photoshop o dal corel draw), rileva lo scanner e proprio quando dovrebbe avviarsi l'interfaccia dei drivers si blocca anche l'applicazione da dove l'ho avviato...
Le ho provate veramente tutte :mc: , io credo sia cmq un problema di configurazione...
Spero tanto che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto!
Grazie!
Ciaoooo!

MM
25-02-2003, 21:04
Non so che dirti, solo di verificare sul bios che la posta parallela sia impostata su ECP
Se comunque hai anche la stampante collegata, con W2000 ho notato qualche problema in più rispetto al W98, quindi immagino che XP sia sulla stessa linea di condotta....

ferris
25-02-2003, 21:57
Infatti pensavo anch'io potesse dipendere dalla porta parallela, ho controllato la configurazione dal bios e mi sembra tutto in ordine.
Per quanto riguarda la stampante non dovrebbe dare fastidio perchè l'ho collegata alla porta usb...
Comunque proverò a fare degli altri tentativi... :)
Grazie mille
CIAO!

elvindil
27-02-2003, 08:48
+ - lo stesso problema ma ho risoltodrasticamente !!!!
inserito partizione di win98 sulla quale uso lo scanner.
:D

ferris
27-02-2003, 22:18
Lo so, il fatto è che ho già 2 sistemi operativi installati nel mio pc e volevo evitare, se era possibile, di installarne un terzo... anche se credo che non mi resti molta scelta :) ...