PDA

View Full Version : NEONODE N1

morpheus3g
25-02-2003, 18:06
Che ne dite del nuovo smartphone della neonode?
vi posto un po' di caratteristiche e di foto

http://www.techup.net/public/upload/4.jpg

http://www.techup.net/public/upload/4mini.jpg

http://www.techup.net/public/upload/2.jpg

COSTO
Prezzo: € 500
Prezzo lire: 968.000

MISURE
Peso: 93 gr.
Altezza: 88 mm.
Larghezza: 52 mm.
Profondità: 21 mm.
Batteria: ioni di litio da 1110
Display: Display touch-screen TFT a 264144 colori
RETE
Dual Band GSM 900/1800 MHz

CONNETTIVITA'

- Connessione a PC tramite interfaccia a infrarossi IrDA
- Presa Auricolare/Microfono

VARIE
Data commercializzazione:01/03/03

CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata della batteria in Standby: 250 ore
Durata della batteria in Conversazione: 4 ore
Memorie disponibili nel telefono: Sì
Numero di memorie disponibili nel telefono:
Voice Memo: No
VivaVoce: Sì
Chiamata a comando vocale: No
Sveglia: Sì
CLI (identificazione chiamante): Sì
Cash display (segnalazione costo scatti/tariffa): Sì
Cell Broadcast (Es."Provincia"): Sì
SMS: Sì
Fax/Dati: No
Vibracall: Sì
Calcolatrice: Sì
Giochi: Sì
Wap: Sì
Numero di melodie per la suoneria:
Ricezione suonerie: No
Ricezione logo operatore: No
Agenda: Sì
SIM Application Toolkit: Sì
Suoneria diversificata in base al chiamante: No
Antenna: integrata
Scrittura T9: Sì
Gprs: Sì
Bluetooth: No

NOTE
- Display touch-screen TFT a 264.144 colori e 176x220 pixel
- Sistema operativo Windows CE evoluto. Compatibilità con applicazioni delle versioni mobili dei software Microsoft. Gestione di email con pop3 e smtp, riproduzione audio (mp3) e video con Mediaplayer, HTML con minibrowser Explorer, agenda block notes, file manager
- 16 MB di memoria Ram e slot di espansione SD (Secure digital card) e MMC (Multi media card)
- Videocamera integrata
- Acquisizione foto e Video con risoluzione 160x120 pixel
- SMS, EMS ed MMS
- Altoparlante-vivavoce integrato

CHE NE DITE ???

sniper13
25-02-2003, 18:43
sì veramente MOLTO bello... :cool: con prezzo più che competitivo....

ma quando esce.... :cry:

ma ti danno anche le ragazze... ??? :pig:

:)

danige
26-02-2003, 11:43
Veramente un buon prodotto anche se la scelta di utilizzare il vecchio Windows CE al posto di Smartphone 2002 è abbastanza discutibile :)

sniper13
26-02-2003, 14:32
sarebbe bello sapere qualcosino di +... tipo data do uscita... :)

danige
26-02-2003, 18:28
Primavera 2003 quindi fra non molto :D

morpheus3g
26-02-2003, 23:00
Originally posted by "danige"

Veramente un buon prodotto anche se la scelta di utilizzare il vecchio Windows CE al posto di Smartphone 2002 è abbastanza discutibile :)

Non hanno usato lo smartphone 2002 perchè non supportava la dimensione dello schermo, un po' strana rispetto ai palmari standard.

cmq non si tratta del vecchio Windows CE.. ma del Windows CE .NET .. con un interfaccia personalizzata per il neonode...

per la data di uscita si parla di primavera 2002, tra i 500 e i 600 euro..... e mi pare anche molto poco.. considerato che la confezione include cuffia stereo con microfono, ricabatterie usb, cavi usb, cdrom, scheda flash sd 64 mb.....

sniper13
26-02-2003, 23:31
Originally posted by "morpheus3g"

per la data di uscita si parla di primavera 2002, tra i 500 e i 600 euro..... e mi pare anche molto poco.. considerato che la confezione include cuffia stereo con microfono, ricabatterie usb, cavi usb, cdrom, scheda flash sd 64 mb.....

immagino che hai sbagliato a scrivere primavera 2002 ;)

bhe ma non ci sono altri pareri... dai ragazzi... su... :rolleyes:

morpheus3g
26-02-2003, 23:48
Originally posted by "sniper13"

immagino che hai sbagliato a scrivere primavera 2002 ;)

bhe ma non ci sono altri pareri... dai ragazzi... su... :rolleyes:
si infatti mi sono confuso con lo smartphone 2002 :-)

danige
27-02-2003, 10:35

Non hanno usato lo smartphone 2002 perchè non supportava la dimensione dello schermo, un po' strana rispetto ai palmari standard.

cmq non si tratta del vecchio Windows CE.. ma del Windows CE .NET .. con un interfaccia personalizzata per il neonode...

Smartphone 2002 supporta tutti i tipi di schermi pensa che volevano persino metterlo su una specie di Telefono/Orologio credo che abbiano utilizzato Win CE per un semplice fatto di costi e flessibilità inoltre Windows CE è decisamente meno affamato di potenza rispetto SM 2002 e dato che se non sbaglio N1 monta una CPU Dragonball da 100Mhz contro gli ARM a 206Mhz dei vari SPV/Tanager e P800. Cmq molto probabilmente l'N1 non vedrà mai la luce e Neonode pare verrà acquistata da Microsoft in caso contrario le vendite di questo SmartPhone avverranno cmq solo attraverso internet ed in piccole quantità :cry:

morpheus3g
27-02-2003, 13:24

Smartphone 2002 supporta tutti i tipi di schermi pensa che volevano persino metterlo su una specie di Telefono/Orologio credo che abbiano utilizzato Win CE per un semplice fatto di costi e flessibilità inoltre Windows CE è decisamente meno affamato di potenza rispetto SM 2002 e dato che se non sbaglio N1 monta una CPU Dragonball da 100Mhz contro gli ARM a 206Mhz dei vari SPV/Tanager e P800. Cmq molto probabilmente l'N1 non vedrà mai la luce e Neonode pare verrà acquistata da Microsoft in caso contrario le vendite di questo SmartPhone avverranno cmq solo attraverso internet ed in piccole quantità :cry:

da dove hai saputo cose del genere ? da quello che seguo su forum e sui siti invece sembra tutto il contrario.. che il progetto proceda bene.. solo con un lieve ritardo.. cosa perfettamente normale..

danige
27-02-2003, 14:33
E' una notizia fresca di oggi riportata un pò su tutti i siti di telefonia prova a vedere su Telefonino.net

morpheus3g
27-02-2003, 14:48
ho letto ho letto.. ma da quello che ho capito leggendo più cose ci sarà soltanto un ritardo dovuto alla mancanza di un pezzo di plastica per la cover.. che non mi pare tanto grave..

e inoltre anche se lo dovessero vendere solo su internet non ci sarebbe nessun problema. ho sempre comprato tutti i miei cellulari su internet.

danige
27-02-2003, 15:10

ho letto ho letto.. ma da quello che ho capito leggendo più cose ci sarà soltanto un ritardo dovuto alla mancanza di un pezzo di plastica per la cover.. che non mi pare tanto grave..

e inoltre anche se lo dovessero vendere solo su internet non ci sarebbe nessun problema. ho sempre comprato tutti i miei cellulari su internet.

La differenza è che il cell lo compravi da un E-Store italiano non direttamente da un'azienda in scandinavia che non può permettersi una rete di distribuzione, e poi dubito che mai uscirà vedo più realistica un acquisizione di Neonode da parte di MS

sniper13
27-02-2003, 15:17

La differenza è che il cell lo compravi da un E-Store italiano non direttamente da un'azienda in scandinavia che non può permettersi una rete di distribuzione, e poi dubito che mai uscirà vedo più realistica un acquisizione di Neonode da parte di MS

quindi alla fine... rimmarrà un sogno??? :cry: che poi non è detto che MS sia interessata a venderlo...

danige
27-02-2003, 15:24

quindi alla fine... rimmarrà un sogno??? :cry: che poi non è detto che MS sia interessata a venderlo...

Faccio un ipotesi? MS farà le dovute modifiche all'N1 e lo distribuirà in tutti i paesi europei non raggiunti da HTC come Italia - Spagna -Francia -Svezia -Finlandia ecc ecc

sniper13
27-02-2003, 16:16

Faccio un ipotesi? MS farà le dovute modifiche all'N1 e lo distribuirà in tutti i paesi europei non raggiunti da HTC come Italia - Spagna -Francia -Svezia -Finlandia ecc ecc

scusa... cosa intendi per HTC ???

danige
27-02-2003, 18:07

scusa... cosa intendi per HTC ???

Intendo HTC la casa produttrice degli SPV e dei Tanager gli unici cellulari con S.O Microsoft in commercio qui in europa