View Full Version : raga una domanda come tagliare il plexiglass
raga come posso fare per tagliare il plexi ho rovato con il segetto alternatto ma si riscalda e si incolla alla lama c'e' un metodo mi aiutate
grazie
Originally posted by "099"
raga come posso fare per tagliare il plexi ho rovato con il segetto alternatto ma si riscalda e si incolla alla lama c'e' un metodo mi aiutate
grazie
Mettilo alla velocità più bassa possibile e avanza in modo deciso, altrimenti se resti fermo il plexi si scalda e diventa durissimo, oltre che impastarsi sulla lama.
ma un altro metodo per tagliarlo non esiste?
AndreaFx
26-02-2003, 07:50
Io ho sempre usato il dremel con spessori sino a mezzo centimetro.......se al posto di un taglio continuo fai tante incisioni il plexy non si impasta e viene tagliato molto facilmente!! Facili anche curve o disegni particolari.........poi con la punta a mola rifinisco il lavoro ;)
Ciauz
Originally posted by "099"
ma un altro metodo per tagliarlo non esiste?
Seghetto a mano? ;)
AndreaFx
26-02-2003, 09:41
Originally posted by "Mattlab"
Seghetto a mano? ;)
Un ti passa +!!!!!!! Se poi c'è da fare una bella finestrona laterale........
Cmq se ci volete provare c'è da usare la sega x il ferro........niente legno mi raccomando!! :)
Ciauz
se usi un seghetto alternativo la lama che devi usare è quella con la dentatura + fine che trovi in giro e con la velocità minima comunque la migliore soluzione è il dremel e le sbavature se si formano le togli con facilità
ke spessore devi tagliare??? fino a 3mm io uno il cutter, poi appoggio sul bordo del tavolo e "spacco" il pezzo........
poi con l'accendino ridò la trasparenza al bordo.........
AndreaFx
26-02-2003, 12:13
Originally posted by "Makmast"
ke spessore devi tagliare??? fino a 3mm io uno il cutter, poi appoggio sul bordo del tavolo e "spacco" il pezzo........
poi con l'accendino ridò la trasparenza al bordo.........
Mmmm un altro metodo che non conoscevo.........ottima idea direi :)
OT Confessa te lo ha insegnato un piastrellista :D
Ciauz
no, è la kosa + logica ke mi è venuta in mente.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.