PDA

View Full Version : Cisco 827 e switch 3Com 10/100 4 porte

teogros
25-02-2003, 17:50
Se collego il suddetto router allo switch non si accende il led di connessione su quest'ultimo. Sono stato costretto a sostituire lo switch con uno a 10. Dato che a breve dovrò collegare un'altro 827 a un 3Com 10/100 8 porte, vorrei sapere cosa devo fare per poterlo connettere normalmente! Grazie! ;)

il Giusti
25-02-2003, 18:19
provato ad usare un cavo incrociato? :p :sofico:

teogros
25-02-2003, 18:21
Originally posted by "il Giusti"

provato ad usare un cavo incrociato? :p :sofico:

Ho provato, ho provato! E cmq non serve poichè il router (essendo dotato di indirizzo ip "interno") è da vedere esattamente come un PC! E poi non avrebbe funzionato manco col 10 se il problema fosse stato il patch-cord!! ;)

il Giusti
25-02-2003, 18:22
allora butta via lo switch :p

so cattivo stasera...

teogros
25-02-2003, 18:23
Originally posted by "il Giusti"

allora butta via lo switch :p

so cattivo stasera...

L'ho cambiato infatti! Ma non posso cambiarne un altro! Altri consigli?

Citrix
25-02-2003, 23:10
Ma....strano io ho sia un 3com che un cisco collegati allo stesso switch e funzia tutto e con cavi dritti e' strano :rolleyes: l'827 ha il tastino per l'uplink dietro come il soho? se si ovviamente hai gia' provato a schiacciarlo......maa strano, gia' cambiato anche il cavo vero?

teogros
26-02-2003, 18:37
Originally posted by "Citrix"

Ma....strano io ho sia un 3com che un cisco collegati allo stesso switch e funzia tutto e con cavi dritti e' strano :rolleyes: l'827 ha il tastino per l'uplink dietro come il soho? se si ovviamente hai gia' provato a schiacciarlo......maa strano, gia' cambiato anche il cavo vero?

Si si, provato tutto! E' solo questione di velocità. Un mio amico mi ha detto che probabilmente la porta ethernet (del CISCO) non è stata configurata come "auto-sense" e di conseguenza va solo a 10... boh!

Hack-a-sat
28-02-2003, 08:34
beh, se è uno switch dovresti poter forzare come velocità della porta a cui lo colleghi 10mbps...
e il gioco dovrebbe essere fatto...

haendel
28-02-2003, 12:47
Originally posted by "teogros"

Si si, provato tutto! E' solo questione di velocità. Un mio amico mi ha detto che probabilmente la porta ethernet (del CISCO) non è stata configurata come "auto-sense" e di conseguenza va solo a 10... boh!

Potrebbe essere. Hai modo di vedere la configurazione del Cisco? Nel senso conosci la password di accesso?

teogros
02-03-2003, 15:57
Originally posted by "haendel"

Potrebbe essere. Hai modo di vedere la configurazione del Cisco? Nel senso conosci la password di accesso?

Si! penso di aver capito il problema: il router è configurato come auto-sense, mentre l'hub non lo è, ma è solo a 100, ahimè! Spero che quello di firenze non lo sia, altrimenti devo forzare a 100 le ethernet del router! (E vai a sapere come si fa su uno switch!)