PDA

View Full Version : Nitidezza sui DivX

maxviper
25-02-2003, 16:41
Ciao a Tutti.
Nonostante i vostri ottimi Post ho ancora dei problemi in fase di compressione del filmato acquisito in divx 5.03.

Aquisisco dal satellite tramite collegamento analogico scart in Huffyuv
alla risoluzione di 720 x 576.
Comprimo in un secondo tempo in divx 5.03
utilizzando 1 pass o multipass ,con bitrate circa 1200.
Uso la funzione de-interlace tutti i frame e da questo punto di vista tutto ok.
Il problema e' che i divx presentano sempre un opachezza vedendoli su tv e anche su pc(x la tv uso la xbox).
C'e qualche parametro che agisce sulla nitidezza?
Ho provato anche ad agire sulla funzione decoder del divx ma cambia poco,e in ogni caso ogni volta che richiudo la mascherina decoder la barra del quality level si rimette al minimo non so perche mentre gli altri valori restano come li ho settati.
Grazie di un vostro consiglio.
Ciao

grunge
25-02-2003, 21:35
Ciao.

Che player usi per vederti i divx?

Grunge

P.S. Ti funziona l'opzione deinterlace all frames?

maxviper
26-02-2003, 02:14
Su pc uso sia mediaplayer che powerdvd,su tv la Xbox.
Usate qualche fltro voi?
Ho provato stasera sharpen per virtualdub che rende un po piu nitido il film,ma da risultati agghaccianti nel cambio cromatico da una scena all altra.,cioe cambia sempre luminosita boh.

maxviper
26-02-2003, 02:17
Si comunque l'opzione de-interlace funziona ma da quello che capisco io serve solo per il pc no?Sulla tv il divx ottenuto senza de-interlace funziona ugualmente bene.

grunge
26-02-2003, 07:58
Originally posted by "maxviper"

Si comunque l'opzione de-interlace funziona ma da quello che capisco io serve solo per il pc no?Sulla tv il divx ottenuto senza de-interlace funziona ugualmente bene.

Affermazione corretta.

Per il DivX prova ad utilizzare BsPlayer e configurare il DivX dai suoi settaggi interni.

A me funziona.

Ciao grunge