View Full Version : Ottimizzazione video
Ciao ragazzi io vorrei 1 informazione:
cioe io ho vari filmati con risoluzioni piccole ed appena si vanno a vedere a tutto scherma oppure 1 po piu grandi si vedono malissimo.
Mi sapreste consigliare qualche programma che permette di aumentare la risoluzione senza perdita di qualita oppure 1 filmato di risoluzione grande che ha bassa qualita farla aumentare???
Fatemi sapere PLEASE!!!!!!!!!!!!! :muro:
Originally posted by "mikox3"
io ho vari filmati con risoluzioni piccole ed appena si vanno a vedere a tutto scherma oppure 1 po piu grandi si vedono malissimo.
E' normalissimo, non credo esistano programmi che possano aiutarti.
io pensavo che ci fosse qualcosa ceh permetta di "ristrutturare" i filmati...
spero ke qualcunaltro si faccia avanti con esiti diversi
Aumentare la risoluzione reale di un filmato é matematicamente impossibile (come fa ad aggiungere le informazioni visualizzate nei nuovi pixel? se le immagina?). In linea di massima, poi, é molto difficile se non impossibile anche aumentare la qualitá di un filmato, salvo in caso di disturbi visivi particolari.
ad aggiungere nuovi pixel mi sembra difficile infatti ma per quanto riguarda alcuni filmati che(pur essendo gia a risoluzione alta) sono molto disturbati da piccole sbavature di compressione non si puo far nulla anke x quelli????
A parte filtri per le imperfezioni specifiche dei video acquisiti da analogico (ad esempio eventuali puntini/lineette bianche che sbucano in qualche fotogramma), per ridurre gli artefatti dovuti alla compressione mi vengono in mente solo i filtri incorporati nel DivX. Se usi Windows Media Player dovrebbe essere possibile, dalla voce Proprietá, andare nelle impostazioni del decoder. Qui c'é una voce "quality" che, se settata al massimo, riduce questi difetti a costo di una maggiore occupazione di CPU. Non sempre questa impostazione di default é al massimo; almeno per i Divx potresti fare questa prova. Altro nn ti so dire
Ti ringrazio gia mi hai consigliato molto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.