View Full Version : corsi e certificazioni
Hack-a-sat
25-02-2003, 15:46
c'è qualcuno che mi saprebbe consigliare un corso sul networking in "generale" che magari rilasci una certificazione, che valga la pena di frequentare e che magari costi anche poco?
so che cerco un miracolo... ma qualcuno mi può consigliare?
grazie a tutti ciao
P.S. io lavoro quindi non potrei frequentare un corso a tempo pieno...
esistono isitituti di formazione tipo www.ifoa.it che fanno vari corsi, cercane uno nella tua zona.
Hack-a-sat
25-02-2003, 16:05
hai qualche altro nome?
li ho guardato ma a Milano strano ma vero non c'è quasi nulla...
Hack-a-sat
25-02-2003, 16:08
grazie comunque...
speriamo ci sia qualche anima pia che mi possa aiutare...
Originally posted by "Hack-a-sat"
c'è qualcuno che mi saprebbe consigliare un corso sul networking in "generale" che magari rilasci una certificazione, che valga la pena di frequentare e che magari costi anche poco?
so che cerco un miracolo... ma qualcuno mi può consigliare?
grazie a tutti ciao
P.S. io lavoro quindi non potrei frequentare un corso a tempo pieno...
prova a controllare i corsi 3com oppure i corsi Cisco
Hack-a-sat
26-02-2003, 07:09
nient'altro raga?
anch'io consiglio i corsi cisco, magari il ccna, insegna come funziona una rete e i primi step di configurazione dei router e degli switch, e rilascia un attestato certificativo, poi se vuoi la certificazione a norma iso/uni devi fare un esame supplementare presso un ente esterno (ma questo comunque lo devi fare per tutti i corsi o quasi).
per milano, prova eventualmente a rivolgerti alla siam ( http://www.siam1838.it ), è in via santa marta, dietro via torino, lì corsi ne fanno di tutti i tipi.
oppure prova a sentire la algol ( http://www.algolcollege.com/ )
Originally posted by "mailand"
per milano, prova eventualmente a rivolgerti alla siam ( http://www.siam1838.it ), è in via santa marta, dietro via torino, lì corsi ne fanno di tutti i tipi. oppure prova a sentire la algol ( http://www.algolcollege.com/ )
Oppure, meglio ancora, vai alla fonte e cerca la Cisco Networking Academy piu' vicina sul sito ufficiale:
http://www.netacad.it/
Se hai fortuna trovi una academy che sfrutta contributi provinciali, regionali oppure europei e che quindi ha dei costi accessibili. Per il resto mailand ti ha dato le informazioni giuste: il corso oltre, ovviamente, a prepararti su apparati Cisco (sia in teoria che in pratica) ti da una ottima conoscenza dei concetti fondamentali che regolano le reti.
Ciao.
Hack-a-sat
26-02-2003, 13:55
io ho visto ieri sul sito della global knoledge che è partner cisco e in effetti come corso per il ccna non mi dispiacerebbe... ma costa un botto! sono 1300€ cent + cent -....
io speravo in qualcosa di + economico...
prova a telefonare.... ci sono dei voucher da 1200€ rilasciati dall'ufficio di collocamento da spendere per la formazione se sei un dipendente.
Hack-a-sat
26-02-2003, 14:00
io sono collaboratore... va bene lo stesso?
immagino di no...
Attenzione che i corsi Cisco come quello della Global Knowledge sono corsi intensivi da pochi giorni mirati alla pura preparazione dell'esame CCNA. Presuppongono gia' una conoscenza delle reti.
Un corso Netwotking Academy consiste di 280 ore di teoria e pratica e prepara al CCNA partendo da zero introducendo anche i concetti di base e di solito sono corsi serali.
Ciao.
io sono collaboratore... va bene lo stesso?
immagino di no...
per i liberi professionisti (cioè gli atipici) rimborsano il 40%.
Per maggiori informazioni telefona o fai qualche ricerca....
Hack-a-sat
26-02-2003, 14:18
beh, non è che sono uno zero... di reti me ne intendo un po'... non è che devo partire dalle basi...
beh, non è che sono uno zero... di reti me ne intendo un po'... non è che devo partire dalle basi...
Capisco, ma bisogna vedere quale e' il tuo obiettivo: se vuoi solo la certificazione CCNA per avere un punto piu' sul curriculum allora il corso intensivo va bene perche' e' mirato a quello che ti serve ed e' ridotto l'impegno richiesto (5 giorni pieni).
Se invece vuoi approfondire e consolidare le tue conoscenze e fare tanta pratica la Networking Academy fa al caso tuo: all'inizio forse ti annoierai un po' ma alla fine avrai una preparazione completa e avrai toccato con mano le problematiche. Lo svantaggio e' l'impegno richiesto che puo' variare dai sei mesi ai due anni.
Ciao.
so che alla siam stanno facendo un corso cisco ccna completo (280 ore) finanziato dalla regione, e dopo ci sono 500 ore di stage presso un'azienda (pagato, non molto ma pur sempre pagato)
Hack-a-sat
26-02-2003, 17:00
grazie ragazzi...
ricordatevi che lavoro... e non posso mollare perchè devo campare...
Hack-a-sat
27-02-2003, 20:01
nient'altro?
forza ragazzi...
Hack-a-sat
28-02-2003, 08:09
gohan non è che saresti così gentile da dirmi un sito in cui parlano dei finanziamenti\contributi di cui parlavi? non sono riuscito a trovare nulla di esauriente...
grazie e ciao
Hack-a-sat
03-03-2003, 11:46
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.