PDA

View Full Version : Aiuto: PC instabile

jax
25-02-2003, 16:37
Con l'installazione del seguente hardware sul mio PC (scheda madre Asus A7N8X, memorie Corsair 3200LL (2 banchi da 256) e scheda video Radeon Hercules 9700Pro), ho notevoli problemi di stabilità, quasi esclusivamente con le applicazioni 3D. Spesso quando gioco o durante un test, il PC esce improvvisamente a Windows. Eppure quando i test mi vengono completati, i risultati ottenuti sono in linea con quelli che dovrei avere con le suddette periferiche. Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio, dato che sono ormai tre giorni che le provo tutte (provare un banco di ram alla volta e via dicendo) e non so più che cosa fare

xpx
25-02-2003, 18:07
Dovrebbe essere un problema di incompatibilità della 9700, prova a conreollare...

jax
25-02-2003, 18:13
Era quello che credevo, visto che avevo sentito da alcuni di questa presunta incompatibilità con la Asus, mentre altri mi avevano assicurato che non c'erano problemi. Per verificare la cosa, ho montato la mia vecchia GeForce 4 4400 e le cose sono peggiorate e anche di parecchio (il 3DMark2001 visualizzava una serie di colori e oggetti assurdi). Ad ogni modo, ho aggiornato il bios della scheda madre, dicono che potrebbe aiutare a risolvere qualche cosa. Speriamo. Ho fatto una prova giochi (GP4) e non capisco perché a un certo punto l'hd comincia a frullare di brutto rallentando vistosamente il tutto (prima non lo faceva mai), per poi tornare alla normalità. Spero sia un problema di driver