PDA

View Full Version : Maledetti filtri telecom!!

aristotele
25-02-2003, 14:34
Salve a tutti.

Dopo l'attivazione di Alice Flat mi sono premunito di due filtri ADSL Telecom.
Il problema è che quando telefono o ricevo telefonate, improvvisamente o il computer si disconnette dalla portante oppure, nel migliore dei casi, diminuisce di un buon 50% la banda passante!!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che fossero i filtri, ma non so come sincerarmene.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??

Aiutatemi please!!!!!

AMDman
25-02-2003, 15:18
che io sappia i filtri servono solo a non disturbare la linea durante le chimate e l'ADSL attiva..

aristotele
25-02-2003, 15:54
I filtri fanno si che le frequenze sulle quali viaggiano i dati non interferiscano con quelle della fonia, evitando, come giustamente dici tu, che si verifichino interferenze!!
Ora, io penso che se il filtro non funziona a dovere, possano crearsi fastidi come quelli che sto subendo io.

Non ne sono certo, ma del resto non vedo altre soluzioni!!!

ercolino
25-02-2003, 16:39
Le prese telefoniche sono collegate in parallelo o serie?

Sono in parallelo se riesci a sentire la conversazione telefonica contemporaneamente da tutti i telefoni.

Devono essere collegate in parallelo.

aristotele
25-02-2003, 17:11
Ho controllato e le prese sono in parallelo!!

PERPAX
25-02-2003, 18:06
Originally posted by "aristotele"

Salve a tutti.

Dopo l'attivazione di Alice Flat mi sono premunito di due filtri ADSL Telecom.
Il problema è che quando telefono o ricevo telefonate, improvvisamente o il computer si disconnette dalla portante oppure, nel migliore dei casi, diminuisce di un buon 50% la banda passante!!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che fossero i filtri, ma non so come sincerarmene.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??

Aiutatemi please!!!!!

avevo lo stesso problema ho chiamato la telecom che ha mandato un tecnico a rimuovere una specie di sonda dalla presa principale... veniva installata tempo fa' per la segnalazione automatica dei guasti alla linea ma ora non serve piu'...

aristotele
25-02-2003, 21:33
Ma questa sonda era esterna, nel senso che era visibile, oppure murata, nascosta da qualche parte?

Perchè sono andato a controllare e mi sembra cha a casa mia non ci sia!!!

signo3d
26-02-2003, 13:21
Io da quando ho l'adsl (2 sett) ho il probelma che quano parlo al telefono nn sneto na cippa,e bassissimo,nn so che cavolo pio essere!!!!!

PERPAX
26-02-2003, 14:58
Originally posted by "aristotele"

Ma questa sonda era esterna, nel senso che era visibile, oppure murata, nascosta da qualche parte?

Perchè sono andato a controllare e mi sembra cha a casa mia non ci sia!!!

e' dentro la presa principale... non si chiama sonda adesso mi sfugge il nome tecnico, cmq bhe' dai ci siamo capiti!