View Full Version : Maledetti filtri telecom!!
aristotele
25-02-2003, 14:34
Salve a tutti.
Dopo l'attivazione di Alice Flat mi sono premunito di due filtri ADSL Telecom.
Il problema è che quando telefono o ricevo telefonate, improvvisamente o il computer si disconnette dalla portante oppure, nel migliore dei casi, diminuisce di un buon 50% la banda passante!!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che fossero i filtri, ma non so come sincerarmene.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
Aiutatemi please!!!!!
che io sappia i filtri servono solo a non disturbare la linea durante le chimate e l'ADSL attiva..
aristotele
25-02-2003, 15:54
I filtri fanno si che le frequenze sulle quali viaggiano i dati non interferiscano con quelle della fonia, evitando, come giustamente dici tu, che si verifichino interferenze!!
Ora, io penso che se il filtro non funziona a dovere, possano crearsi fastidi come quelli che sto subendo io.
Non ne sono certo, ma del resto non vedo altre soluzioni!!!
ercolino
25-02-2003, 16:39
Le prese telefoniche sono collegate in parallelo o serie?
Sono in parallelo se riesci a sentire la conversazione telefonica contemporaneamente da tutti i telefoni.
Devono essere collegate in parallelo.
aristotele
25-02-2003, 17:11
Ho controllato e le prese sono in parallelo!!
Originally posted by "aristotele"
Salve a tutti.
Dopo l'attivazione di Alice Flat mi sono premunito di due filtri ADSL Telecom.
Il problema è che quando telefono o ricevo telefonate, improvvisamente o il computer si disconnette dalla portante oppure, nel migliore dei casi, diminuisce di un buon 50% la banda passante!!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che fossero i filtri, ma non so come sincerarmene.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
Aiutatemi please!!!!!
avevo lo stesso problema ho chiamato la telecom che ha mandato un tecnico a rimuovere una specie di sonda dalla presa principale... veniva installata tempo fa' per la segnalazione automatica dei guasti alla linea ma ora non serve piu'...
aristotele
25-02-2003, 21:33
Ma questa sonda era esterna, nel senso che era visibile, oppure murata, nascosta da qualche parte?
Perchè sono andato a controllare e mi sembra cha a casa mia non ci sia!!!
Io da quando ho l'adsl (2 sett) ho il probelma che quano parlo al telefono nn sneto na cippa,e bassissimo,nn so che cavolo pio essere!!!!!
Originally posted by "aristotele"
Ma questa sonda era esterna, nel senso che era visibile, oppure murata, nascosta da qualche parte?
Perchè sono andato a controllare e mi sembra cha a casa mia non ci sia!!!
e' dentro la presa principale... non si chiama sonda adesso mi sfugge il nome tecnico, cmq bhe' dai ci siamo capiti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.