View Full Version : Meglio che lasci perdere Linux?
ho una connessione ADSL con Infostrada, protocollo PPPoA (all'epoca sono partito con un modem pci non ethernet).
Volessi installare Linux, anche prendendo un modem ethernet (e quale poi per essere sicuro di non aver problemi nella configurazione sotto Linux?) per sfruttare l'ADSL, potrei combinare qualcosa o rischio di spendere soldi inutilmente?
Grazie
lnessuno
25-02-2003, 14:15
con un modem ethernet non avresti nessun tipo di problemi, con un usb qualcuno in più... ma io uso perfettamene un alcatel manta usb sotto linux e va che brucia :p
AnonimoVeneziano
25-02-2003, 14:15
Dipende da te, volendo potresti anke tentare di far funzionare il Modem PCI che a volte si riesce a far funzionare, ma comunque il MODEM ethernet è decisamente consigliato (ma perchè hanno inventato gli altri? )
Se hai voglia di imparare allora si, se pensi che troverai davanti un sistema già configurato a puntino pronto per le tue esigenze allora lascia perdere, è un po' come se avessi acceso il computer per la prima volta nella tua vita, devi reimparare da zero e disimparare tutto quello che Guglielmino Cancelli ti ha insegnato
Ciao
AnonimoVeneziano
25-02-2003, 14:16
Originally posted by "lnessuno"
con un modem ethernet non avresti nessun tipo di problemi, con un usb qualcuno in più... ma io uso perfettamene un alcatel manta usb sotto linux e va che brucia :p
Sarà forse perchè ci sono i drivers? :p
Ciao
lnessuno
25-02-2003, 14:17
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
devi reimparare da zero e disimparare tutto quello che Guglielmino Cancelli ti ha insegnato
disimparare magari no... metterlo da parte forse
ed è una soddisfazione non da poco ;)
lnessuno
25-02-2003, 14:19
Sarà forse perchè ci sono i drivers? :p
Ciao
chissà... forse :D
intanto grazie a tutti.
Scusate però l'ignoranza: se il mio gestore ADSL mi fornisce un protocollo PPPoA, posso comunque utilizzare un modem ethernet per la mia connessione?
AnonimoVeneziano
25-02-2003, 14:36
Originally posted by "bylly"
intanto grazie a tutti.
Scusate però l'ignoranza: se il mio gestore ADSL mi fornisce un protocollo PPPoA, posso comunque utilizzare un modem ethernet per la mia connessione?
MM, non sono un esperto di connessioni ADSL , comunque in ogni caso puoi prenderti un Alcatel Manta USB che è l'unico USB con i drivers ufficiali per linux dalla casa madre, e Inessuno dice che lo sta facendo andare con successo.....( e se ce l'ha fatta lui ce la fai pure te :D )
Ciao
lnessuno
25-02-2003, 14:40
Inessuno dice che lo sta facendo andare con successo.....( e se ce l'ha fatta lui ce la fai pure te :D )
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/cattive24.gif
:D
AnonimoVeneziano
25-02-2003, 14:42
PERDONOOOOO!!! :D :D :sofico:
Ciao
beh, con quello che costa Il Manta USB, forse è meglio optare per un ethernet, o no?
AnonimoVeneziano
25-02-2003, 17:03
Originally posted by "bylly"
beh, con quello che costa Il Manta USB, forse è meglio optare per un ethernet, o no?
Si, ma il manta va sicuro in PPPoA , non che magari l'ethernet non possa , però il Manta è sicuro, magari chiedi in reti
Ciao
xfulviox
25-02-2003, 21:42
se vuoi usare un modem ethernet devi farti cambiare la pila protocollare in pppoe. tempo circa 24 ore! pensa che io ho passato due settimane a smanettare fra telnet, moduli, script... quando invece tin.it non mi aveva cambiato il protocollo... con un modem ethernet sei online in meno di 5 minuti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.