Entra

View Full Version : problemi con Nero e Pioneer A04

The Mighty Gex
25-02-2003, 14:03
Salve a tutti,
da quando ho reinstallato il sistema operativo nel mio pc, il masterizzatore Pioneer non vuole sapere di scrivermi un DVD.

il messaggio d'errore che mi rende è: impossibile comunicare col dispositivo.

il masterizzatore è impostato in modalità Ultra DMA e i dati li sta prendendo da un disco inserito in un'altro Bus.

nello stesso bus del masterizzatore è inserito un'altro disco + veloce del masterizzatore con quest'ultimo in master per non avere ripercussioni sulle velocià di trasferimento.

Il sistema operativo è windows 2000.

il masterizzatore (Artec) sul controller Eide PCI lavora tranquillamente.
Da cosa può dipendere questa simpaticissima questione?
Grazie mille.
Gex

d-rez
25-02-2003, 23:23
Anche a me con win2000 ed il pioneer A04 spuntano problemi. I dvd li masterizzo con imgtools, ma gli audio (fatti con l'altro masterizzatore) non vanno più.

sslazio
26-02-2003, 08:59
aggiorna i drivers del chipset.
Se continui ad avere problemi disattiva l'UDMA.
Se continui ad avere ancora problemi torna alla versione 1.20 del firmware in assoluto la migliore di tutte.
Se continui ad avere ancora problemi togli quella zozzeria di Win2k e metti XP PRO.
Ciauzz

d-rez
26-02-2003, 17:50
Nell'ordine:

- scheda madre msi k7pro (via kt133). Ho provato gli ultimi via 4in1, niente, poi ho letto che con il kt133 non è il caso di usare versioni posteriori alla 4.38, ed ho letto anche che dopo la 4.27 il bus master non funziona gran che. Effettivamente, mettendo i 4.26 del cd della scheda madre i problemi ai masterizzatori sembrano spariti, ma il lettore dvd legge solo quando vuole lui.
Quali via mettere con la mia scheda madre con w2k?

- il masterizzatore ha il firmware 1.30 (comprato così). Non credo di poter tornare indietro. La cosa simpatica è che non riesco ad upgradare, ho provato firmware rc1 e 2x4all e non vanno. Provo la 1.40 originale?

MetalMassacre
26-02-2003, 20:00
Originally posted by "d-rez"

Nell'ordine:

- scheda madre msi k7pro (via kt133). Ho provato gli ultimi via 4in1, niente, poi ho letto che con il kt133 non è il caso di usare versioni posteriori alla 4.38, ed ho letto anche che dopo la 4.27 il bus master non funziona gran che. Effettivamente, mettendo i 4.26 del cd della scheda madre i problemi ai masterizzatori sembrano spariti, ma il lettore dvd legge solo quando vuole lui.

- il masterizzatore ha il firmware 1.30 (comprato così). Non credo di poter tornare indietro. La cosa simpatica è che non riesco ad upgradare, ho provato firmware rc1 e 2x4all e non vanno. Provo la 1.40 originale?

No...ABORRRRRO!!!

Metti l'1.33f

sslazio
27-02-2003, 12:01
Originally posted by "d-rez"

Nell'ordine:

vai qui e metti quella che più ti piace 1.20 - 1.30 ecc.. http://firmwares.co.uk/

Adric
27-02-2003, 13:42
Originally posted by "sslazio"

aggiorna i drivers del chipset.
Se continui ad avere ancora problemi togli quella zozzeria di Win2k e metti XP PRO.
Beh, in tal caso sarebbero entrambe delle zozzerie, visto che Win2k e XPpro hanno lo stesso nucleo... :p

sslazio
27-02-2003, 14:03
Originally posted by "Adric"

Beh, in tal caso sarebbero entrambe delle zozzerie, visto che Win2k e XPpro hanno lo stesso nucleo... :p

vero, ma almeno scremato dalla caxxate più evidenti di quel cesso di OS

Adric
27-02-2003, 14:48
Molti qui (compresi alcuni moderatori) hanno Win2000k e non XP.
E presto ci passero' pure io, certo non mi vado ad installare quella porcheria colorata spyware di XP.
Poi basta dare un occhiata nella sezione Windows del forum, dove molti preferiscono 2000 o Linux a Win Meeee, Win Seeee....
Il comportamento con i giochi non puo' certo essere il principale parametro di valutazione di un S.O.
E poi se 2000k e' un cesso perche' nelle aziende e' tuttora piu' usato di XP?
Come scrissero in curva sud: "Sensi senza senso" :o :D

sslazio
27-02-2003, 15:47
Originally posted by "Adric"

Molti qui (compresi alcuni moderatori) hanno Win2000k e non XP.
E presto ci passero' pure io, certo non mi vado ad installare quella porcheria colorata spyware di XP.
Poi basta dare un occhiata nella sezione Windows del forum, dove molti preferiscono 2000 o Linux a Win Meeee, Win Seeee....
Il comportamento con i giochi non puo' certo essere il principale parametro di valutazione di un S.O.
E poi se 2000k e' un cesso perche' nelle aziende e' tuttora piu' usato di XP?
Come scrissero in curva sud: "Sensi senza senso" :o :D

Sarà uno spyware XP PRO ma funziona tutto, con 2k no.
Il 2k impiega una esagerazione ad avviarsi, da una sensazione di pesantezza quando lo si usa, è meno immediato ed ha una gestione della memoria a mio avviso meno ottimizzata visto che la finisce prima quando lo uso, senza contare che ha diversi problemi nella gestione di proci AMD.
Comunque na lotta tra zoppi questo è chiaro.

d-rez
27-02-2003, 17:36
Il problema sembrano essere i Via 4in1. Se installo la 4.26 o la 4.28 li vedo installati, ma mi identificano i dischi ed i cdrom come scsi. Se metto la 4.33 o superiori non le vedo installate, nè in gestione hardware, nè in installazione applicazioni.

QUale versione di via è meglio mettere con una scheda madre kt133 e w2k? O mi tengo quello che il sistema installa di suo, e tanti saluti?