View Full Version : ATI: grosse novità in arrivo
Redazione di Hardware Upg
25-02-2003, 13:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9389.html
ATI lancia uno spot sul proprio sito web, anticipando il debutto di qualcosa di realmente innovativo dal versante video
Click sul link per visualizzare la notizia.
milliput
25-02-2003, 13:55
eeeh... la mia 9700pro ormai ha GIA' qualche mese... :D:D
era l'ora...:D
Pinco Pallino #1
25-02-2003, 14:00
Questo potrebbe stroncare le "aspirazioni" della GeForce FX ;)
Prima di perdere quote in modo consistente NVidia si sveglierà sicuramente...
sanitarium
25-02-2003, 14:00
Ma porca miseriaccia, non mi carica il sito! :mad:
The Mighty Gex
25-02-2003, 14:06
Speriamo che la Radeon 9700 All In Wonder scenda di prezzo...
mmmm dubito... secondo me prima fanno uscire la FX...
altrimenti si farebbero concorrenza dasoli....
dev'essere stato preso d'assalto!!
Originally posted by "Magic73"
mmmm dubito... secondo me prima fanno uscire la FX...
altrimenti si farebbero concorrenza dasoli....
Per me non aspetteranno di certo la FX, anzi con un'uscita "senza ritardi" ne avranno un sicuro OTTIMO riscontro in immagine e serietà, le nuove schede andranno a porsi come sostituzione della precedente serie 9500 & 9700 dando un impressione di continuinatà e congruenza negli obiettivi.
Ati non stà con le mani in mano e vuole dimostrare che nonostante la vittoria su nvidia continuerà sempre a fornire prodotti innovativi
tempi duri per nvidia, sono proprio curioso di vedere se la FX costerà davvero così tanto come dicono...
....sempre se quando uscirà non sarà già una scheda video di fascia bassa :P
prevedo dolori per nvidia....
prevedo dolori per nvidia....
Eraser|85
25-02-2003, 14:17
asdasdasd fanno come nvidia... ora iniziano pure loro con ste pubblicità... anche se penso non faranno la stessa figuraccia... :D :D :D
Oltre a trovare le 9700 a meno, si trovaranno anke 9700 usate (poco ovviamente avendo al max 6 mesi)
Considerando che le 9500 essendo uscite a Gennaio,avranno un ciclo di vita di 2 mesi.Come si suol dire, usa e getta e gogo :D
mamma mia, da quando gioco solo con le console ho perso un po' di terreno con tutte ste schede video.
Se penso che a dicembre 2001 comprai una 8500 a 750k di vecchie lire e che ad oggi ci faccio di tutto, non oso immaginare cosa riuscirà a fare quest'altro mostro a 2 stacchi tecnologici dalla mia.
Vabbè, se continua così trà un annetto troveremo a 150€ una scheda in grado di muovere 200M di poligoni :D
Feanortg
25-02-2003, 15:05
Ahahahah Certo quel logo lo poteva mettere solo ATI...Se lo metteva la NVIDIA per le GefoFX era davvero una presa in giro!
Quincy_it
25-02-2003, 15:17
... si attendono informazioni tecnihe sul chip R350, nuova soluzione DirectX 9 di fascia alta evoluzione del progetto R300
E le attendiamo con ansia anche noi! :)
freddy30
25-02-2003, 15:30
secondo me la GEFORCE FX morira' di NVIDIA!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
DEMON-2K
25-02-2003, 16:01
esce il nuovo chip !!! proprio ora che stavo montando una splendida cella di peltier sulla mia splendida 9700 pro di HERCULES http//digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Diabolici/firedevil.gif vediamo se riesco a superarla in overclock
Viva la concorrenza, ma peccato x nvidia, ha fatto veramente scintille, fino ad ora... a proposito adesso sono a 186*11 con un XP 2400+ ed una Asus A7N8X Deluxe...
Tra l'altro sono un felicissimo possessore di una ti 4200
mi sembra che stuiamo esagerando!
il mio pc ha un anno e ha una scheda già vecchia di due generazioni!
qui andiamo a ritmo di due generazioni di schede all'anno?
MEGADREAM
25-02-2003, 17:18
VAIIII!!! ATI FUCK NV!
franz899
25-02-2003, 17:55
Ati cosi facendo fara calare il prezzo delle 9700, cosi molta + gente si comprera ATI, bella mossa :)
Speriamo che calino ora sti prezzi che io devo fare pure skedavideo nuova!! Penso che mi butterò sulla ati9500PRO,se diminuisce sarebbe un'ottima qualità/prezzo!!!
Fabius_c
25-02-2003, 18:22
Da un lato è stimolante.... tutte queste novità tecnologiche ci tengono sempre inchiodati alle news, ma mi sembra che la cosa stia diventando un tantino frenetica non vi pare ???? in fututro che altro faranno, una scheda al giorno ?? :confused:
Nandozzi
25-02-2003, 18:35
PKK io ti consiglio la Ati Radeon 9500 semplice che con un semplice overclock software arriva alle stesse prestazioni della 9500 Pro...
Orsettob
25-02-2003, 18:42
Pienamente d'accordo e soprattutto confermo... ci vuole poco a fare di una 9500 una 9500 Pro!
Janos121
25-02-2003, 19:15
Se il nuovo chip di ATI sarà prodotto ancora con tecnologia a 0,15 micron la frequenza del core non potrà crescere di molto di conseguenza le prestazioni del chip non credo saranno così stupefacenti.
Per aumentare le prestazioni generali del processore grafico probabilmente ATI lo avrà reso compatibile con le memorie DDR II mantenendo (mi auguro) il bus a 256 bit verso queste.
Altra possibile novità potrebbe essere costituita da 2 TMU invece che una per ogni pipeline.
Poi dovrebbe esserci anche un maggior supporto hardware della nuova GPU alle DirectX 9 dato che il Radeon 9700 è stato annunciato compatibile con le nuove librerie di MICROSOFT prima che quest’ultima rilasciasse la versione definitiva delle stesse.
Io francamente se dovessi comprare a breve una nuova scheda video orienterei la mia scelta verso una con la variante più performante del nuovo chip XABRE II.
Avrei così un ottimo prodotto DirectX 9-compatibile ad un prezzo più abbordabile.
Janos..non hai mai sentito parlare di stati o layer sia del core che del pcb? :confused:
Ebbene lo sai che fa un amd thoro b avendo uno strato in più dello step precedente? :D
Se ci ripropongono l'r300 chiamandolo r350 è solo per motivo di marketing perchè di funzioni aggiunte non ce ne sono. :muro:
Però esistono le ottimizzazioni, che sono quelle cose che con zero spese ci guadagni dei miliardi. R350 sarà r300 ottimizzato che di default raggiungerà le frequenze che tu ora raggiungi solo con l'overclock, e che in overclock distruggerà anche il prossimo nv40 :sofico:
Lo stesso vale per il pcb della scheda....
ah per i prezzi sembra che la versione più performante si aggiri ai 400 euro....molto meno del GFX (non ti preoccupare ho tenuto conto dell'iva e delle tasse che il prodotto acquisisce arrivano dall'estero)
Passo ad ATi non appena cambia quel logo anni '70 osceno!!
Originally posted by "Nandozzi"
PKK io ti consiglio la Ati Radeon 9500 semplice che con un semplice overclock software arriva alle stesse prestazioni della 9500 Pro...
Se me lo permettete secondo me è una cavolata..nel senso ke per 10-15€ di differenza tanto vale prendere direttamente la 9500Pro...posso capire il discorso della modifica da 9500@9700 ma anke xkè la differenza di prezzo era di 80-90€, mentre con la 9700pro arriva a 200€.
Ciao
Ma che belli tutti questi commenti pro-Ati..
Interessanti davvero..
Voglio vedere se Nvidia tira fuori - in futuro, non certo ora.. - una scheda che si mangia di nuovo la Ati..
Tutti quelli che ora son qui a dire ste c@zzate saranno sempre qui ad osannare Nvidia..
Sinceramente non capisco un pò di cose..
1 - Il marketing di Nvidia
2 - Tutti quelli che postano tanto x fare..
La concorrenza è solo un bene x noi utenti finali..
blubrando
26-02-2003, 07:26
beati voi che avete i soldi per aggiornare l'hardware cosi spesso ragazzi! io rimarrò fedele alla mia 8500 ancora per un bel po'(tecnologicamente parlando!)
blubrando
26-02-2003, 07:43
Originally posted by "milo"
Ma che belli tutti questi commenti pro-Ati..
Interessanti davvero..
Voglio vedere se Nvidia tira fuori - in futuro, non certo ora.. - una scheda che si mangia di nuovo la Ati..
Tutti quelli che ora son qui a dire ste c@zzate saranno sempre qui ad osannare Nvidia..
Sinceramente non capisco un pò di cose..
1 - Il marketing di Nvidia
2 - Tutti quelli che postano tanto x fare..
La concorrenza è solo un bene x noi utenti finali..
sicuramente nvidia farà in futuro qualcosa di spettacolare,ma non nell'immediato futuro. Si dovrà mettere con umiltà a lavorare seriamente.
Si sono beati fra gli allori conquistati in passato e ora ne paga lo scotto.
Fra l'altro anche i famosi Nvidisti(mazza quanto suona male!!!) dovrebbero essere grati ad ati perchè ha dato un calcione ad nvidia che oramai da anni era nel torpore tecnico ed effettivamente ci marciava assai con le sue schede (e questo non è una opinione ma la nuda e cruda realtà!).Quindi adesso si vedrà quanto valgono i progettisti delle geffo.
L'ho mandata in corto per montarci un dissy di un athlon!!! Ngheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... me tapino........... :-(
All'apparenza sembra solo un transistor bruciato.... Che dite prima di buttarla provo a cambiarlo?? A patto di trovarlo....
che danno!!!!!!!!!! ma come diavolo hai fatto? me lo spieghi? hai fatto entrare il dissi in contatto con le piste??
scusate ma qualcuno a qualche notizia sul fantomatico p10 il nuovo processore grafico che starebbe elaborando 3dlabs con creative?
Originally posted by "Krull82"
scusate ma qualcuno a qualche notizia sul fantomatico p10 il nuovo processore grafico che starebbe elaborando 3dlabs con creative?
Credo che per il settore game sia stato cancellato
Ma con tutta questa potenza elaborativa, che cosa ci fate?
Posso capire chi ci lavora, ma per correre dietro alle scempiaggini commerciali si rischia di dilapidare un patrimonio ad ogni upgrade ;).....considerato che anche il prodotto entry level di oggi, soddisfa la maggior parte dei bisogni degli utenti.
Bho!
Me lo sono sempre chiesto anch'io eppure ad ogni acquisto di un nuovo compiutere cerco di prendere il max (prezzo permettendo). Del resto se cosi non fosse potremmo tenerci il pc che abbiamo senza perderci in aggiornamenti Hardware e Software.......
Comunque veder girare unreal 2003 con una ATI 9700 Pro non è sicuramente come vederlo con una Matrox G400.... L'utente scellerato (come me...) vuole avere la libidine delle prestazioni pure fine a se stesse. (A differenza dell'utente che utilizza il pc per lavoro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.