PDA

View Full Version : GeForce FX ancora in ritardo nel mercato retail?

Redazione di Hardware Upg
25-02-2003, 13:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9388.html

Alcune recenti info indicano tra fine Marzo e inizio Aprile il debutto delle nuove schede GeForce FX 5800 e GeForce FX 5800 Ultra

Click sul link per visualizzare la notizia.

kaj2001
25-02-2003, 13:53
beh farebbero meglio a rinviare tutto ormai :D :D :D
Stavolta NVIDIA ha fatto cilecca

Mainas
25-02-2003, 13:53
E' peggio di Beautiful in TV!!!

Eccheccavolo!

Scusate...

Bogetto
25-02-2003, 14:00
nse ne po + :(

suppostino
25-02-2003, 14:04
Per un azienda che aveva fatto della velocità di rinnovo dei prodotti un suo cavallo di battaglia deve essere davvero un brutto colpo, se non avesse la liquidità economica che ha accumulato grazie alle serie precedenti di GeForce ora sarebbe a rischio.

Magic73
25-02-2003, 14:04
Dai su.. per Natale è pronta.... LOL

Filippo75
25-02-2003, 14:07
Se la ritardano ancora un pò esce prima R350.
Sono proprio curioso di vedere FX ed R350 a confronto, sia nei prezzi che nelle prestazioni.

Mainas
25-02-2003, 14:15
"Per un azienda che aveva fatto della velocità di rinnovo dei prodotti un suo cavallo di battaglia deve essere davvero un brutto colpo..."

No perchè? Se aspettano ancora un po' uscirà prima la nuova di questa... Più rinnovo di così... LOL!

JoJo
25-02-2003, 14:18
Che palle stà FX... 6 mesi di attesa per un cesso, nemmeno all'autogrill! :D

WhiteParty
25-02-2003, 14:26
Anche se arrivassero domani non le comprerei mai. Prima doveva essere "Ultra" veloce, poi si è scoperto che sarebbe stata Ultra solo x pochi, poi è venuto fuori che anzichè 8 pipeline ne ha 4..... non mi stupirei se - quando e se uscirà veramente sul mercato - avesse il bus PCI anziché AGP !!!

topinoz
25-02-2003, 14:38
Veramente un peccato, soprattutto per l'immagine di nVidia che crolla a picco... e la cosa piu'triste è che per non buttare in un baratro tutto l'investimento fatto ne devono vendere parecchie :( (secondo me la skeda dopo la FX sara' una ... FX camuffata, pur d vendere)

[JaMM]
25-02-2003, 14:45
mah... mi chiedo se alla nVidia siano masochisti o cos'altro...??? Come possono fare a non rendersi conto che sono sulla strada di 3DFx se non mettono in commercio SUBITO e a prezzo COMPETITIVO almeno la 5800??? Questa è pura follia...

Feanortg
25-02-2003, 15:01
L'unico modo che hanno per salvare la faccia è far uscire il successore a marzo-aprile senza dire niente a nessuno...E secondo me ci stanno dando dentro per produrlo...

cimere
25-02-2003, 15:15
Io comunque non penso proprio che nVidia ci stia perdendo tanti soldi come voi diciate.
Qualcosa sicuramente ci perde e perderà sempre di più se non si rimette.
Io personalmente e tutti i miei amici ci sognamo di notte la Radeon 9700 dato l'elevato costo. :cry:
La 9700 costa ancora troppo, quelli che se la possono permettere sono solo pochi fortunati o super appassionati, secondo me i soldi non li fanno lì, ma sulle tonnellate di schede del ca@@o che infilano nei PC preassemblati.

che ne pensate?

Quincy_it
25-02-2003, 15:18
Secondo me gli conviene farla uscire nei periodi invernali, così magari data la temperatura ambiente il chip scalda meno! :D :D

Magic73
25-02-2003, 15:36
x cimere

penso che hai ragione... i soldi non li fanno con il 9700Pro... ma con i modelli inferiori con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

come la 9500.... per esempio..

La Ferrrari Enzo, non tutti se la possono comprare (anche avendo i soldi un comune mortale non può comprarla.. ma questo è un altro discorso)

Ma non è certo su questa macchina che la Ferrari ci tira tutto il carrozzone...

Al3ego
25-02-2003, 15:43
Premesso che non biasimo a priori Nvidia (a casa ho due schede NV) mi sento di dover dire una cosa:

A Nvidiaaaa sei popo 'nà cantante! Iscrivite al Festival de' SanRemo che lì almeno arrivi prima de' sicuro!

Terminato lo sfogo vorrei dire che sono parzialmente daccordo con cimere. Anzitutto non esiste solo la 9700, ma c'è anche la 9500 (è ovvio, purtroppo per noi utenti, che il modello di punta costi molto). Io personalmente se dovessi comperare ora una scheda video e non potessi permettermi una 9700, prenderei sicuramente una 9500 che offre molte più features della concorrenza e una velocità prossima al top. Poi che i soldi li facciano sulle schede di cartone che infilano nei computer che vendono al supermercato o dal pizzicagnolo siamo daccordo, però è da considerare che avere il prodotto più performante conferisce un'ottima immagine, immagine di cui poi risentono tutti i prodotti (parlo ovviamente di quanti possono lasciarsi influenzare dal marchio senza la minima conoscenza effettiva del prodotto, che non sono pochi).
Concludendo ritengo che sicuramente Nvidia non perderà molto nel breve periodo ma di certo non si è preparata una buona strada per il futuro, perchè ora si trova ad arrancare dietro ad Ati e non è dato sapere quale sia l'effettivo valore del suo progetto futuro.

Scusate se mi sono dilungato

alex10
25-02-2003, 16:25
LOL !!!! :D :D

lingie
25-02-2003, 16:30
la 9000 è da mesi in testa come scheda viedo + venduta negli USA, credo sia così anche nel resto del mondo. la 9700 nn la comperano in tanti ma ricordiamoci che dall' R300 son venute fuori 4 schedozze che cmq dan profitto. dall'nv30 nn so come faranno a tirar fuori versioni depotenziate a prezzi concorrenziali. dal quel che dicono costa un fottio produrre quella GPU.

ricorderei cmq, se Nvidia stà perdendo dindi ATi nn è messa meglio, nn ci voleva lithium.it per dirlo, stanno vendendo schede a prezzi stracciati per battere Nvidia sul PRezzo/PRestazioni. 'nsopmma nn la vedo rosea per nessuno.

cimere
25-02-2003, 16:31
Originally posted by "Magic73"

x cimere

La Ferrrari Enzo, non tutti se la possono comprare (anche avendo i soldi un comune mortale non può comprarla.. ma questo è un altro discorso)

Ma non è certo su questa macchina che la Ferrari ci tira tutto il carrozzone...

Nanche la Lamborghini Murcielago "Barchetta" :eek: :eek: :cool: :cool:

cimere
25-02-2003, 16:33
Originally posted by "Al3ego"

Anzitutto non esiste solo la 9700, ma c'è anche la 9500 (è ovvio, purtroppo per noi utenti, che il modello di punta costi molto). Io personalmente se dovessi comperare ora una scheda video e non potessi permettermi una 9700, prenderei sicuramente una 9500 che offre molte più features della concorrenza e una velocità prossima al top.
Scusate se mi sono dilungato

Sono d'accordo!

Dico che nVidia si deve svegliare anche perchè fra pochi mesi la 9700 costerà la metà, e lì saranno dolori..

Piemo
25-02-2003, 16:52
AAAHH, Ho capito, vogliono farla uscire il 1° Aprile per festeggiare il Pesce d'Aprile......
Nessun prodotto è più adatto.....

rayman2
25-02-2003, 16:58
potevano chiamarla GeForce Ghost!

Lud von Pipper
25-02-2003, 17:12
...no, dovevano chiamrla Ge"Forse" :rolleyes:

LvP

Anthonello
25-02-2003, 18:50
a me esce o non esce se la posson tener!

Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 20:17
A questo punto non ha più senso farlauscire, non è che si aspetta diventa più potente, dovrebbero farla uscire come scheda di fascia media, tipo la geforce4 adesso , e far usciredirettamente la nv35 con 8x2 tmu e bus a 256bit con ddr2...

Ciao !

Mac Gyver
25-02-2003, 21:50
Dunque, contrariamente a tutti voglio spezzare una lancia x Nvidia.....molto meglio aspettare un po' che sfornare prodotti che hanno 1000 problemi come ATI ha fatto con la serie 9000.....non so voi, ma io ho avuto un' infinità di rogne con schede e driver ATI soprattutto con i 9700......e tuttora io le sconsiglio...adesso ammazzatemi....
X non parlare dei prodotti di fascia alta tipo Fire GL incompatibili al 60% con i + diffusi software di disegno .....problemi che con Nvidia non ho mai avuto....la pecca di ATI che vi piaccia o no sono i driver ...ATI non ha mai saputo supportare a livello software i suoi prodotti e la conferma ce l' ho davanti tuttora purtroppo.

Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 22:27
Si hai detto bene "sono stati" perchè ora i driver ati sono molto buoni...

Ciao !

dins
25-02-2003, 22:36
Originally posted by "Lud von Pipper"

...no, dovevano chiamrla Ge"Forse" :rolleyes:

LvP

questa e' lollissima!!! :D :D :D :D

bruma
26-02-2003, 00:55
io mi compro una ati solo se fanno i driver della nvidia.

bruma
26-02-2003, 01:00
Si in mezzo al pane con farcitura.
Non li ha mai saputi fare i driver ,infatti a comprato un altra societa' per farli.

^TiGeRShArK^
26-02-2003, 11:25
si però ora i driver ati, almeno nel settore ludico sono ottimi... invece mi pare proprio ke per ora sono i driver delle geforce fx a fare acqua da tutte le parti!!

sanitarium
26-02-2003, 12:48
Originally posted by "bruma"

Si in mezzo al pane con farcitura.
Non li ha mai saputi fare i driver ,infatti a comprato un altra societa' per farli.

A parte che non so se è vero, ma anche fosse vero chissenefrega?
Per me l'importante è che i Catalyst siano dei buoni driver, e per giocare lo sono di sicuro ormai. Poco me ne frega che gli sviluppatori non siano interni di ATi, il tuo commento mi sembra soltanto l'ennesimo tentativo di far scoppiare uno stupido flame... :rolleyes:

Mac Gyver
26-02-2003, 22:31
X TiGeRShArK

Driver ottimi....????
Non credo proprio visto che tanto x dirne una serve un programmino in batch eseguito ad ogni avvio x mantenere la frequenza di refresh sul monitor sotto xp....
Se questi son driver ottimi.....
A, e questo è solo una delle casistiche se vuoi te ne scrivo un elenco; basta che vai a guardare su un po' di forum ....schede nuovissime già con una marea di patch x farle funzionare e nei casi + estremi, neanche poi tanto rari, arrivano sino a far riavviare il sistema.... No Comment.

Korn
26-02-2003, 23:35
:rolleyes: marò quello è un stranoto bug di winxp e lo con ogni scheda video....

Mac Gyver
27-02-2003, 00:27
Con altre schede video mai avuto problemi .......solo con ATI...