View Full Version : Waitec...masterizzatori poco affidabili.
ho avuto 2 "contatti" con masterizzatori waitec nella mia vita. entrambi hanno funzionato fin dall'inizio da SCHIFO.
L'ultimo era un Saurus 12x8x32x che dopo pochi mesi ha già iniziato a bruciarmi un bel pò di cd...
Almeno in quel periodo rimaneva 1 cosa sporadica.
Ormai invece non masterizza proprio +, si blocca il pc completamente mentre scrivo (sia al volo, che da iso o altri metodi, anche con diversi tipi di programmi e su + pc)
La waitec PRETENDE 100€ per la riparazione... :rolleyes:
Però non sanno che per 100€ si comprano modelli molto migliori e sicuramente marche molto + affidabili!
Risultato: Waitec --> Delusione Unica
:cry:
Se avete consigli o ...non sò, proposte x aiutarmi a capire come mai il mio masterizzatore non funziona sono ben accette :)
Tnks all
ValeXen
Originally posted by "ValeXen"
Se avete consigli o ...non sò, proposte x aiutarmi a capire come mai il mio masterizzatore non funziona sono ben accette :)
Tnks all
ValeXen
l'unica cosa che tri posso dire è provarlo su un altro pc e vedere c0me va....
alla fine ti consiglio di cambiarlo...
Batallo12
25-02-2003, 15:01
Potresti provare a dare una pulitina alla lente con un cotton fioc, tanto anche se lo sfasci con 60 euro ti compri un LiteOn o LG nuovo, io il tuo Waitec non lo farei "riparare" nemmeno per 20 euro onestamente.
ciao!
Oltre a sconsigliarti di effettuare la riparazione (è un furto!) ti consiglio di provare ad aggiornare il firmware e di fare quello che altri hanno detto in questo post.
Io ho due pc in casa e su nessuno dei due va.
Aggiornando i firmware nada cmq :(
Proverò a pulirlo.
Ragazzi sicuramente non avrai speso 100€ x aggiustarlo...sfortunato si ma pazzo no :D
Batallo12
25-02-2003, 16:54
Sì prova a dargli una pulita, se sei fortunato riprende a scrivere (certo non meglio di prima hehe) cmq il fatto che si blocchino i pc mentre scrive mi lascia perplesso...al massimo dovrebbe farti cd illeggibili o cose del genere.
Cmq facce sapè! :)
sai com'è la situazione...
Inizia a masterizzare...poi i primi problemi non mi finiva la masterizzazione con nero e mi diceva masterizzatore fallita con una MOTIVAZIONE...tipo cattiva calibrazione e altre cagate del benere :p
Poi, dopo un pò di tempo, si è EVOLUTO il problema :)
Masterizza e, ad un certo punto, rimane la luce della scrittura a lampeggiare e si blocca tutto, si muove solo il mouse ma non si può clikkare nulla.
Alcune volte mi è successo anche che è uscita la tipica schermatà blu di errore di win.
DIciamo che i cd li inizia a masterizzare ma si blocca durante la masterizzazione.
Boh non sl cosa fare :muro:
La waitec invece di pensare sempre ai soldi potrebbe darmi una motivazione concreta o un aiuto x sistema il problema...ba...
La cosa bella ke avrò masterizzato in tutta la vita del masterizzatore + o - 50 CD... quindi non può neanche essere "stanco" x l'utilizzo...
brochure
25-02-2003, 18:51
Anche un mio amico ha il tuo stesso master ed ha avuto parecchi problemi.
Waitec non produce i suoi master...
Cmq parrebbe un problema di interfaccia software/hardware...
Sistema operativo?
Aspi?
Ciao! :)
Scusami non sò cosa sia ASPI :)
SO Windows 98 ... però prima mi funzionava su questo SO... cmq niente mi vieta di provare XP o windows 2000 x vedere se migliora la situazione :cool:
Per i driver ASPI, leggi il topic in rilievo (la parte che riguarda i CD ROM e masterizzatori)
Per il resto, visto che tanto non hai più nulla da perdere, una e-mail la menderei.... ;) specificando che con meno soldi di quelli che chiedono, ne compri uno decisamente migliori e che, da questo momento, possono dedicarsi tranquillamente all'agricoltura ;)
Batallo12
25-02-2003, 20:19
ROTFL!!! Sempre saggio il nostro moderatore :D
Si si ragazzi...tranquilli, ho spremuto il mio cervello x scrivere 1 bellissima e-mail dopo quella ke mi avevano mandato loro... l'ho scritta prima bene in word così da impaginarla bene :D
Bell'email sono soddisfatto del mio lavoro :)
E lo giuro su questo forum (eh eh scherzo) che farò di tutto x sconsigliare anche al mio peggior nemico l'acquisto di masterizzatori waitec!
:)
A presto!
tnks Moderatore :cool:
Ragazzi...misà che mi avete risolto il problema!!! :) :) :)
Ho seguito tutti i vosti post, i vostri ragionamenti e i vostri consigli (specialmente i topic di questo sezione del forum) e, dopo aver installato gli ASPI, aver attivato la funzione del DMA x il masterizzatore ho masterizzato 3 cd ... tutti e 3 a buon fine!!!!
Speriamo che abbia risolto il problema
GRAZIE DI CUORE A TUTTI ;) (specialmente brochure,Batallo12 e MM; grazie mille!)
Al prossimo problema :pig: :D
Batallo12
26-02-2003, 15:15
Ottimo!!
ASPI+DMA rule eehhe
Speriamo che duri a lungo allora, e manda una mail a quelli della Waitec dicendogli di aspettare i 100€... :D :D
il mio bel Waitec a 4x... era un grande masterizzatore... duato 2-3 anni senza problemi
ahahahah giusto :)
Cmq vedi questo sottolinea ancora la loro scorrettezza di voler solo Fregare il cliente chiedendogli del denaro senza provare minimamente a capire il problema e a risolverlo via e-mail...
bah...si pensa solo ai soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.