View Full Version : Per chi monta 9700pro su A7V8X e 98se.
Avete problemi con questa configurazione?
Se la risposta è si postateli.
Io non riesco a trovare una soluzione.
In pratica il sistema, se installo i driver come ho sempre fatto quando avevo la precedente mobo con kt266a (4in1, poi usb2.0, dx8.1, modem, audio,video)mi si impalla sulle applicazioni 3d.
Se non installo i 4in1, ma installo tutto il resto va benissimo (anche se perdo quasi il 10% in 3dmark2001).
La settimana scorsa mi si è fottuto il cd rom che stava sullo stesso cavo di alimentazione della 9700 (e guarda caso da una settimana ho montato l'A7V8X).
Oggi farò delle prove installando solo alcuni componenti delle 4in1 per vedere quale di quelle fa incazzare il sistema.
rmarango
25-02-2003, 13:17
Originally posted by "zaccgio"
Avete problemi con questa configurazione?
Se la risposta è si postateli.
Io non riesco a trovare una soluzione.
In pratica il sistema, se installo i driver come ho sempre fatto quando avevo la precedente mobo con kt266a (4in1, poi usb2.0, dx8.1, modem, audio,video)mi si impalla sulle applicazioni 3d.
Se non installo i 4in1, ma installo tutto il resto va benissimo (anche se perdo quasi il 10% in 3dmark2001).
La settimana scorsa mi si è fottuto il cd rom che stava sullo stesso cavo di alimentazione della 9700 (e guarda caso da una settimana ho montato l'A7V8X).
Oggi farò delle prove installando solo alcuni componenti delle 4in1 per vedere quale di quelle fa incazzare il sistema.
Sembra un problema legato all'alimentazione, tieni presente che la 9700 pro e' una formidabile consumatrice di corrente.
Che ali hai, wattaggio e marca ?
Cmq puoi fare una prova alzando un pelino il Voltaggio agp che va alla 9700 , molti hanno risolto in questo modo e poi per ultimo prova a disabilitare l'agp 8x.
Ciao
Ciao rmarango, allora, io le ho provate tutte.
Il problema è che mentre il 3dmark2001 e altri giochi tipo battlefield1942 vanno benino (anche se andava meglkio con il kt266A), alcuni giochi che con il vecchio chipset non davano problemi (ad es. Age of mithology)adesso si bloccano sulla schermata del gioco in maniera random,spesso anche nella maschera principale del gioco.
Ho fatto le seguienti prove:
-provato il vecchio ali da 300W che usavo sul vecchio pc con kt266a e 9700pro senza problemi, e fa lo stesso;
-provato vari driver catalist e non cambia nulla;
-provato vari 4in1 e non cambia nulla;
-provata la ram montata quella vecchia ddr266 e non cambia nulla;
-cambiato dissy della cpu e non cambia nulla;
-tenuto case aperto e non cambia nulla;
-cambiato vari parametri nel bios e non cambia nulla.
Che devo fare?
Può essere che il kt400 succhi + corrente del kt266a?
Può essere che la 9700pro sia incompatibile con i 4in1?
Può essere.........
rmarango
26-02-2003, 09:19
Puoi fare ancora la prova che ti avevo suggerito, cioe' alzare un pelino il Voltaggio AGP di default da bios.
Questo perche' quando la scheda grafica e' a pieno carico assorbe molta corrente e il Vagp si abbassa un po' di conseguenza, per cui possono esserci delle marginalita' di tensione che danno luogo ad instabilita' della scheda grafica .
Molte persone hanno risolto l'instabilita' della scheda grafica ( con schede che assorbono molta corrente) con questo metodo.
Ciao
In effetti ho notato che:
i + 12 sono molto al di sopra del normale;
i +5 sono molto al di sotto del normale;
il v-core varia con il variare della temperatura da 1,76 a oltre 1,8v.
E'normale.
Oggi, appena arrivo a casa, faccio la prova come mi hai detto tu.
Non l'avevo fatta fino ad ora perchè pensavo che la 9700pro, prendendo la corrente dal molex e non dalla mobo, se settavo da bios la tensione agp diversa magari mi creava problemi.
Ma secondo te age of Mithology a 1280x1024 è molto + pesante di 3dmark2001?
rmarango
26-02-2003, 15:57
Originally posted by "zaccgio"
In effetti ho notato che:
i + 12 sono molto al di sopra del normale;
i +5 sono molto al di sotto del normale;
il v-core varia con il variare della temperatura da 1,76 a oltre 1,8v.
E'normale.
Oggi, appena arrivo a casa, faccio la prova come mi hai detto tu.
Non l'avevo fatta fino ad ora perchè pensavo che la 9700pro, prendendo la corrente dal molex e non dalla mobo, se settavo da bios la tensione agp diversa magari mi creava problemi.
Ma secondo te age of Mithology a 1280x1024 è molto + pesante di 3dmark2001?
Non saprei perche non conosco il gioco, ma secondo me i giochi e 3dmark dovrebbero equivalersi.
Fammi sapere.
Ciao
Io ho il tuo stesso problema con la Asus A7N8X e Radeon 9700Pro. Le applicazioni "normali" (Office, Outlook, IE ecc...) funzionano perfettamente, mentre con le applicazioni 3D il sistema crasha una volta su due. Ho provato di tutto, a formattare installando gli ultimi driver per scheda madre e video, ma non c'è statto niente da fare, con i giochi non ne vuole sapere di essere stabile.
Devo ancora andare a casa per fare alcune prove.
Ma lo sapete che non installando i via 4in1 i problemi non li fa +?
Ho appena alzato da Bios la tensione AGP da 1,5 a 1,6V. Il mio problema però è che il PC crasha con i vari giochi dopo un periodo di tempo sempre diverso, mentre i vari benchmark li porta a termine a volte sì e altre no e quando li porta a termine i risultati ottenuti sono quelli in linea con quelli che si dovrebbero ottenere con la mia configurazione, il che mi spingerebbe a credere che il problema non sono pezzi difettosi, come credevo in un primo momento. In passato possedevo la Asus A7V266-E e mi ricordo che per farla andare d'accordo con la vecchia scehda video (una Geforce2 anch'essa della Asus) ho penato parecchio, ma poi ho risolto tutto. Credo si tratti comunque di problemi di driver
Risolto!!!! (grattatina), almeno spero!!
Sinceramente non so quale delle tre cose che ho fatto quando sono venuto
a casa hanno risolto il problema. In pratica ho:
-reinstallato i driver del video lcd;
- ho attaccato una ventolina in uscita al case (comunque in questi giorni avevo sempre il case aperto);
-ho aggiunto al system.ini la dimensione massima e minima del file di cache che interfaccia il modulo ddr333 da 512Mb.
Penso che a risolvere sia stata quest'ultima mossa.
In effetti ricordavo che con alcuni moduli da 512mb win98 faceva le bizze, e quindi, calcolando che sulla mobo prima di questa (kt266a) avevo 2 moduli da 256, ho pensato che forse era proprio quello il problema.
Eureka!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.