PDA

View Full Version : RIMM 1200 Mhz x 4 Canali a 9.6 GB/s Siamo al limite?


Cosimo
25-02-2003, 13:04
Sis ci propone il SiS R659, l'unico che offrirà pieno supporto ufficiale per le memorie RIMM 1200 (credo), insieme a quattro canali, l'ampiezza di banda è di ben 9.6 GB/s, davvero grande, anche per il prescott (Processore a chi viene dissegnato questo chipset) con i suoi 800 MHz di bus, soltanto arriva ai 6 GB/s. Poi tenendo in conto che nei Pentium 4 il bus è talmente vitale, possiamo attendere mostruose prestazioni per tale chipset abbinando questo si, a constrincerci a comprare dei belli 4 carissimi moduli RIMM a 1200 Mhz.

Ma adesso, pensando alle latenze altissime delle RIMM rispetto alle DDR, che prestazioni possiamo trovare a tale soluzione? Poi questo chipset come minimo sulla carta, abinato al southbrighe di 8 Porte USB2, SATA 150... Sembra davvero interessante.

Questo chipset havrà davvero prestazioni scandalosamente elevate tale e come mostra il bandwitch della memoria? Credo propio sia una soluzione che dobbiamo tener in conto perche (A parte dei soldi) pare la più performante che esistirà sull mercato, sbarrendo qualsiasi DDR a doppio canale.

OverClocK79®
25-02-2003, 13:34
mmmmm
preferico aspettare spriglade e canterwood.......in DUAL DDR 400

poi occorre vedere quanta differenza effettiva ci sarà di prestazioni......
se la piattaforma SiS otterrà un +5fps.......
con +100%€ bhe meglio spenderli altrove i soldi
nn credo che il Prescott richiederà OBBLIGATORIAMENTE le rimm1200 per funzionare al meglio ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

[jaque]
25-02-2003, 17:56
[OT] overclock sei passato a piattaforma intel ? :sofico: :sofico: :D :cool: :cool: