Redazione di Hardware Upg
25-02-2003, 13:53
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/13/index.html
Carlo "Dhs" Demichelis ha scritto per noi una dettagliatissma guida per lo jaLCDs, il piu' completo, e complicato, programma di gestione di un display LCD basato su interfaccia Hitachi HD44780.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Mi scuso per i vari errori di scrittura :)
Manca l'archivio con il file php, che, comunque, e' reperibile nel thread di jaLCDs nel forum.
ciao.
Tra parentesi, l'esempio del comando split l'ho cannato di brutto: la frase estratta sarà "i cavalli".
caro DHS mi hai fatto venire voglia di montare un display!
sai per caso se il programma è compatibile anche con gli lcd che ha Zetabyte?
Gli LCD di Zetabyte sono dei CrystalFontz paralleli basati su Hitachi HD44780, quindi la risposta e' si.
ciao.
neolinux
26-02-2003, 13:56
io ho riportato il mitico logo di AMD con la procedura del file .char... premetto che conosco molto bene il tedesco quindi ho avuto pochissimi problemi... e' molto bello vedere dei loghi o disegnini sul display.. non ho ancora provato el animazioni, ma le provero' tra breve... se per caso hai bisogno di qualche traduzione da tedesco in italiano chiedi pure :)
ciao...
Maddoctor
28-02-2003, 11:40
Qualcuno sa dirmi se sono compatibili anche gli LCD presenti su SuperSilicon (www.supersilicon.it) ?
A parte che forniscono in bundle un programma, ma nn credo sia così versatile !!!!
non riesco a trovarlo.
grazie e ciao
mi da un errore e non riesco ad apreire il programma sia con la prima che con la 3.10.
ho win2000
dolcetto
27-06-2003, 18:16
Ho lo stesso problema...ho win2000 e non mi apre il programma...o meglio,si apre..sul lcd funziona..ma ogni 10 secondi mi esce un errore di caricamento execcron..se faccio continua l'errore si ripete all'infinito..
Cambia l'ora dalle impostazioni internazionali.
Da h.mm.ss
a HH:mm:ss
Da notare l'aggiunta di una "H" in più e del ":" invece del "."
Per favore potresti pubblicare lo script che viene richiamato nella guida..
Grazie
Artexx
fabiustek
02-04-2004, 01:12
non riesco a capire xke le lettere molte volte cambiano.. cioè al posto di qualche lettera x un attimo compare 1 carattere a caso.. e poi la barra grafica del winamp mi va lenta.. che puo essere?... ho provato l'lcd in un altro pc e funziona xfettamente.. pc ho win98
ma perchè non si può scaricare niente da jalcds.de ???
il programma mi dà sempre un errore devo veder di risolvere il prolema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.