PDA

View Full Version : Linux su DELL Inspiron 8200

Web Wolf
25-02-2003, 11:54
Ciao ragazzi, qualcuno sa se é possibile installare un driver diverso dal VESA sul DELL Inspiron 8200 nel quale é installata la ATI Radeon Mobility 9000 ?

Ho provato con il generico RADEON, ma non ne vuole sapere. Anche gli altri drivers grafici sono molto lenti, ma quello vesa fa letteralmente schifo, quasi non si riescie a spostare le finestre ! :mad:

A proposito, qualcuno sa, sotto KDE3, come si fa a regolare l'altezza della barra del titolo ? (io non ci sono riuscito, sono riuscito solo a cambiare i caratteri)

Ciao

demy
25-02-2003, 14:39
Un consiglio? Prova a scaricare Knoppix e a farlo eseguire (è una distro Linux basata su Debian che fa boot da cd e risiede su cd, non ti installa un bit sull'hd). Vedrai che ti rileva l'hardware e troverai il modulo corrispondente. E' fenomenale!!! :D

mkkcx
25-02-2003, 22:40
Anch'io ho un inspiron8200 ma ho scelto la GeForce4 invece che la radeon9000 appunto perchè sapevo che non ci sarebbero stati problemi con linux in quanto la nVIDIA fornisce i moduli per il kernel... :)

Amici hanno il radeon7500 lw e ancora non sono riusciti a far funzionare l'accelerazione grafica e usano driver vesa.

Avevo letto da qualche parte che la ATI stava facendo i moduli per il kernel, domanda scema: hai provato a cercare sul sito ATI?

Ciao!