Entra

View Full Version : Siamo tutti MILIONARI?

SantrinoO\'mazzuolatore
25-02-2003, 11:08
Bene! :muro: :muro: :muro:
Mi dispiace molto che la passata discussione con titolo SPLINTER CELL!!! sia stata immediatamente chiusa da forze soprannaturali, tipo Spirito santo o altre...
E la democrazia dov'è finita? da quando in qua chi non ha soldi per acquistare un CD originale non ha il diritto di giocare o (addirittura di PARLARE) :mad: come voi milionari. :D
Facendo un rapido conto visto che la max parte di voi da quello che leggo è informata su moltissimi titoli, suppongo che li possegga, dunque o siete dei fortunati milionari oppure c'è poco da dire... :D
LI COPIATE!!!
Non vergognamoci di dirlo, non si và all'inferno!!!
Quanto 49 - 50 - 55 euro, per quanto? 1 gioco al mese, 1 a trimestre!
E tutti gli altri titoli di cui parlate, non mi venite a raccontare che ognuno di voi possiede esclusivamente il titolo di cui parla approfonditamente, bè non ci credo!

Runfox
25-02-2003, 11:15
Ciao mamma :p

hai letto il regolamento ?
lo hai accettato visto che ti sei iscritto ...

Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 11:19
Si potrebbe però dire una cosa : in usa,dove non c'è tanta pirateria, per solo comprare un gioco è come qui spendere 22 euro...non solo peechè i giochi costanomeno...ma proprio perchè spendere gli stessi soldi in usa
è diverso...

Ciao !

dani&l
25-02-2003, 11:24
Io voglio una ferrari!!! :cry:

Che faccio :confused:

la rubo ... :pig: !!!

P.s.: Imho, discussioni sulla pirateria ce ne sono già state a bizzeffe, con lo stesso risultato: non portano a niente. Quindi: facciamo le cose da "furbi", visto che il REGOLAMENTO non lo prevede (giusto!, esistono siti con forum dediti a questo!), chi vuole avere delle dritte su un gioco, aspetti che almeno sia uscita la versione originale, non sbandieri ai 4 venti che possiede la versione Warez, almeno non si creano problemi ai mod.

:cool:

Meth
25-02-2003, 11:32
Originally posted by "SantrinoO'mazzuolatore"

bla bla bla bla
ascolta, sugli stessi siti dove trovi info sui warez ci sono anche i forum dove discuterne (entro certi limiti pena ban immediato)...perchè non andate a romper le p***e lì?
andate lì a fare a gara a chi l'ha scoperto prima, a chi lo "acquista a rate" + velocemente...
Ormai di avvisi ai singoli utenti e di Thread chiusi ce ne sono stati abbastanza, adesso si dovrebbe incominciare a bannare direttamente

Redvex
25-02-2003, 11:41
Prima ke venga kiuso vorrei dire la mia: se avessi ttutti quei soldi da spendere probabilmente cambierei skeda video. ram. procio. ogni mese rinunciando a 2 o 3 giochi xciò ricorro ai NEGOZI ke vendono non originale, xò a parte ora non lo vengo di certo a sbandierare in questo forum

redsith
25-02-2003, 11:46
Originally posted by "dani&l"

Cosa centra? Se venissi a casa tua a rubarti UT2003 originale sarebbe la stessa cosa, se me lo fai scaricare non ti tolgo niente.
Ognuno ha le sue idee ma non paragoniamo un furto di una cosa materiale con un passaggio di dati (seppur illegale)

Deuced
25-02-2003, 11:57

ma che c'entra? :confused:
Cmq sono dello stesso avviso,fate ciò che vi pare,scaricate quanto volete,basta che a saperlo siate solo voi.Ci sono forum adatti in cui potete postare i vostri problemi.Altrimenti aspettate le uscite ufficiali.Non mi sembra nulla di difficile

[xMRKx]
25-02-2003, 12:06
siamo già ai limiti della decenza .... una volta almeno li scaricava chi capiva e sapeva fare e aveva connessioni veloci . Mo se lo permettono pure i bambini di 10 anni ..... dove andremo a finire !!!!!! :rolleyes:

Ponce
25-02-2003, 12:11

Bene! :muro: :muro: :muro:
Mi dispiace molto che la passata discussione con titolo SPLINTER CELL!!! sia stata immediatamente chiusa da forze soprannaturali, tipo Spirito santo o altre...
E la democrazia dov'è finita? da quando in qua chi non ha soldi per acquistare un CD originale non ha il diritto di giocare o (addirittura di PARLARE) :mad: come voi milionari. :D
Facendo un rapido conto visto che la max parte di voi da quello che leggo è informata su moltissimi titoli, suppongo che li possegga, dunque o siete dei fortunati milionari oppure c'è poco da dire... :D
LI COPIATE!!!
Non vergognamoci di dirlo, non si và all'inferno!!!
Quanto 49 - 50 - 55 euro, per quanto? 1 gioco al mese, 1 a trimestre!
E tutti gli altri titoli di cui parlate, non mi venite a raccontare che ognuno di voi possiede esclusivamente il titolo di cui parla approfonditamente, bè non ci credo!

penso che ki nn ha soldi per comprarsi un gioco orig nn può comprarsi nemmeno il pc!
io ho acquistato questo pc ke vedi in sign solo ora a 25anni perché ho il mio lavoro(Marina), e quando ero ragazzo nn lo potevo nemmeno sussurrare ai miei genitori ke volevo un pc (si sarebbero mortificati nel dirmi "nn è possibile")... ora... visto che sei italiano anche tu... e si sa ke noi italiani siamo furbi... fatti furbo, se proprio vuoi avere delucidazioni fallo in modo molto molto discreto(restando nei limiti imposti dal forum) oppure nn farle affatto...
cmq nn esordire + in quel modo:<<da quando in qua chi non ha soldi per acquistare un CD originale non ha il diritto di giocare>> nn è giusto.

Torquemada
25-02-2003, 13:21
Originally posted by "redsith"

Cosa centra? Se venissi a casa tua a rubarti UT2003 originale sarebbe la stessa cosa, se me lo fai scaricare non ti tolgo niente.
Ognuno ha le sue idee ma non paragoniamo un furto di una cosa materiale con un passaggio di dati (seppur illegale)
Beh non è proprio così, dài...
Se rubi una Ferrari fai un furto "hardware", se scarichi illegalmente un gioco fai un furto di "software". Ma sempre furto è.
Se tu fossi la casa che pubblica UT2003 (e che quindi ha pagato caro il suo sviluppo), non ti girerebbero i cogl@@@i che qualcuno si appropriasse di un tuo prodotto senza pagartene i diritti? Una casa di software investe un miliardo( per esempio) per un gioco, uno solo lo compra e tutti gli altri copiano da lui... è questo il tuo mondo ideale? Quanti altri giochi credi che rilascerà questa software house dopo?
E non venirmi a dire che è giusto rubare perchè 50 euro sono troppi per un gioco. Se sono troppi, non comprarlo e basta. é roba tua per decidere che prezzo dargli? E' un bene di prima necessità tipo il pane perchè debba intervenire un calmiere dei prezzi?Se mi vendi la tua macchina in seconda mano, il prezzo lo fai tu che ne sei il proprietario o io che la voglio comprare?

Non diciamo str@@@@. Si scopiazza software perchè rubare fa comodo a tutti, e rubare software è facile facile.
Se fosse altrettanto facile rubare una ferrari, la ruberemmo tutti.
Ma non è giusto.

Adrian II
25-02-2003, 13:29
i miei giochi li paga papà Silvio... :p

slipknot2002
25-02-2003, 13:35
Originally posted by "Adrian II"

i miei giochi li paga papà Silvio... :p

che fortuna :muro: :muro: .......... gli eurozzi devo cacciarli di tasca mia, ma se il gioco è bello li tiro fuori mooooooolto volentieri :D :D

Adrian II
25-02-2003, 13:37
Originally posted by "slipknot2002"

che fortuna :muro: :muro: .......... gli eurozzi devo cacciarli di tasca mia, ma se il gioco è bello li tiro fuori mooooooolto volentieri :D :D
beh...sai quando uno è proprietario di televisioni, ha una squadra di calcio e sta al governo...non ha molti problemi economici... :p :cool: :D

slipknot2002
25-02-2003, 13:44

beh...sai quando uno è proprietario di televisioni, ha una squadra di calcio e sta al governo...non ha molti problemi economici... :p :cool: :D

Silvio rulezzz :D :D :D :D :D :D :D :D

Custode
25-02-2003, 14:02
Io penso che ancora una volta non si arrivi ad un concetto molto semplice, trito e ritrito, ma che proprio non vuole entrare in testa a nessuno: se vogliamo scaricare giochi warez dalla rete, "liberi" di farlo, è la nostra coscenza che ci guida, e ognuno ha i suoi panni sporchi da lavare...ma per favore, quando scarichiamo mettiamoci nella testolina chiaro-chiaro il concetto che stiamo "R-U-B-A-N-D-O". Non ci stanno santi, non ci sono motivazioni o scuse di fondo: ci stiamo appropriando di qualcosa non nostro senza pagare il corrispettivo prezzo.
I giochi originali costano tanto? Vero, ma anche così se tu lo scarichi lo stai rubando.
Le software-house ci marciano, si fottessero tutte non avranno mai i miei soldi? Vero, ma resta il fatto che TU stai rubando.
Sei un poveretto che non può permettersi i giochi originali perchè non hai i soldi? Vero, ma se scarichi il gioco, hai i soldi per un PC comprensivo di Modem almeno ADSL con connessione almeno ADSL: come si spiega che sei talmente poveraccio da non poter comprare originali i giochi, ma ti puoi permettere il costo di un simile hardware con connessione ADSL? I veri poveri fanno i salti mortali per arrivare a fine mese con qualcosa sotto i denti, i videogiochi non sanno nemmeno che cosa siano...quindi, tu, non solo stai rubando, ma mi stai pure prendendo per il culo.

Scusate, non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma quanti di voi hanno qualche indumento firmato? O magari determinati occhiali da sole, o cellulari, o bracciali e via dicendo? Perchè non entrate in un negozio della Diesel e non pagate i nuovi jeans da 200 Euro? Perchè non entrate in un negozio Tim-Omnitel-quello che vi pare e non pagate il nuovo telefonino con display a colori e MMS? Perchè quando i voi o i vostri genitori quando vanno a fare il pieno alla macchina non se ne vanno senza pagare?
Forse perchè c'è qualcuno che vi sorveglia e non avete le palle per farlo?
Perchè è facile rubare il gioco da casa vostra via Internet, è quasi impossibile che qualcuno vi beccherà mai...ma andate a rubarlo in un negozio specializzato, tanto è la stessa cosa...o forse no perchè lì c'è qualcuno che vi sorveglia?

Concludo dicendo che anche io a volte scarico e che non tutti i miei giochi sono originali, quindi sono uguale a voi: ma sappiate che sia io che voi siamo dei LADRI. Dovremmo avere anche il buon senso di stare zitti quando qualcuno ci dice che stiamo sbagliando e non uscircene con le solite tiritere che noi siamo buoni e le software-house/società/o chi per loro sono il male del mondo.
Saluti.

Ponce
25-02-2003, 14:14
up...
concordo

...e aggiungo, non è giusto dire <<...nn ho soldi per comprare un gioco originale...>> perché c'è gente che dice "... non ho un soldo!" tante volte nella vita! ... pensi sia giusto???

ps.: i soldi per venire a scrivere qui ste c@z@a@e li hai!

Adrian II
25-02-2003, 14:22
Originally posted by "Ponce"

up...
concordo

...e aggiungo, non è giusto dire <<...nn ho soldi per comprare un gioco originale...>> perché c'è gente che dice "... non ho un soldo!" tante volte nella vita! ... pensi sia giusto???

ps.: i soldi per venire a scrivere qui ste c@z@a@e li hai!
questo è giusto, ma non sono daccordo con quello che dice custode, cioè che quelli che scaricano giochiu dalla rete non sono altri che ladri senza le palle di rubare in un negozio...
ovviamente la pirateria è sbagliata in ogni sua forma, ma i programmi di share campano su questo: uno mette a disposizione un gioco, un film o una canzone e gli altri li scaricano... devo ammettere che solo una volta mi sono imbattuto in un file non illegale da scaricare: unsa specie di tesina di elettronica...ma per il resto c'è poco da fare...
poi se vogliamo dirla tutta c'è anche gente che compra cd masterizzati dalle bancarelle...
e questi sarebbero più coraggiosi perchè lo fanno alla luce del sole? secondo me sono solo meno furbi o non hanno i mezzi per fregare i produttori senza pagare assolutamente niente...
ps: custode, ma quanto scrivi!!! :D

Custode
25-02-2003, 14:37
E' un mio difetto, sono logorroico anche nello scrivere :D
Comunque io non sto facendo una selezione tra chi è coraggioso e chi meno...non si parla certo di una dote nobile come il coraggio qui, anzi, tutt'alto.
Io cerco solo di essere realista: non è un buon motivo scaricare software illegale perchè esistono programmi di file-sharing. E' ovvio che la maggior parte di tali programmi campano su questo, ma io non sto accusando loro, sto accusando noi che li usiamo in modo illegale (che poi sia arduo trovare un modo legale di usare Edonkey te lo concedo...). Scusa, per assurdo, se io ti dò una pistola, tu che fai spari al primo che passa e poi dici "ehh, ma è stato il Custode a darmi la pistola...e poi con una pistola ci si spara, quindi non è colpa mia se ho sparato ammazzando qualcuno..."?
E non è un buon motivo dire: "...ma ci sono anche quelli meno furbi che non scaricano, ma rubano alla luce del sole".
Sai, ieri tutti quanti si sono messi un dito nel culo e poi se lo sono leccato...sono proprio scemi! Io il dito nel culo me lo metto perchè lo fanno tutti...ma sono più furbo perchè non me lo lecco :D
Non so se ho reso il concetto.
Ciao.

Adrian II
25-02-2003, 14:42
Originally posted by "Custode"

E' un mio difetto, sono logorroico anche nello scrivere :D
Comunque io non sto facendo una selezione tra chi è coraggioso e chi meno...non si parla certo di una dote nobile come il coraggio qui, anzi, tutt'alto.
Io cerco solo di essere realista: non è un buon motivo scaricare software illegale perchè esistono programmi di file-sharing. E' ovvio che la maggior parte di tali programmi campano su questo, ma io non sto accusando loro, sto accusando noi che li usiamo in modo illegale (che poi sia arduo trovare un modo legale di usare Edonkey te lo concedo...). Scusa, per assurdo, se io ti dò una pistola, tu che fai spari al primo che passa e poi dici "ehh, ma è stato il Custode a darmi la pistola...e poi con una pistola ci si spara, quindi non è colpa mia se ho sparato ammazzando qualcuno..."?
E non è un buon motivo dire: "...ma ci sono anche quelli meno furbi che non scaricano, ma rubano alla luce del sole".
Sai, ieri tutti quanti si sono messi un dito nel culo e poi se lo sono leccato...sono proprio scemi! Io il dito nel culo me lo metto perchè lo fanno tutti...ma sono più furbo perchè non me lo lecco :D
Non so se ho reso il concetto.
Ciao.
il mio discorso è:
pirateggiare è sbagliato e questo è chiaro(anche leccarsi le dita che si mettono nel culo... :D ) ma se proprio lo si deve fare che lo si faccia bene!(pirateggiare, non ficcarsi le dita lì...)
ora è meglio non continuare il discorso tanto è risaputo che non si troverà mai un punto di incontro... è già stato fatto sul forum ed è sempre finita allo stesso modo, cioè male

Ponce
25-02-2003, 14:44

...Concludo dicendo che anche io ... sono uguale a voi: ma sappiate che sia io che voi siamo dei LADRI...

... in effetti dal punto di vista legale siamo ladri (l'importante è nn cag@r@ fuori dal vaso!)... ma nn facciamola cosi tragica... ricordiamo che nel nostro paese + ke in qualunque altro la "legge nn è uguale per tutti" ;) quindi vogliamoci un pò di bene!
io compro molto spesso materiale con copyright regolarmente pagato... ma ricordo quando ancora cd audio originali costavano 20.000lire ita! :eek:

...Perchè è facile rubare il gioco da casa vostra via Internet, è quasi impossibile che qualcuno vi beccherà mai...ma andate a rubarlo in un negozio specializzato, tanto è la stessa cosa...o forse no perchè lì c'è qualcuno che vi sorveglia?...

:D beh... riguardo questo nn ne sarei così convinto!

http://www.emuleitalia.net/article_read.asp?id=38 :eek:

dani&l
25-02-2003, 17:20
Docet:

Ponce
-penso che ki nn ha soldi per comprarsi un gioco orig nn può comprarsi nemmeno il pc!
- ora... visto che sei italiano anche tu... e si sa ke noi italiani siamo furbi... fatti furbo, se proprio vuoi avere delucidazioni fallo in modo molto molto discreto

Torquemada
-E non venirmi a dire che è giusto rubare perchè 50 euro sono troppi per un gioco. Se sono troppi, non comprarlo e basta. é roba tua per decidere che prezzo dargli? E' un bene di prima necessità tipo il pane perchè debba intervenire un calmiere dei prezzi?Se mi vendi la tua macchina in seconda mano, il prezzo lo fai tu che ne sei il proprietario o io che la voglio comprare?

Custode
- Non ci stanno santi, non ci sono motivazioni o scuse di fondo: ci stiamo appropriando di qualcosa non nostro senza pagare il corrispettivo prezzo.
-Come si spiega che sei talmente poveraccio da non poter comprare originali i giochi, ma ti puoi permettere il costo di un simile hardware con connessione ADSL?

Ultima frase RULEZ:

Custode
-Concludo dicendo che anche io a volte scarico e che non tutti i miei giochi sono originali, quindi sono uguale a voi... Dovremmo avere anche il buon senso di stare zitti quando qualcuno ci dice che stiamo sbagliando e non uscircene con le solite tiritere che noi siamo buoni e le software-house/società/o chi per loro sono il male del mondo.

Sottoscrivo, e propongo ai mod di mettere queste frasi nel thread principale di "no warez / no crack.." , come una serie di FAQ.

Xilema
25-02-2003, 18:18
Ragazzi, qui siamo al limite della follia :eek:
Diritti di giocare ???
Ma quando mai i videogiochi sono stati messi sullo stesso piano dell' acqua, del pane o di una casa ???
I videogiochi NON SONO UN DIRITTO !
Se uno non ha i soldi per comprarseli originali NON CI DEVE GIOCARE PUNTO E BASTA !!!
E che cacchio...
La filosofia del "io non c' ho i soldi per comprare i giochi origianli perciò me li scarico dai siti warez" è pura follia, mancanza di solidi principi e fondamentalmente IGNORANZA !
Ogni gioco copiato equivale ad un furto !
Posso capire che qualche volta, ogni tanto, tra le mani ci si ritrovi un CD "tarocco", quasi nessuno è un santo, ma l' apologia del warez è davvero sconcertante !
Ricordo ancora che il videogioco è un bene SUPRRFLUO, nessuno ha il DIRITTO DI VIDEOGIOCARE !!!
Per quanto riguarda le discussioni dettagliate... ci sono i demo, spesso qui si parla di demo, perchè se mi accorgo che si va troppo oltre parlando di un gioco che non si possiede legalmente... chiudo la discussione come ho fatto per Splinter Cell !
Vorrei inoltre sottolineare come l' alto prezzo dei CD in Italia è per il 90 % da imputare alla pirateria !!!
Negli altri paesi CIVILI del mondo, un gioco per PC arriva a costare anche 30 €/$ !!!
Sono fortemente tentato di dare un taglio ad una discussione che potrebbe sfociare nel paradossale o nel caos, ma confido nell' intelligenza degli utenti del forum, affinchè ne esca qualcosa di costruttivo !

Ponce
25-02-2003, 18:39
sono daccordo con te... Xilema
cmq qui c'è solo una persona ke a quanto pare rivendica il proprio diritto al videogiocare...
sono daccordo anche sul fatto che la causa dell'elevato prezzo dei supporti cd o dvd in italia sia elevato a causa della pirateria... (fatto sta ke nn costano mica poco) :D ...
infatti ho detto in precedenza ke noi italiani siamo fondamentalmente dei furboni...
il punto è... visto che abbiamo + o - tutti "le mani sporche" perlomeno (come ho già detto) quando alziamo la voce "nn cag@@am@ fuori dal vaso!"

pozzy666
25-02-2003, 19:42
Xilema non è vero ke il prezzo alto dei giochi e dovuto alla pirateria! Ti smentisco!

redsith
25-02-2003, 19:48
All' estero c'è - pirateria = i prezzi sono bassi
In Italia c'è + pirateria = i prezzi sono alti

Detto così non ci piove, ma proviamo così

All' estero i prezzi sono + bassi = c'è - pirateria
In Italia i prezzi sono + alti = c'è + pirateria

La sigla SIAE non vi dice niente?
;)

Gohansupersaiyan4
25-02-2003, 20:10
E' come al solito, fanno le cosa malissimo (vedi siae) e poi si stupiscono dei risultati...(pirateria)...

I prezzi alti sono dovuti alle tasse stratosferiche e al potere di acquisto della moneta...

Basterebbe un pò di intelligenza e di organizzazione migliore...ma chissà se chi si occupadi queste cose avrà mai la competenza di chi è appassionato del settore...

Ciao !

lord2
25-02-2003, 20:52
salve a tutti..allora vediamo di fare un po di chiarezza..è BENE SAPERE che Copiare il software è un diritto, come è un diritto avere accesso alla conoscenza.Ma copiare software proprietario è un reato.
Chi copia software proprietario rischia dai sei mesi a tre anni di carcere..
per che scarica dalla rete software PROPRIETARIO sorvolando la copyright STESSA TRATTAMENTO..
x chi nn sa di cosa si stia parlando:il software proprietario ha una sua licenza (Prendiamo una licenza d'uso proprietaria: «Una stessa licenza per il PRODOTTO SOFTWARE non può venir condivisa od usata in concomitanza su computer diversi».
quando si parla di "diritto di un software" Il diritto alla copia del software è dunque il diritto ad utilizzare una tua proprietà, il tuo proprio mezzo di produzione.
1.Per alcuni la copia del software deve essere libera, in questo caso è sufficiente citare l'autore.
2) Per altri invece la copia del software è vietata, a meno che non si paghi per ogni copia fatta.
Nel primo caso rientra il software libero, nel secondo caso rientra il software proprietario.Per cui ATTENZIONE ragazzi adesso come mai si rischia grosso occhio!!!caso mai aspettate a raccimolare il grano e i giochi saranno anche + belli e soddisfacenti proprio perchè sofferti e nn una produzione di massa usa e getta...ou-revoir
§il grande occhio§

stefano76
25-02-2003, 21:31
Originally posted by "pozzy666"

Xilema non è vero ke il prezzo alto dei giochi e dovuto alla pirateria! Ti smentisco!

No guarda anche secondo me è così, anche se per il resto non sono daccordocon Xilema...Non me ne volere ma come avevo già detto nell' altra discussione chiusa io non me la sento di condanare totalmente la pirateria o i warez. Non è nemmeno vero che si tratta di ignoranza, il fatto è che i prezzi dei videogiochi sono assurdi, sono da folli. 54 euro è un prezzo assurdamente alto e riesco anche a giustificare quindi se qualcuno si "abbassa" a procurarselo per altre vie. E vero videogiocare non è essenziale, però alla fine il mercato del videogame è coperto moltissimo da ragazzi dai quindici anni in su, è giusto costringerli a spendere tali cifre o costringere i genitori a farlo? Non sarebbe più bello invece ridimensionare questo mercato (cosa che le Software House potrebbero fare, ne sono sicuro) per renderlo più accessibile a tutti? Secondo me ne guadagnerebbero tutti e la pirateria si abbasserebbe di molto.

Tra l' altro non avevo neanche letto bene...In effetti secondo me non è neanche vero che i prezzi sono alti a causa della pirateria. I prezzi sono alti da sempre.

Adrian II
25-02-2003, 21:39
Originally posted by "stefano76"

No guarda anche secondo me è così, anche se per il resto non sono daccordocon Xilema...Non me ne volere ma come avevo già detto nell' altra discussione chiusa io non me la sento di condanare totalmente la pirateria o i warez. Non è nemmeno vero che si tratta di ignoranza, il fatto è che i prezzi dei videogiochi sono assurdi, sono da folli. 54 euro è un prezzo assurdamente alto e riesco anche a giustificare quindi se qualcuno si "abbassa" a procurarselo per altre vie. E vero videogiocare non è essenziale, però alla fine il mercato del videogame è coperto moltissimo da ragazzi dai quindici anni in su, è giusto costringerli a spendere tali cifre o costringere i genitori a farlo? Non sarebbe più bello invece ridimensionare questo mercato (cosa che le Software House potrebbero fare, ne sono sicuro) per renderlo più accessibile a tutti? Secondo me ne guadagnerebbero tutti e la pirateria si abbasserebbe di molto.
daccordo al 100%, soprattutto: perchè noi dobbiamo pagare un prodotto 50 euro quando all'estero lo pagano 30 euro?

AMDman
25-02-2003, 21:50
mah.... io penso che chiunque di noi ha mp3 sul computer e sinceramente quanti di voi si sentono con la coscienza sporca?? :D per me è la stessa cosa: MP3=Software scaricato...
l'uno vale l'altro oramai è la società che è immersa dalla pirateria e tu non puoi fare altro che affogarci dentro.. :o

Redvex
25-02-2003, 21:54
Certo ke sei i giochi appena usciti costassero quanto quelli vecchi allegati alle riviste sarebbe tutta un'altra storia :rolleyes:

Cmq la discussione mi sta piacendo spero non venga kiusa :)

Meth
25-02-2003, 22:21
Scusate, ho l'impressione che non abbiate colto il punto della situazione...
il problema è che esiste semplicemente una gara chi posta per primo la news aprendo thread che in realtà sono solo pieni di allusioni...
questi thread poi si portan dietro persone che fanno domande sempre + "pericolose" e quindi si degenera ...
possibile che ancora non si capisca che esistono forum appositi per discutere di warez che non funzionano, per fare domande tipo " è multilingua? "?
possibile che, oltre a scaricarli, alcuni hanno anche questo irresistibile bisogno di venirsii a vantare qui?

Xilema
25-02-2003, 22:24
Beh, forse il caro prezzi non è dovuto esclusivamente alla pirateria, ma quest' ultima a mio avviso incide pesantemente !
Che la SIAE abbia le sue colpe... è innegabile, ma non trascurereri anche le colpe dei distributori: la Cidiverte sta attuando una politica saggia, e per questo viene ripagata.
Certo, se la Cidiverte non avesse distribuito giochi come GTA3 o Max Payne... forse oggi sarebbe sotto, ma ha fatto una scelta goraggioso ed è stata premiata.
In ogni caso, qui non si discute il perchè dei prezzi alti, qui SI CONDANNA LA PIRATERIA !
E la pirateria va condannata a prescindere, punto e basta !
A parte che sul mio PC non c' è nemmeno l' ombra di un MP3 scaricato, in ogni caso, un paio di files musicali... non sono proprio come un videogioco intero...

AMDman
25-02-2003, 22:31
Originally posted by "Xilema"

in ogni caso, un paio di files musicali... non sono proprio come un videogioco intero...

si ma è sempre coperto da copyright.... ;)

R@nda
25-02-2003, 22:33
Cavolo...bisogna dire che di questi post ormai se ne vedono sempre più spesso qui....uno ogni settimana viene fuori,i discorsi sono sempre quelli
io ho detto più volte tutto quello che potevo dire.

cioè le solite cose:

I prezzi sono alti
Tutti abbiamo giochi originali e copiati
E' cmq un furto....da entrambe le parti Distributori/Clienti
Che fare....

Bene....l'importante è parlane sempre....magari qualcuno fa una media di quello che scriviamo e qualcosa primo o poi succede,almeno spero...

Adrian II
25-02-2003, 22:34
Originally posted by "R@nda"

Cavolo...bisogna dire che di questi post ormai se ne vedono sempre più spesso qui....uno ogni settimana viene fuori,i discorsi sono sempre quelli
io ho detto più volte tutto quello che potevo dire.

cioè le solite cose:

I prezzi sono alti
Tutti abbiamo giochi originali e copiati
E' cmq un furto....da entrambe le parti Distributori/Clienti
Che fare....

Bene....l'importante è parlane sempre....magari qualcuno fa una media di quello che scriviamo e qualcosa primo o poi succede,almeno spero...
in effetti è sempre la solita storia...

AMDman
25-02-2003, 22:36
già :o

Ponce
25-02-2003, 22:38
cmq qui mi pare si stia travisando il contenuto del 3d... che nn era pirateria si o no... ma era voler fare una netta distinzione tra ki può comprare i giochi originali (MILIONARI) e ki non (POVERACCI) e del diritto dei poveracci al videogioco!
QUI DI POVERACCI NN CE N'è NEMMENO UNO, PERKé I POVERI "FORSE HANNO IL TELEVISORE" FIGURIAMOCI IL PC CON TANTO D'ABBONAMENTO INTERNET. :mad:
POI SE QUI è PREVISTO KE NN SI PUò PARLARE DI PIRATERIA KOSA KAZZO MI ESCI A FARE IL DISCORSO!
SUL FATTO KE SIA GIUSTO O NO KE I GIOKI COSTINO TANTO :eek: SIAMO TUTTI DACCORDO!
SUL FATTO KE SI FINISCE COL PASSARE I GUAI NN TUTTI...

XILEMA HA DETTO:
in ogni caso, un paio di files musicali... non sono proprio come un videogioco intero... ANKE PER QUELLI SI PASSANO I GUAI!

POI ANDATEVI A VEDERE STA ROBA
http://www.emuleitalia.net/article_read.asp?id=38

redsith
25-02-2003, 23:15

POI SE QUI è PREVISTO KE NN SI PUò PARLARE DI PIRATERIA KOSA KAZZO MI ESCI A FARE IL DISCORSO!

A me sembra una discussione interessante, nessuno ha messo link a siti warez, nessuno ha detto "che bello ho finito SplinterCell!"
Se poi ti piace l'atmosfera da caccia alle streghe che uno non può neanche dire "winmx" e viene bannato...
Questo argomento mi sembra molto interessante e di grandissima attualità, ma se vuoi facciamo finta che ste cose non esistono... :rolleyes:

Xilema
25-02-2003, 23:17
l' argomento è molto interessante, sta a noi non farlo naufragare.
Ad ogni modo, ritengo che tutto quello che non è originale sia "deplorevole".
Ognuno poi è libero di fare quello che vuole ovviamente, tuttavia la politica dei "pochi ma buoni" (in ogni campo) secondo me è la migliore !

Custode
25-02-2003, 23:22
Scusate, ma io sono figlio della retorica, e nuovamente ribadisco il concetto rompendovi le scatole:

mi pare di aver capito che la "giustificazione" più in voga per passare al warez sia il discorso dei prezzi...mhhh...
Concordo, i prezzi del software sono alti, spesso anche molto alti e sicuramente ingiustificati...ma:

molti di voi hanno una macchina...o un motorino...insomma qualcosa che funzioni a petrolio. Vi siete per caso mai accorti che il costo della benzina, ormai da anni e anni, sale di 40 lire, scende di 20...sale di 15, scende di 5...(quando scende...)
Allora, continuo a chiedermi io, se il discorso prezzi vale per i videogiochi, bene totalmente inutile e trascurabile nella vita umana, ma elevato a rango di principio irrinunciabile da molti...perchè a maggior ragione non deve valere per la benzina -bene sicuramente più utile dei videogiochi- il cui costo al litro da quando ho la macchina è sempre salito in modo esponenziale? Insomma, siate coerenti con i vostri discorsi: la SIAE è ladra (e ve ne dò atto...), quindi noi ci scarichiamo l'ultimo CD da Internet alla faccia loro;
le software-house sono ladre, quindi noi ci scarichiamo il gioco da Internet;
i produttori di petrolio si arricchiscono alle nostre spalle :eek: :eek: :eek: , strano...non mi pare che la gente vada in giro a forare i serbatoi di benzina per rubarla a notte fonda?!?
Perchè?
Perchè rubare via Internet è facile, rubare alla luce del sole con benzinai e forze dell'ordine che ti inseguono non lo è.
Quindi, cortesemente, cerchiamo di essere onesti e non veniamo ad inventarci che se i prezzi fossero più bassi non si ricorrerebbe al warez.
Anche perchè se vuoi combattere la politica della SIAE e delle software-house mantenendoti nella legalità più assoluta è facilissimo: basta non comprare più i loro prodotti. Ma noi, no: usando la scusa della lotta morale contro i prezzi alti glielo mettiamo in quel posto scaricando warez...
Mah...
Ciao.

Ponce
25-02-2003, 23:24

A me sembra una discussione interessante, nessuno ha messo link a siti warez, nessuno ha detto "che bello ho finito SplinterCell!"
Se poi ti piace l'atmosfera da caccia alle streghe che uno non può neanche dire "winmx" e viene bannato...
Questo argomento mi sembra molto interessante e di grandissima attualità, ma se vuoi facciamo finta che ste cose non esistono... :rolleyes:

forse mi sono espresso male, volevo dire <<...se è previsto ke nn si può parlare o kiedre info di giochi piratati kosa k@@@@ lo kiedi a fare tanto + con la premessa ke te nn puoi komprarli orig perché nn hai i soldi ed è cmq tuo diritto videogiocare...>> se ci vogliamo prendere per il k@lo ok!
ora vado nella sez mercatino e vendo cd musicali a 10 euro perké è mio diritto parlare... tanto più ke kon la vendita dei cd ci campo!
a me (...e qui finisco) mi fà girar le P@ll@ sta cosa, ma stiamo skerzando!
confondere il diritto ad avere qualcosa o la mancanza di danaro con ste put@@n@@e!!!

SantrinoO\'mazzuolatore
25-02-2003, 23:58
Fino ad ora ho letto tutti i post con molto interesse sperando che la discussione non degenerasse ma aimè la degenerazione è giunta! :(
Mi si accusava di essermi espresso male, di avere i soldi per un PC ma non per acquistare i giochi, di parlare di diritti di videogiocare. :confused:
Non mi sono accorto di essermi tramutato in Bush la notte scorsa, :eek: tutti o forse qualcuno o forse solo uno :) parlano di me senza accorgersi che ogni due o tre parole sentono il bisogno di inserire delle belle parolacce :pig: che non fanno altro che far vergognare noi partecipanti del Forum. :mad:

UN SALUTO ALBERTONE!

Meth
26-02-2003, 00:16

ovviamente si è liberi di discuterne (e ci mancherebbe pure), ma sono discussioni che non portano a niente, spuntano con cadenza ciclica e si svolgono sempre nello stesso modo;
ci sono quelli che hanno tutto originale, ci sono quelli che comprano solo i giochi sui quali ci metterebbero la mano sul fuoco, altri che comprano solo i giochi per la key Multiplayer etc...
alla fine si rimane tutti con lo stesso punto di vista :rolleyes:
per quanto riguarda le domande/news su giochi warez in questo forum, beh basta leggersi il regolamento per capire che non si può...e se il regolamento lo vieta non si fa e basta, è stupido parlare di democrazia, qualcuno ha messo in piedi questo forum con i suoi soldi e noi ne usufruiamo, se non ci sta bene si cambia forum, punto.
Poi, aspetto ancora che qualcuno mi spieghi che soddisfazione c'è nel dire "hey è uscito xxxx su nfxxxx" "sisi , lo so ma c'ho la connessione lenta"...

firmus
26-02-2003, 00:27
Ho letto tutte le 3 pagine e posso dire solo una cosa: i programmatori delle software house non lo fanno gratis e per divertimento!Lo so anch'io che con 50 euro mi piglierei 256 mb ram per ciccio pc o altro ma se il gioco mi piace sono ben contento di prenderlo originale...è una questione di civiltà e rispetto per chi lavora.
Altrimenti..nisba non te lo compri...anch'io volevo Unreal2 e Morrowind, ma per adesso soldi per videogames non ne circolano..anche perchè ora come ora preferisco farmi un weekend con la mia girl :D !Ma non per questo mi danno a cercarmi il warez furbo..pur avendone le possibilità.
Infine...vedo dalle signature che in generale tutti hanno pc stratosferici ormai...50 euro per un videogame :rolleyes: ...ma per piacere...però le centinaia di euro per la radeon 9700Pro GTi Turbo RAM XXMSS DDR5000 e varie ci sono.... :rolleyes: :rolleyes:

redsith
26-02-2003, 00:30
Originally posted by "Meth"

ovviamente si è liberi di discuterne (e ci mancherebbe pure), ma sono discussioni che non portano a niente, spuntano con cadenza ciclica e si svolgono sempre nello stesso modo;
ci sono quelli che hanno tutto originale, ci sono quelli che comprano solo i giochi sui quali ci metterebbero la mano sul fuoco, altri che comprano solo i giochi per la key Multiplayer etc...

Il fatto è che mi da fastidio che qualcuno dica "qui non si parla di pirateria". Piuttosto bisognerebbe dire: "qui non si danno consigli su come e dove scaricare la roba, non si parla di giochi che si è scaricati".
Essendo l'argomento di interesse generale e di enorme rilevanza, non si può fingere che non esista e non parlarne come se fosse un tabù. Se anche fosse che la discussione non porta a niente, non ha senso censurarla, se si rimane nelle regole. E' bello esprimere la propria opinione :) .
Se in un giornale bisogna fare un articolo sulla pirateria dilagante, parlando dell'eterno dilemma "i giochi costano tanto x la pirateria o viceversa?" e arriva il caporedattore che ti dice:"no qui non si parla di pirateria" tu che penseresti?

redsith
26-02-2003, 00:33
Originally posted by "firmus"

però le centinaia di euro per la radeon 9700Pro GTi Turbo RAM XXMSS DDR5000 e varie ci sono.... :rolleyes: :rolleyes:

Io lho scaricata :D :D :D :sofico:

Il sito e' www.********.org :mc:

firmus
26-02-2003, 00:36
:D :D :D ;)

redsith
26-02-2003, 00:37
e' quasi una chat a una certa ora :D

firmus
26-02-2003, 00:40
Si ma ora vado a nanna anche perchè la batteria del portatile sta per lasciarmi :rolleyes:
Comunque bella discussione...veramente!
Concludo con un bel compriamo originale..vedrete che i prezzi scenderanno... :o

dani&l
26-02-2003, 07:22
Scusate, ma sono forse l'unico "illuminato" dal cielo, che ha notato che ci sono giochi appena nuovi venduti a 30? (CDV), eppure la gente li ha presi pirati, ci sono giochi SVENDUTI dai grandi centri commerciali (prezzi: 9,9 - 14,9 - 19 ?) e non parlo di roba che girava su 386(fatevi un giro al mediaworld), ci sono collane econominche (leader,Halifax, etc..) a prezzi fino a 14?.... ma vengono piratati. Certo noi se vogliamo tutto e subito.... :rolleyes: .... se vogliamo lottare contro i prezzi alti, la soluzione è questa, boicottiamo il gioco appena uscito a prezzo alto, favoreggiamo chi lo vende a prezzo basso. L'unica cosa che veramente mi dà fastidio e posso imputare alle softwarehouse è quello di creare giochi incompleti, corti, e bisognosi di patch.... :mad:

Della17
26-02-2003, 08:01

All' estero c'è - pirateria = i prezzi sono bassi
In Italia c'è + pirateria = i prezzi sono alti

Detto così non ci piove, ma proviamo così

All' estero i prezzi sono + bassi = c'è - pirateria
In Italia i prezzi sono + alti = c'è + pirateria

La sigla SIAE non vi dice niente?
;)

sinceramente..sono solo caxx...ci siam capiti. i giochi qua(Svizzera,e ho visto pure in Francia e Germania) costano come e uguale a voi...altro ke 30 euro....e stiamo a poki kilometri di distanza e la pirateria c'è quanto da voi...i prezzi dei giochi sono circa sempre gli stessi,magari differenti ma non costano sicuramente la metà come dice Xilema cioè 30 euro..
e vivo in uno dei 5 paesi + ricchi al mondo...e con questo voglio dire che può essere colpa della pirateria,ma nn tutta anzi penso anche minima...ma nn sono pro warez ne niente,ho sia giochi e cd orginali,e sia copiati e sono un ladro e me ne rendo conto,ma dopo aver preso giochi originali buggati,ecc mi domando perchè spendere ancora soldi per un prodotto non all'altezza,che però questo nessuno lo dice...
cmq ho quotato te perchè il primo che ho visto nn perchè ce l'ho con te...;)

Della17
26-02-2003, 08:03

daccordo al 100%, soprattutto: perchè noi dobbiamo pagare un prodotto 50 euro quando all'estero lo pagano 30 euro?

ripeto che i giochi costano uguali o poco meno.... ;)

stefano76
26-02-2003, 08:10

Scusate, ma sono forse l'unico "illuminato" dal cielo, che ha notato che ci sono giochi appena nuovi venduti a 30? (CDV), eppure la gente li ha presi pirati, ci sono giochi SVENDUTI dai grandi centri commerciali (prezzi: 9,9 - 14,9 - 19 ?) e non parlo di roba che girava su 386(fatevi un giro al mediaworld), ci sono collane econominche (leader,Halifax, etc..) a prezzi fino a 14?.... ma vengono piratati. Certo noi se vogliamo tutto e subito.... :rolleyes: .... se vogliamo lottare contro i prezzi alti, la soluzione è questa, boicottiamo il gioco appena uscito a prezzo alto, favoreggiamo chi lo vende a prezzo basso. L'unica cosa che veramente mi dà fastidio e posso imputare alle softwarehouse è quello di creare giochi incompleti, corti, e bisognosi di patch.... :mad:

Guarda, la pirateria esisterà sempre anche se dovessero regalare i giochi gratis. Ma il punto è: proviamo a mettere tutti i giochi originali a basso prezzo, tipo a 30 euro. Facciamo che per sei mesi tutte le Software House si mettono daccordo e fanno una prova e mettono in vendita i loro giochi nuovi appena sfornati a 30 euro. E poi vedrete come, magari non sibito, ma lentamente, la pirateria inizia a scendere e di brutto! A quanti non avrebbe fatto gola ' acquisto originale di Unreal2 a 30 euro invece delle folli 54 euro? Quanti comprerebbero Splinter cell a 30 euro? Io dico MOLTI! Secondo me è così, cmq basterebbe fare una prova, dovrebbero riflettere su queste cose le Software House invece di ignorarle. Con la politica del, voi piratate e io alzo i prezzi credete che si risolva qualcosa? Non è forse una politica a dir poco stupida? E' come dire a un assassino tu ammazzi e io ti ammazzo. Forse è un po' esagerato ma il concetto è quello, per questo io non penso che in Italia i prezzi alti siano dovuti alla pirateria.

Verro
26-02-2003, 08:37

A quanti non avrebbe fatto gola ' acquisto originale di Unreal2 a 30 euro invece delle folli 54 euro? Quanti comprerebbero Splinter cell a 30 euro? Io dico MOLTI! .

non ne sono sicuro...A quanti non avrebeb fatto gola acquisto copiato di Unreal2 a 5 euro invece dei folli (ipotetici) 30?? Quanti comprerebbero Splinter Cell a 5 euro?? Io dico MOLTI! :cool:

slipknot2002
26-02-2003, 09:11

Guarda, la pirateria esisterà sempre anche se dovessero regalare i giochi gratis. Ma il punto è: proviamo a mettere tutti i giochi originali a basso prezzo, tipo a 30 euro. Facciamo che per sei mesi tutte le Software House si mettono daccordo e fanno una prova e mettono in vendita i loro giochi nuovi appena sfornati a 30 euro. E poi vedrete come, magari non sibito, ma lentamente, la pirateria inizia a scendere e di brutto! A quanti non avrebbe fatto gola ' acquisto originale di Unreal2 a 30 euro invece delle folli 54 euro? Quanti comprerebbero Splinter cell a 30 euro? Io dico MOLTI! Secondo me è così, cmq basterebbe fare una prova, dovrebbero riflettere su queste cose le Software House invece di ignorarle. Con la politica del, voi piratate e io alzo i prezzi credete che si risolva qualcosa? Non è forse una politica a dir poco stupida? E' come dire a un assassino tu ammazzi e io ti ammazzo. Forse è un po' esagerato ma il concetto è quello, per questo io non penso che in Italia i prezzi alti siano dovuti alla pirateria.

La pensiamo tutti nella tua maniera, io andrei subito a comprare un gioco appena uscito a 30€, non ci penserei due volte ........ Anzi li prenderei tutti e due visto il prezzo ............. ma il problema è farlo capire alle software house ......... CDV insegna, max payne è stato il gioco + venduto del 2001. Eppure la situazione non è cambiata, siamo sempre alle solite. Pensano solo ad arricchirsi e non pensano a noi videogiocatori ......... un pò di buonsenso....... Però la pirateria continuerà sempre, è la mentalità che è sbagliata, ci saranno sempre persone che difronte ai 30€ di un gioco originale e ai 5€ di uno piratato sceglieranno sempre la via del risparmio.

Ponce
26-02-2003, 09:14

per quanto riguarda le domande/news su giochi warez in questo forum, beh basta leggersi il regolamento per capire che non si può...e se il regolamento lo vieta non si fa e basta, è stupido parlare di democrazia, qualcuno ha messo in piedi questo forum con i suoi soldi e noi ne usufruiamo, se non ci sta bene si cambia forum, punto.
Poi, aspetto ancora che qualcuno mi spieghi che soddisfazione c'è nel dire "hey è uscito xxxx su nfxxxx" "sisi , lo so ma c'ho la connessione lenta"...

esattamente cio ke volevo dire :D
scusate se ho usato qualche parolaccia (tutte nascoste cmq) ma se mi si dice ke nn si hanno i soldi per accattarsi i gioki nuovi e bla bla bla.... beh ... nn pigliamoci in giro dai :cool:

slipknot2002
26-02-2003, 09:18

esattamente cio ke volevo dire :D
scusate se ho usato qualche parolaccia (tutte nascoste cmq) ma se mi si dice ke nn si hanno i soldi per accattarsi i gioki nuovi e bla bla bla.... beh ... nn pigliamoci in giro dai :cool:

Dihihihi ........ questa è bella .......... però si tirano fuori volentieri per cuccarsi l'ultimo modello del nokia con schermo lcd a 14" e 16 milioni di colori con quake2 in dotazione :D :D :D

Adrian II
26-02-2003, 09:22

La pensiamo tutti nella tua maniera, io andrei subito a comprare un gioco appena uscito a 30€, non ci penserei due volte ........ Anzi li prenderei tutti e due visto il prezzo ............. ma il problema è farlo capire alle software house ......... CDV insegna, max payne è stato il gioco + venduto del 2001. Eppure la situazione non è cambiata, siamo sempre alle solite. Pensano solo ad arricchirsi e non pensano a noi videogiocatori ......... un pò di buonsenso....... Però la pirateria continuerà sempre, è la mentalità che è sbagliata, ci saranno sempre persone che difronte ai 30€ di un gioco originale e ai 5€ di uno piratato sceglieranno sempre la via del risparmio.
la pirateria esisterà sempre ma diminuirebbe di molto, per fare un esempio:
diciamo che io ho una ps2: i giochi costano molto e quindi cerco la via del risparmio e sono disposto a cacciare anche qualcosa per la modifica, ma se invece i giochi costano poco io la modifica difficilmente la faccio pensando che non vale la pena di entrare nell'illegalità per risparmiare pochi euro, inoltre con la modifica perdo la garanzia e se prendo un gioco masterizzato difficilmente me lo daranno in custodia da dvd e perderei tutte le aggiunte che sono in alcuni cofanetti (a parte istruzioni), cose come cd aggiuntivi con colonne sonore, film in computer grafica di 90 minuti come nel caso di shenmue...
ma se devo spendere dieci volte il prezzo di un cd masterizzato preferisco rinunciare a questi optional, a meno che il gioco in questione non mi faccia impazzire o abbia l'enciclopedia treccani allegata in bundle...
è come prendere uno stereo in un chase di cartone invece dello stesso modello in legno pregiato che costa molto di più... non cambia assolutamente nulla, a parte la custodia...
l'esempio è valido(a parte il discorso che con i cd si va a finire nell'illegalità...)

Adrian II
26-02-2003, 09:23

Dihihihi ........ questa è bella .......... però si tirano fuori volentieri per cuccarsi l'ultimo modello del nokia con schermo lcd a 14" e 16 milioni di colori con quake2 in dotazione :D :D :D
il telefono basta che chiami a che riceva :p ... poi ci sono gli optional, secondo me inutili per la maggior parte...

SantrinoO\'mazzuolatore
26-02-2003, 09:28
Scuse accettate caro Ponce! Ora visto che abbiamo sviscerato ampiamente il problema, mi piacerebbe proporvi una nuova tematica. Sti benedetti giochi, quanto dovrebbero costare secondo voi? quale prezzo massimo sopportereste?

:D FACCIAMOCI IL PREZZO! :D

Io inizio con un bel 35 euro.
Prego si giochi al rialzo o al ribasso che vogliate! ;)

Ciao a tutti!

slipknot2002
26-02-2003, 09:28

il telefono basta che chiami a che riceva :p ... poi ci sono gli optional, secondo me inutili per la maggior parte...

Io ho un nokia 3310 da 2 anni, e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo ........... solo quando si disintegrerà tra le mie mani forse lo cambio :D :D . Un mio collega di lavoro ne cambia 1 ogni 3-4 mesi.

slipknot2002
26-02-2003, 09:30

Scuse accettate caro Ponce! Ora visto che abbiamo sviscerato ampiamente il problema, mi piacerebbe proporvi una nuova tematica. Sti benedetti giochi, quanto dovrebbero costare secondo voi? quale prezzo massimo sopportereste?

Ciao a tutti!

35€ è già ottimo, ma 30€ sarebbe ancora meglio.

Adrian II
26-02-2003, 09:33

Io ho un nokia 3310 da 2 anni, e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo ........... solo quando si disintegrerà tra le mie mani forse lo cambio :D :D . Un mio collega di lavoro ne cambia 1 ogni 3-4 mesi.
ho lo stesso telefono! anche io da un paio d'anni...(il mio è tutto rattoppato:ho cambiato il display perchè s'era rotto, ho i gancetti per agganciare i due pezzi interni del telefono mezzi spezzati...ma grazie a dio funziona ancora!)
anche un mio amico cambia telefono molto spesso, solo che lui li compra al mercatino delle pulci per pochi euro: vecchi telefoni difettosi che lui stesso ripara e poi distrugge quando si stanca... :rolleyes:

Adrian II
26-02-2003, 09:34
magari fable quando uscirà costerà 30-35 euro... :rolleyes:

non credo proprio purtroppo...

cac
26-02-2003, 10:51

Ciao a tutti!

stando ai giochi usciti ultimamente tipo "bf1942" opp "new world order"
penso che 25€ siano piu che giuste visto che non funzionano e che richiedono una miriade di patch che manco risolvono tutti i bug! :mad:
per non parlare di quelli che richiedono un nuovo pc per giocare!
tipo u2! :rolleyes:...se vuoi che compri il gioco allora permettimi di effettuare un upgrade e di poterci giocare
bye! ;)

Adrian II
26-02-2003, 10:54
Originally posted by "cac"

stando ai giochi usciti ultimamente tipo "bf1942" opp "new world order"
penso che 25€ siano piu che giuste visto che non funzionano e che richiedono una miriade di patch che manco risolvono tutti i bug! :mad:
per non parlare di quelli che richiedono un nuovo pc per giocare!
tipo u2! :rolleyes:...se vuoi che compri il gioco allora permettimi di effettuare un upgrade e di poterci giocare
bye! ;)
cioè o potenzi il computer o prendi un gioco che richiede un pc potenziato e poi non puoi giocarci...

cac
26-02-2003, 11:10

cioè o potenzi il computer o prendi un gioco che richiede un pc potenziato e poi non puoi giocarci...

.....vedo che sei uno che capisce al volo! :D
se spendo 25€ per il gioco invece di 50€ le rimanenti 25€ le utilizzo per comprarmi la memoria aggiuntiva che mi permette di giocare a quel gioco..u2 docet!
tutto chiaro ora??

Kaiser73
26-02-2003, 11:17

Sono fortemente tentato di dare un taglio ad una discussione che potrebbe sfociare nel paradossale o nel caos, ma confido nell' intelligenza degli utenti del forum, affinchè ne esca qualcosa di costruttivo !

Non entro nel merito del discorso sulla pirateria. Vorrei pero' dirti che secondo me stai abusando del tuo ruolo di moderatore.

Io non discuto che sia corretto chiudere le discussioni tipo wares, cracks ecc. Sono d'accordissimo per tutte le ragioni che sono state enunciate.

Tuttavia penso che sia fuori luogo questa tua minacca di dare un taglio alla discussione.
Se un thread sfocia nel "paradossale o nel caos" tu, come moderatore, te ne dovresti "stare".
Un moderatore ha il dovere di moderare il forum, non di chiudere discussioni solo perche' il contenuto e' "paradossale". Non e' un ruolo che dovrebbe competere a te come a nessun moderatore.
Il fine di moderare e' quello di rendere il forum "leggibile" per tutti gli utenti, senza 100 threads sullo stesso argomento, threads fouri argomento, senza cracks o warez (che sono illegali e quindi giustamente da chiudere).

Questo pero' non vuol dire chiudere arbitraramente discussioni perche' il moderatore non le ritiene costruttive.
Se un utente dice che secondo lui la pirateria e' un bene e che le case produttrici di giochi sono tutte ladre, tu non chiudi la discussione (o non dovresti farlo). Saranno gli altri utenti che lo giudicheranno come meglio credono e, se la discussione interessa, rispondono.

Le discussioni sulla pirateria sono sicuramente sempre le stesse, e mai si arriva ad un pnto di incontro. TUTTAVIA, se 20 utenti, in un unico thread vogliono discuterne, ma perche' cavolo tu devi interventre dicendo che dai un taglio alla discussione??? Saranno cavoli loro no?

Si sta' parlando di un tema generico, la pirateria, mica si stanno passando cracks o warez.

Ponce
26-02-2003, 12:38

io ho un panaspnic gd90 dal '99, lo carico 5 volte al giorno e quando lo porto in tasca mi da un fastidio! :p
però ho la 3DProphet 9700pro :D ... scaricata da internet con apposito crack perkè era shareware! :D :D :D

Scuse accettate caro Ponce!...

Io inizio con un bel 35 euro...

:D Ti ringrazio per aver accettato le mie scuse.... d'altronde con un nik come il tuo.. bla bla bla..... beh ora sono più tranquillo! ;) ;) ;)

Secondo me un prezzo giusto sarebbe 20/25€... come un CD Audio!
kome infatti ha già detto "cac" son più le patch che ci aggiungi dopo per farlo funzionare a dovere ke la sua effettiva efficenza.

Torquemada
26-02-2003, 12:43

Ma porc@@@@ ma è roba tua per dire a che prezzo te li devono vendere 'sti dannati giochi?
Ma allora non ci capiamo più! Ma santo cielo possiamo essere d'accordo sui prezzi o no, possiamo pensare tutto quello che vogliamo.... ma non esiste NESSUN diritto a appropriarsi ILLEGALMENTE delle cose altrui perchè a noi sembrano troppo care.
Se costano troppo, non compriamoli. Se invece continuano a farli pagare 50 euro vuol dire che qualcuno li compra, e non pochi direi visto le spese che devono coprire le software house.
Non credo che le software house siano tutte così rincoglionite da non aver mai pensato alla tua BRILLANTISSIMA idea di abbassare i prezzi. O credi che sia venuta in mente solo a te?
E se non la applicano vuol dire che ci guadagnano di più così, cioè a molti va bene il prezzo così alto.
Se a loro va bene così che te ne frega? Non comprarli i giochi! Esci a giocare a pallone! Ma attento che per giocare a pallone ci vogliono 20 euro per un pallone di cuoio, 50 euro minimo per le scarpe, i soldi per l'affitto del campo...
O vai a giocare a tennis. A me piaceva tantissimo giocare a tennis ma ho smesso completamente da circa 3 anni perchè 12 euro per un ora non me li posso permettere con la regolarità che vorrei , quindi non ho minacciato il gestore dicendo che se non abbassava i prezzi non tornavo più , semplicemente ho smesso di andare. A tutt'oggi i prezzi sono solo che aumentati, quindi vuol dire che il mercato ha dato ragione al gestore del tennis... evidentemente ciò che era meglio per me non era ciò che è giusto per lui... ma siccome il campo è suo è giusto che faccia il suo interesse.
Però questo non da nessun e dico nessun diritto a copiare software.
Può farci piacere o no, ma dobbiamo essere onesti: quando copiamo un gioco rubiamo, e basta. Tutto il resto sono ca@@@te.

Xilema
26-02-2003, 12:55
Originally posted by "Kaiser73"

Non entro nel merito del discorso sulla pirateria. Vorrei pero' dirti che secondo me stai abusando del tuo ruolo di moderatore.

Io non discuto che sia corretto chiudere le discussioni tipo wares, cracks ecc. Sono d'accordissimo per tutte le ragioni che sono state enunciate.

Tuttavia penso che sia fuori luogo questa tua minacca di dare un taglio alla discussione.
Se un thread sfocia nel "paradossale o nel caos" tu, come moderatore, te ne dovresti "stare".
Un moderatore ha il dovere di moderare il forum, non di chiudere discussioni solo perche' il contenuto e' "paradossale". Non e' un ruolo che dovrebbe competere a te come a nessun moderatore.
Il fine di moderare e' quello di rendere il forum "leggibile" per tutti gli utenti, senza 100 threads sullo stesso argomento, threads fouri argomento, senza cracks o warez (che sono illegali e quindi giustamente da chiudere).

Questo pero' non vuol dire chiudere arbitraramente discussioni perche' il moderatore non le ritiene costruttive.
Se un utente dice che secondo lui la pirateria e' un bene e che le case produttrici di giochi sono tutte ladre, tu non chiudi la discussione (o non dovresti farlo). Saranno gli altri utenti che lo giudicheranno come meglio credono e, se la discussione interessa, rispondono.

Le discussioni sulla pirateria sono sicuramente sempre le stesse, e mai si arriva ad un pnto di incontro. TUTTAVIA, se 20 utenti, in un unico thread vogliono discuterne, ma perche' cavolo tu devi interventre dicendo che dai un taglio alla discussione??? Saranno cavoli loro no?

Si sta' parlando di un tema generico, la pirateria, mica si stanno passando cracks o warez.

Non è mai stata mia intenzione e mai sarà, quella di arrogarmi il diritto di chiudere discussioni eslusivamente "a mio piacimento".
Prima di chiudere un 3D valuto attentamente il da farsi !
Come prima cosa, questo3D è ancora aperto, seconda, il mio voleva essere solo un avvertimento, non sono qui a dettare legge.
Non "punisco" l' ideologia del warez (anche se penso sarebbe utile farlo...), "punisco" chi posta con la particolare tendenza a creare disagio nella discussione, e chi fa riferimento a siti "particolari", nonchè chi fa richieste "poco corrette".
Certo, se la discussione sfociasse nell' apologia del warez... dovrei chiuderla mio malgrado: sarebbe intollerabile per la gente "per bene" ascoltare le "pazzie" di chi è fiero di essere pirata, vantandosene, e sbandierando al mondo intero le sue conoscenze piratesche...
Alla decenza c' è sempre un limite !
In ogni caso, questa discussione resta aperta, proprio perchè mi pare possa avere finalità costruttive, ma ripeto, se dovesse degenarare, sarei costretto a chiudere, malgrado o no la mia volontà !
Non è permesso che su un sito si lasci scrivere ad un omicida che a lui piace uccidere...
Con le dovute proporzioni, qui è intollerabile ascoltare i discorsi proposti dal alcune persone, alla faccia di chi i giochi se li suda !

stefano76
26-02-2003, 13:33
Originally posted by "Torquemada"

Ma porc@@@@ ma è roba tua per dire a che prezzo te li devono vendere 'sti dannati giochi?
Ma allora non ci capiamo più! Ma santo cielo possiamo essere d'accordo sui prezzi o no, possiamo pensare tutto quello che vogliamo.... ma non esiste NESSUN diritto a appropriarsi ILLEGALMENTE delle cose altrui perchè a noi sembrano troppo care.
Se costano troppo, non compriamoli. Se invece continuano a farli pagare 50 euro vuol dire che qualcuno li compra, e non pochi direi visto le spese che devono coprire le software house.
Non credo che le software house siano tutte così rincoglionite da non aver mai pensato alla tua BRILLANTISSIMA idea di abbassare i prezzi. O credi che sia venuta in mente solo a te?
E se non la applicano vuol dire che ci guadagnano di più così, cioè a molti va bene il prezzo così alto.
Se a loro va bene così che te ne frega? Non comprarli i giochi! Esci a giocare a pallone! Ma attento che per giocare a pallone ci vogliono 20 euro per un pallone di cuoio, 50 euro minimo per le scarpe, i soldi per l'affitto del campo...
O vai a giocare a tennis. A me piaceva tantissimo giocare a tennis ma ho smesso completamente da circa 3 anni perchè 12 euro per un ora non me li posso permettere con la regolarità che vorrei , quindi non ho minacciato il gestore dicendo che se non abbassava i prezzi non tornavo più , semplicemente ho smesso di andare. A tutt'oggi i prezzi sono solo che aumentati, quindi vuol dire che il mercato ha dato ragione al gestore del tennis... evidentemente ciò che era meglio per me non era ciò che è giusto per lui... ma siccome il campo è suo è giusto che faccia il suo interesse.
Però questo non da nessun e dico nessun diritto a copiare software.
Può farci piacere o no, ma dobbiamo essere onesti: quando copiamo un gioco rubiamo, e basta. Tutto il resto sono ca@@@te.

Allora innanzitutto abbassa i toni e vedi di stare calmino. Secondo la mia BRILLANTISSIMA idea come tu la definisci lo so benissimo che non è venuta solo a me ma proprio per questo mi fa incazzare che nessuno la applichi. E sai perchè nessuno la applica? Perchè alle Software House conviene tenere i prezzi alti, potrebbero abbassare i prezzi e non lo fanno. Lo dimostra il fatto che in altri paesi i prezzi sono molto più bassi. Lo so che la pirateria è illegale, ho forse detto il contrario? Cerca di leggere bene invece di sparare. Ho solo detto che in certi casi la giustifico, perchè i prezzi sono alti e nessuno fa niente per abbassarli a parte la CiDiverte che dovrebbe essere presa come esempio da tutti. Allora sentiamo, tu come spieghi la politica della CiDiverte? Perchè loro invece fanno dei prezzi accettabili?

Gohansupersaiyan4
26-02-2003, 13:53
Il problema è che alle case anche se i giochi qui costano il doppio, ci guaragnano uguale, perchè tutta la maggiorazione va in tasse...quindi, se togliessero ste cavolo di imposte inutili, i giochi potrebbero benissimo costare la metà che ora...

Ciao !

redsith
26-02-2003, 14:02
Non voglio offendere nessuno ne creare flame, ma ho notato come il perbenismo/ottusità di molti porta al paragone "persona che scarica: sporco ladro", oppure "se scarichi un gioco è come se rubassi una ferrari".
Ok diciamo che è esattamente la stessa cosa, allora secondo voi uno che scarica un gioco merita di andare in prigione. Allora questo dovrebbe valere per un mp3, perchè se non fate differenze tra una ferrari e un gioco, non dovreste farle nemmeno tra un gioco e un mp3.
Allora il discorso dovrebbe essere lo stesso per qualsiasi cosa coperta da copyright. Presumo che voi non abbiate mai fotocopiato + del 15% di un libro (magari x l'università), non avete in casa dei VHS con film registrati dalla tv, e nessuno vi ha mai fatto una cassetta con le canzoni di vasco rossi. Spero di no perchè sareste dei LADRI! LADRI! LADRI! IN PRIGIONE!
VERGOGNA!
Ma tanto so che non lo siete. Voi non rubereste mai... :rolleyes:

Flagellos
26-02-2003, 14:04
Dico solo grazie per fastweb :D :D :D ....potete pensare quello che volete ma con quello che pago per la connessione che ho tirerei giu' dalla rete l'impossibile..........(naturalmete chi ha fastweb la pensa come me) altrimenti che utilizzo avrebbe??? navigare internet ....basta un 56k

stefano76
26-02-2003, 14:05

Non voglio offendere nessuno ne creare flame, ma ho notato come il perbenismo/ottusità di molti porta al paragone "persona che scarica: sporco ladro", oppure "se scarichi un gioco è come se rubassi una ferrari".
Ok diciamo che è esattamente la stessa cosa, allora secondo voi uno che scarica un gioco merita di andare in prigione. Allora questo dovrebbe valere per un mp3, perchè se non fate differenze tra una ferrari e un gioco, non dovreste farle nemmeno tra un gioco e un mp3.
Allora il discorso dovrebbe essere lo stesso per qualsiasi cosa coperta da copyright. Presumo che voi non abbiate mai fotocopiato + del 15% di un libro (magari x l'università), non avete in casa dei VHS con film registrati dalla tv, e nessuno vi ha mai fatto una cassetta con le canzoni di vasco rossi. Spero di no perchè sareste dei LADRI! LADRI! LADRI! IN PRIGIONE!
VERGOGNA!

Concordo in pieno, mi hai rubato le parole di bocca.. ;)

Grem
26-02-2003, 14:06

Ma infatti lui intendeva dire 'rubarla direttamente alla fabbrica! :p ;)

Scaricare/copiare software senza acquistare la licenza è un furto, nè più nè meno. Che poi lo facciano in molti è un altro discorso, ma è di fatto un furto.
Se non altro è un furto della proprietà intellettuale e dei diritti sul software... :rolleyes:

Ponce
26-02-2003, 14:07
raga conoscete qualke link per acquistare gamePc online?????

grazzzie :D :D :D

stefano76
26-02-2003, 14:08
Originally posted by "Flagellos"

Dico solo grazie per fastweb :D :D :D ....potete pensare quello che volete ma con quello che pago per la connessione che ho tirerei giu' dalla rete l'impossibile..........(naturalmete chi ha fastweb la pensa come me) altrimenti che utilizzo avrebbe??? navigare internet ....basta un 56k

Ok, però dai evita di fare questo tipo di interventi...Poi allora fanno bene a chiudere la discussione, cerca di essere più costruttivo! ;) Discutiamo su come far si che tutti quelli che usano fast web per csaricare giochi non debbano più farlo..

Flagellos
26-02-2003, 14:12

Ok, però dai evita di fare questo tipo di interventi...Poi allora fanno bene a chiudere la discussione, cerca di essere più costruttivo! ;) Discutiamo su come far si che tutti quelli che usano fast web per csaricare giochi non debbano più farlo..

Ok scusa ma nn mi va di vedere alcuni moderatori....bacchettare quando loro stessi li becco......sui server fastweb....a fare cosa secondo te?
Senza fare nomi!

Dovevo dirla questa scusate :o

stefano76
26-02-2003, 14:12
Originally posted by "Grem"

Ma infatti lui intendeva dire 'rubarla direttamente alla fabbrica! :p ;)

Scaricare/copiare software senza acquistare la licenza è un furto, nè più nè meno. Che poi lo facciano in molti è un altro discorso, ma è di fatto un furto.
Se non altro è un furto della proprietà intellettuale e dei diritti sul software... :rolleyes:

E' vero, è illegale e nessuno lo mette in discussione. Ma molti qui ne parlano come se loro mai e poi mai si abbasserebbero a fare una cosa simile in vita loro, come se fosse un crimine da punire con la prigione e la fustigazione. Invece di pensare al perchè ci si riduce a copiare i giochi. Questo io lo chiamo moralismo da due soldi.

stefano76
26-02-2003, 14:14
Originally posted by "Flagellos"

Ok scusa ma nn mi va di vedere alcuni moderatori....bacchettare quando loro stessi li becco......sui server fastweb....a fare cosa secondo te?
Senza fare nomi!

Dovevo dirla questa scusate :o

:eek:

redsith
26-02-2003, 14:16
Ovvio poi che chi rivende giochi warez o chi usa programmi non originali a scopo di lucro (per lavoro), è un criminale oltre ad essere un grande stronzo

stefano76
26-02-2003, 14:23

Ovvio poi che chi rivende giochi warez o chi usa programmi non originali a scopo di lucro (per lavoro), è un criminale oltre ad essere un grande stronzo

Beh è chiaro, questo è un altro discorso...Io in ogni caso non giudico che sia giusto scaricare o copiare. E' sbagliato farlo. Però in certi casi è l' unica cosa da farsi e l' unica cosa che meritano le Software House. Tenendo i prezzi così alti la pirateria non solo non cesserà ma dilagherà sempre più...

dani&l
26-02-2003, 14:23

VERGOGNA!

Nessuno dice di essere santo, ma non bisogna fare i falsi moralisti... è stato detto da + parti che nessuno è "illibato", ma avere almeno la coscenza di non trovare scuse banali ad un reato di fatto.
;)

redsith
26-02-2003, 14:27

Nessuno dice di essere santo, ma non bisogna fare i falsi moralisti... è stato detto da + parti che nessuno è "illibato", ma avere almeno la coscenza di non trovare scuse banali ad un reato di fatto.
;)

Si ma molti si considerano illibati, gente che dice "ho solo giochi originali", poi magari è perchè hanno il 56k, ma magari hanno una videoteca da fare invidia di roba registrata da telepiù...
E poi se uno ha scaricato un solo mp3 nella sua vita ha una bella faccia tosta a dare del ladro ad altri e a fare paragoni stupidi.

dani&l
26-02-2003, 14:31

Si ma molti si considerano illibati, gente che dice "ho solo giochi originali", poi magari è perchè hanno il 56k, ma magari hanno una videoteca da fare invidia di roba registrata da telepiù...
E poi se uno ha scaricato un solo mp3 nella sua vita ha una bella faccia tosta a dare del ladro ad altri e a fare paragoni stupidi.

In questo thread non nè ho visto neanche uno... anzi non nè ho mai visto uno in tutto il forum che dichiarasse apertamente una cosa del genere :confused:

redsith
26-02-2003, 14:43

In questo thread non nè ho visto neanche uno... anzi non nè ho mai visto uno in tutto il forum che dichiarasse apertamente una cosa del genere :confused:

Boh una delle teorie che va per la maggiore in questa discussione è "Se non hai i soldi per un gioco non ci giochi! Punto!"
Uno che dice così mi sembra abbastanza intransigente e integerrimo. Credo che uno che la pensi così avrà solo giochi originali, anzi tutto originale, guadagnati col sudore della fronte in fabbrica, frutto di grandi sacrifici per lui e la sua famiglia. Perchè se scopro che uno che la pensa così poi ha una cassetta degli U2 copiata :eek: ....
Allora è solo un GRAN BUFFONE!

Ponce
26-02-2003, 14:51
raga più leggo sto 3d è più mi accorgo di quanto il genere umano sia ..."strano" :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

stefano76
26-02-2003, 14:52

raga più leggo sto 3d è più mi accorgo di quanto il genere umano sia ..."strano" :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

:)

redsith
26-02-2003, 14:55
Andate a upparmi il post di Splinter Cell!
Visto che lo comprerò originale :D :D :D

AMDman
26-02-2003, 14:59
+ si va avanti è + veedo che si pensa ai giochi come il pane e l'acqua... cazzarola :D sono solo giochi... chi vuole comprarli originali lo faccia senza giudicare coloro che li comprano falsi o viceversa.. siate + obbiettivi e che non facciano i moralisti coloro che comprano giochi originali... chi compora giochi falsi sa di non poter giocare on-line sa di non avere i manuali ecc... e sa che sta facendo campare gente che se ne stra@@@ono di chi lavora per fare giochi o altro....

stefano76
26-02-2003, 15:00

Andate a upparmi il post di Splinter Cell!
Visto che lo comprerò originale :D :D :D

Si sa già a quanto viene messo in vendita? Per capire se ci dovrò rinunciare... :cry: Infatti io (che non copio ne scarico, anche perchè non potrei nemmeno volendo) i giochi me li compro originali, solo se hanno un prezzo decente e le famose 50 euro le spendo solo se il gioco mi interessa davvero... :rolleyes:

redsith
26-02-2003, 15:02
ok negli ultimi messaggi stiamo un po spammando quindi non vorrei aggiungere un altro messaggio inutile ma...

CENTESIMO POST!!! :D

conan_75
26-02-2003, 15:31

VERGOGNA!

Sono d'accordo con te!
Prima di fare falsi moralismi uno dovrebbe pensare a se stesso: prima di postare un messaggio insultando chi scarica giochi bisognerebbe controllarsi bene l'HD, le bacheche dei CD SW/audio, lo scafale delle videocassette, lo scafale dei libri, il contenuto del walkman che si usa tutti i giorni, il contenutto del cofanetto che si ha in macchina etc.
Tra l'altro voi siete mai entrati in casa di un finanziere?
Andate tranquilli che anche li...

Quindi prima di fare post cercando di mettersi "in bella vista" bisognerebbe riflettere sui propri errori.
Prima di chiudere vi voglio ricordare che la legge italiana è abbastanza chiara: sia che tu scarichi diversi GB dalla rete oppure ascolti una cassetta nel walkman prestata da un'amico stai sempre incorrendo nello stesso reato e verrai punito alla stessa maniera.
In ogni caso la violazione dei diritti d'autore è sempre un reato punito dal codice penale, quindi la pirateria è un qualcosa di sbagliato e basta (in tutte le sue forme).
Secondo me però chi dice che non ha i soldi e deve avere il diritto di giocare è una persona superficiale perchè i veri diritti sono quelli di vivere ed essere libero in tutti i sensi; giocare è estremamente secondario.

PS
Le violazioni dei diritti d'autore non equivalgono al furto (almeno per la legge), quindi sarebbe buona cosa non esagerare con le parole.

stefano76
26-02-2003, 15:49
Originally posted by "conan_75"

Le violazioni dei diritti d'autore non equivalgono al furto (almeno per la legge), quindi sarebbe buona cosa non esagerare con le parole.

Finalmente qualcuno che dice una cosa sensata. Non abusiamo del nostro dizionario italiano...

Torquemada
26-02-2003, 16:38

Se qualcuno scopiazzasse del software creato da te (e dalla cui vendita tu ci guadagni) non la penseresti così.

X Stefano76
Scusa il tono, era troppo acceso, non era mia intenzione.
Però io insisto che le software house fanno il loro interesse e fanno bene a fare così, loro a differenza di NOI (quindi anche io) che scarichiamo NON sottraggono niente illegalmente dalle nostre tasche (se compri un gioco a 50 euro sei tu che li hai voluti dare quei soldi!)
La Cidiverte probabilmente fa diversamente perchè è l'unico sistema che ha per stare a galla.
Ma come possiamo sindacare le loro scelte di mercato? é roba loro, e ognuno ha diritto di fare come vuole!

Sia chiaro comunque che tra i ladri ci sono anche io.... solo che ammetto per intero la mia colpa!

conan_75
26-02-2003, 16:50

Se qualcuno scopiazzasse del software creato da te (e dalla cui vendita tu ci guadagni) non la penseresti così.

Quindi se qualcuno ti graffia la macchina tu cosa fai: gli dai dell'assassino?

Se a me qualcuno mi graffia la macchina gli dò del vandalo e se mi copia il software gli dò del "pirata"(contraffatore informatico), non del ladro!
Certo, se viene a casa mia e mi ruba il CD è un'altro conto.
Sarebbe meglio non fare associazioni "pericolose", ma attenersi alla realtà pura.

Kaiser73
26-02-2003, 16:56

Non è mai stata mia intenzione e mai sarà, quella di arrogarmi il diritto di chiudere discussioni eslusivamente "a mio piacimento".
Prima di chiudere un 3D valuto attentamente il da farsi !
Come prima cosa, questo3D è ancora aperto, seconda, il mio voleva essere solo un avvertimento, non sono qui a dettare legge.
Non "punisco" l' ideologia del warez (anche se penso sarebbe utile farlo...), "punisco" chi posta con la particolare tendenza a creare disagio nella discussione, e chi fa riferimento a siti "particolari", nonchè chi fa richieste "poco corrette".
Certo, se la discussione sfociasse nell' apologia del warez... dovrei chiuderla mio malgrado: sarebbe intollerabile per la gente "per bene" ascoltare le "pazzie" di chi è fiero di essere pirata, vantandosene, e sbandierando al mondo intero le sue conoscenze piratesche...
Alla decenza c' è sempre un limite !
In ogni caso, questa discussione resta aperta, proprio perchè mi pare possa avere finalità costruttive, ma ripeto, se dovesse degenarare, sarei costretto a chiudere, malgrado o no la mia volontà !
Non è permesso che su un sito si lasci scrivere ad un omicida che a lui piace uccidere...
Con le dovute proporzioni, qui è intollerabile ascoltare i discorsi proposti dal alcune persone, alla faccia di chi i giochi se li suda !

Il punto e' che il "degenerare" chi lo quantifica?

Se io scrivo che a me piace andare a 140 km/h in auto tu mi chiudi la discussione perche' le persone "per bene" non vanno a quella andatura? Non pensi che sia invece meglio lasciare la liberta' di discussione? Siamo tutti adulti e vaccinati, mica dei minori che si possono fuorviare.

Non contesto le threads che hai chiuso in passato. E qeusto forum, non impestato da link, cracks ecc e' sicuramente molto piu' leggibile della maggior parte degli altri sui giochi.

A me sembra solo eccessivo dire che nessuno puo' scrivere difendendo il fenomeno della pirateria dicendo che "nessuno puo' scrivere che gli piace ammazzare la gente".

In fin dei conti, le persone per "bene" (anche se a me sembra eccessivo definire bene e male per chi gioca a computer) sono libere di non leggere.
Fintatnto che il thread e' unico ed il titolo non e' fuorviante...

dani&l
26-02-2003, 17:04

Quindi se qualcuno ti graffia la macchina tu cosa fai: gli dai dell'assassino?

Se a me qualcuno mi graffia la macchina gli dò del vandalo e se mi copia il software gli dò del "pirata"(contraffatore informatico), non del ladro!
Certo, se viene a casa mia e mi ruba il CD è un'altro conto.
Sarebbe meglio non fare associazioni "pericolose", ma attenersi alla realtà pura.

Ovviamente non bisogna esagerare, atteniamoci alla realtà pura:

La Legge sul Diritto d'Autore n. 633 del 1941 tutela anche i programmi per elaboratore. La Legge è stata infatti aggiornata dal DL n. 518 del 29 dicembre del 1992 entrato in vigore il 15 gennaio 1993. Tale decreto ha recepito la Direttiva CE 91/250 per la tutela giuridica dei programmi per elaboratore. Il decreto è stato inoltre aggiornato dal DL 685/94 e dai DL 204 & 205/96. Infine, il 25 luglio 2000 è stata approvata e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000 la Legge "Nuove norme di tutela del diritto d'autore" (legge n.248 del 18 agosto 2000).

La legge 248/2000 prevede pene molto aspre: la reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa da 2.500 a 15.500 euro circa. Se il reato è di rilevante gravità, la pena non può essere inferiore a 2 anni di reclusione e a 15.500 euro circa di multa. Inoltre, ferme restando le sanzioni penali applicabili il reato "è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del prezzo di mercato dell'opera? oggetto della violazione".

Il mancato acquisto di un programma e la sua conseguente duplicazione illegale rientrano inequivocabilmente nella "duplicazione a scopo di profitto" che prevede una sanzione penale.

La legge 248/2000 contempla per chi acquista supporti informatici di provenienza illecita una sanzione amministrativa pecuniaria di circa 155 euro e la sanzione accessoria della confisca del materiale e della pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale.

redsith
26-02-2003, 17:19

Ovviamente non bisogna esagerare, atteniamoci alla realtà pura:

La Legge sul Diritto d'Autore n. 633 del 1941 tutela anche i programmi per elaboratore. La Legge è stata infatti aggiornata dal DL n. 518 del 29 dicembre del 1992 entrato in vigore il 15 gennaio 1993. Tale decreto ha recepito la Direttiva CE 91/250 per la tutela giuridica dei programmi per elaboratore. Il decreto è stato inoltre aggiornato dal DL 685/94 e dai DL 204 & 205/96. Infine, il 25 luglio 2000 è stata approvata e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000 la Legge "Nuove norme di tutela del diritto d'autore" (legge n.248 del 18 agosto 2000).

La legge 248/2000 prevede pene molto aspre: la reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa da 2.500 a 15.500 euro circa. Se il reato è di rilevante gravità, la pena non può essere inferiore a 2 anni di reclusione e a 15.500 euro circa di multa. Inoltre, ferme restando le sanzioni penali applicabili il reato "è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del prezzo di mercato dell'opera? oggetto della violazione".

Il mancato acquisto di un programma e la sua conseguente duplicazione illegale rientrano inequivocabilmente nella "duplicazione a scopo di profitto" che prevede una sanzione penale.

La legge 248/2000 contempla per chi acquista supporti informatici di provenienza illecita una sanzione amministrativa pecuniaria di circa 155 euro e la sanzione accessoria della confisca del materiale e della pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale.

Quindi secondo la legge italiana è meno grave comprare un gioco sul mercato nero che scaricarlo.
Avranno i loro interessi... :rolleyes:

stefano76
26-02-2003, 17:22

X Stefano76
Scusa il tono, era troppo acceso, non era mia intenzione.
Sia chiaro comunque che tra i ladri ci sono anche io.... solo che ammetto per intero la mia colpa!

:) amici come prima!
Cmq anche io ammetto che se ne avessi i mezzi sicuramente copierei qualcosa: magari mi comprerei quelli che mi interesserebbero davvero e per avere la confezione eccetera e qualcosa di altro scaricherei. Però non lo farei se i prezzi stessero sui 30 euro! Ad esempio io Unreal2 non l ho comprato e mai lo comprerò a 54 euro, ne a 50, ma se fosse costato 30 euro lo avrei quasi certamente preso!

dani&l
26-02-2003, 17:28

Quindi secondo la legge italiana è meno grave comprare un gioco sul mercato nero che scaricarlo.
Avranno i loro interessi... :rolleyes:

:D!

Runfox
26-02-2003, 17:29

...
Ad esempio io Unreal2 non l ho comprato e mai lo comprerò a 54 euro, ne a 50, ma se fosse costato 30 euro lo avrei quasi certamente preso!

Pure io!!!

Ponce
26-02-2003, 18:12
:eek: :eek: :eek: raga.... state impazzendo???? :confused: :confused:

Ma è diventato un botta e risposta alla caccia dell'errore altrui sto 3d! :muro:
Guardate indietro ........... nn esiste un post senza citazione di un'altrui post!
EDDDDDDDAJJJJJJJJJJJIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :eek:

Gohansupersaiyan4
26-02-2003, 18:15

Però non lo farei se i prezzi stessero sui 30 euro! Ad esempio io Unreal2 non l ho comprato e mai lo comprerò a 54 euro, ne a 50, ma se fosse costato 30 euro lo avrei quasi certamente preso!

Ma infatti, non è una cosa normale che costino 50 euro, come ho già detto in usa costano l'equivalente di 22 euro, percui se cambiassero i prezzi io penso che i primi a prendere molti più originali sarebbero gli stessi che ora scaricano perchè originali sono decisamente meglio...

Ciao !

Xilema
26-02-2003, 18:38
Ragazzi, davvero non ci posso credere...
Qui con la scusa che un videoG non è una macchina o un motorino... si fa l' apologia del download piratesco !!!
E' inutile pararsi il culo dicendo che in Itlia siamo un po' tutti ladri: chi scarica dalla rete giochi completi è passibile di denuncia e arresto !!!
Non so se è chiaro questo argomento...
Inoltre venire qui a urlare al mondo la propria indignazione nei confronti dei prezzi alti è assolutamente legittimo, ma non è legittimo aggiungere che dei giochi vengono scaricati invece che comprati solo perchè i videoG costano tanto...
Mi chi cacchio ha detto che tutti devono videogiocar ???
Se uno non ha i soldi per comprarsi i giochi, non ci deve giocare punto e basta ![/size]E' come dire che chi non ha i soldi non deve comprarsi la ferrari, nessuna differenza !
Il fatto è che con i software le gabole si possono fare, con le macchine no !
Non sto parlando di essere illibati, retti moralmente o case simili, anch' io ho avuto per le mani i miei giochi tarocchi e i miei files MP3, ma da diverso tempo ho deciso di cambiare rotta, di prendere solo giochi originali, e di comprare i cd che mi interessano !
Lo trovo molto più gratificanete nei MIEI confronti, e nel lavoro della gente !
Vi piacerebbe che qualcuno vi rubasse parte del vostro stipendio ?
Credo proprio di no...
Beh, chi scarica dalla rete, sta rubando un po' qualcosa che non è suo, e non esiste che se non l' avessi scaricato non l' avrei neanche preso, non lo si prende e basta !
Col mio 56k ci metto una vita a scaricare una demo, figuriamoci un gioco completo... ma in ogni caso, mi darei fastidio da solo !
Ho imparato già da diversi anni che i giochi comprati col sudore della fronte, divertono molto di più di quelli scaricati, e lo stesso vale per la musica !
Non ci sono scuse per chi "ruba", ed è infantile nascondersi dietro al caro prezzi o al fatto che "tanti scaricano... perchè io non dovrei farlo", è infantile perchè si sta parlando di videogiochi, una tra le cose più futili del pianeta, e non di pane ed acqua !!!
Non mi professo santarellino, ma sinceramente mi disturba sapere che io per comprare un videoG da 50 € devo lavorare una giornata intera, mentre c' è chi in poche ore lo ha gratis... e ingiustamente.
Ci passo sopra, vabbè, ma venire qui ad urlare al mondo che scricare è bello perchè si frega la socetà o chi per essa è davvero inammissibile.
Essere "pirati" dovrebbe essere una vergogna, e non un vanto.
Almeno io la penso così, ma siamo pur sempre in Italia, un paese dove il concetto di coscenza e rispetto è più o meno un optional.

Custode
26-02-2003, 19:28
Bè, meno male: da quanto letto fino ad ora pensavo di essere l'unico GRAN BUFFONE presente sul sito, anzi...quasi-quasi qualche motivazione a scaricare warez dalla rete faceva così tenerezza per la sua ingenuità da spingermi a chiedere se non ero io lo strano...invece vedo che qualcun altro la pensa come me.
Non che ora che non sono più solo sia più contento, ma almeno siamo in due a spartirci gli accidenti che ci mandano :D
Ciao.

Xilema
26-02-2003, 19:28
Originally posted by "Kaiser73"

Il punto e' che il "degenerare" chi lo quantifica?

Se io scrivo che a me piace andare a 140 km/h in auto tu mi chiudi la discussione perche' le persone "per bene" non vanno a quella andatura? Non pensi che sia invece meglio lasciare la liberta' di discussione? Siamo tutti adulti e vaccinati, mica dei minori che si possono fuorviare.

Non contesto le threads che hai chiuso in passato. E qeusto forum, non impestato da link, cracks ecc e' sicuramente molto piu' leggibile della maggior parte degli altri sui giochi.

A me sembra solo eccessivo dire che nessuno puo' scrivere difendendo il fenomeno della pirateria dicendo che "nessuno puo' scrivere che gli piace ammazzare la gente".

In fin dei conti, le persone per "bene" (anche se a me sembra eccessivo definire bene e male per chi gioca a computer) sono libere di non leggere.
Fintatnto che il thread e' unico ed il titolo non e' fuorviante...

Senza farne un vanto... qui io sono uno dei moderatori: evidentemente mi sono state riconosciute alcune abilità e caratteristiche, e mi sento perfettamente in grado di prendere decisioni di qualsiasi importanza.
Certo, a me piacerebbe essere meno moderaore possibile e più un amico col quale fare 4 chiacchere, ma in alcuni casi bisogna che intervenga !

conan_75
26-02-2003, 20:44

:eek: :eek: :eek: raga.... state impazzendo???? :confused: :confused:

Ma è diventato un botta e risposta alla caccia dell'errore altrui sto 3d! :muro:
Guardate indietro ........... nn esiste un post senza citazione di un'altrui post!
EDDDDDDDAJJJJJJJJJJJIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :eek:

Una citazione non deve essere per forza un'errore, magari volevo solo discutere alcune frasi "chiave" del discorso di qualcuno.
Poi magari rispondo dopo molti post e quindi qualcuno interpreta il mio post in maniera sbagliata etc.
Comunque ora ho aggiunto un'altra citazione :D

conan_75
26-02-2003, 20:52

Qui con la scusa che un videoG non è una macchina o un motorino... si fa l' apologia del download piratesco !!!
E' inutile pararsi il culo dicendo che in Itlia siamo un po' tutti ladri: chi scarica dalla rete giochi completi è passibile di denuncia e arresto !!!
Inoltre venire qui a urlare al mondo la propria indignazione nei confronti dei prezzi alti è assolutamente legittimo, ma non è legittimo aggiungere che dei giochi vengono scaricati invece che comprati solo perchè i videoG costano tanto...
Se uno non ha i soldi per comprarsi i giochi, non ci deve giocare punto e basta ![/size]E' come dire che chi non ha i soldi non deve comprarsi la ferrari, nessuna differenza !
Non sto parlando di essere illibati, retti moralmente o case simili, anch' io ho avuto per le mani i miei giochi tarocchi e i miei files MP3, ma da diverso tempo ho deciso di cambiare rotta, di prendere solo giochi originali, e di comprare i cd che mi interessano !
Credo proprio di no...
Beh, chi scarica dalla rete, sta rubando un po' qualcosa che non è suo, e non esiste che se non l' avessi scaricato non l' avrei neanche preso, non lo si prende e basta !
Col mio 56k ci metto una vita a scaricare una demo, figuriamoci un gioco completo... ma in ogni caso, mi darei fastidio da solo !
Ho imparato già da diversi anni che i giochi comprati col sudore della fronte, divertono molto di più di quelli scaricati, e lo stesso vale per la musica !
Non ci sono scuse per chi "ruba", ed è infantile nascondersi dietro al caro prezzi o al fatto che "tanti scaricano... perchè io non dovrei farlo", è infantile perchè si sta parlando di videogiochi, una tra le cose più futili del pianeta, e non di pane ed acqua !!!
Non mi professo santarellino, ma sinceramente mi disturba sapere che io per comprare un videoG da 50 € devo lavorare una giornata intera, mentre c' è chi in poche ore lo ha gratis... e ingiustamente.
Ci passo sopra, vabbè, ma venire qui ad urlare al mondo che scricare è bello perchè si frega la socetà o chi per essa è davvero inammissibile.
Almeno io la penso così, ma siamo pur sempre in Italia, un paese dove il concetto di coscenza e rispetto è più o meno un optional.

A questo punto è bene bloccare alcuni concetti essenziali:

1)Scaricare è sbagliato, quanto è sbagliato il Warez in genere, come una audiocassetta copiata o la schedina del satellite.
2)Chi non scarica fà BENE ed è nel giusto, non è e non sarà mai un buffone!
3)Chi non scarica perchè non ne ha i mezzi o lo ritiene sbagliato perchè è illegale e accusa gli altri di essere LADRI pur avendo a casa la cassetta di Vasco Rossi doppiata , o la Rom del Mame, o un MP3, o il WinZip non registrato (99% degli utenti) o qualsiasi altra cosa la smetta di fare falsi moralismi perchè è nel torto anche lui, anche se non scarica.

Meth
27-02-2003, 07:26

Il fatto è che mi da fastidio che qualcuno dica "qui non si parla di pirateria". Piuttosto bisognerebbe dire: "qui non si danno consigli su come e dove scaricare la roba, non si parla di giochi che si è scaricati".
Essendo l'argomento di interesse generale e di enorme rilevanza, non si può fingere che non esista e non parlarne come se fosse un tabù. Se anche fosse che la discussione non porta a niente, non ha senso censurarla, se si rimane nelle regole. E' bello esprimere la propria opinione :) .
Se in un giornale bisogna fare un articolo sulla pirateria dilagante, parlando dell'eterno dilemma "i giochi costano tanto x la pirateria o viceversa?" e arriva il caporedattore che ti dice:"no qui non si parla di pirateria" tu che penseresti?
No, non ci siamo capiti :)
nessuno credo voglia censurare un thread del genere ma se si potesse usare la funzione search ne troveresti di thread identici...così su altri forum e così su usenet, e sempre con le stesse parole...

stefano76
27-02-2003, 08:02

Credo proprio di no...

Ma non è un po' troppo semplicistico il tuo discorso? Tu ti limiti a dire: chi non ha i soldi per comprarsi i giochi non se li compra punto e basta! Ma bisogna ancche vedere a quale fetta di società si rivolge il mercato dei videogames! Cioè ai ragazzini dai 15 anni in su, che sono costretti a comprarsi così un gioco ogni sei mesi o a farseli comprare, o se hanno i genitori come li ho io nemmeno quello! :) La Ferrari non è certo qualcosa che a cui tutti aspirano, il paragone secondo non centra proprio niente! Cerchiamo di capire PERCHE' c'è questa situazione, perchè un gioco in Italia arriva a costare cifre spaventose come 54 e più euro!

conan_75
27-02-2003, 08:52

Ma non è un po' troppo semplicistico il tuo discorso? Tu ti limiti a dire: chi non ha i soldi per comprarsi i giochi non se li compra punto e basta! Ma bisogna ancche vedere a quale fetta di società si rivolge il mercato dei videogames! Cioè ai ragazzini dai 15 anni in su, che sono costretti a comprarsi così un gioco ogni sei mesi o a farseli comprare, o se hanno i genitori come li ho io nemmeno quello! :) La Ferrari non è certo qualcosa che a cui tutti aspirano, il paragone secondo non centra proprio niente! Cerchiamo di capire PERCHE' c'è questa situazione, perchè un gioco in Italia arriva a costare cifre spaventose come 54 e più euro!

Su questo invece penso abbia ragione Xilema: il gioco non è una necessità quindi non è necessario averlo, non stiamo parlando di cibo.
Le case sono libere di vendere al prezzo che vogliono visto che non è un bene di prim'ordine.
Se te lo puoi permettere lo compri altrimenti la vita continua.
Seguendo il tuo discorso allora si potrebbe dire che un ragazzino di 15 anni vuole un motorino da 5.000.000 e visto che i genitori non se lo possono permettere è libero di rubarlo.
Se invece un ragazzino di 15 anni ha fame e non può permettersi il cibo, allora ha il DIRITTO di pretenderlo perchè il cibo è un bene primario.

Ciò che però a me dà fastidio è vedere persone che rimproverano il ragazzino che si scarica il gioco quando loro stessi magari la domenica si guardano le partite su Stream con la schedina pirata.
Questo è inconcepibile! Prima di osservare e criticare gli altri è meglio guardarci allo specchio.
Non penso che su questo forum ci siano delle persone a posto al 100% o che non abbiano mai violato le leggi sulla copia illegale (basta aver ascoltato una volta una cassetta registrata).
Se queste persone immacolate esistono si meritano i complimenti di tutti.

stefano76
27-02-2003, 08:58
Ma guarda che anche io non penso che il videogame sia una cosa necessaria, ci mancherebbe altro. Solo che è un bene di cui fruiscono alla fine persone che non si possono permettere di comprarlo a quel prezzo. Non è assurdo? Ma scusa secondo te perchè c'è la pirateria? Ma che senso ha continuare a tenere i prezzi così alti quando la pirateria ormai dilaga sempre più? Questo conservatorismo a cosa dovrebbe portare? mah.

wolverine
27-02-2003, 09:23
Io dico che è meglio acquistare solo giochi validi e non ogni mezza c@zz@t@ che esce... poi bisogna fare delle scelte se escono in contemporanea due titoli interessanti... alla fine non è che poi siano così tanti i titoli veramente validi!
Scaricare giochi, cd musicali ecc ecc è illegale punto e basta! è inutile giustificarne l'azione... sopratutto nel caso di persone che scaricano di tutto, se potessero, anche le mutande che indossano.. :D quelli che "risparmiano" su cose superflue come i giochi o cd musicali... per poi andare a buttare pacchi di € in disco/locali da fighetti o per il cell (ultimo modello) o il macchinone (che fa figo) ecc ecc questi mi fanno ancora più inc@zz@re! :rolleyes:

conan_75
27-02-2003, 09:31

Ma guarda che anche io non penso che il videogame sia una cosa necessaria, ci mancherebbe altro. Solo che è un bene di cui fruiscono alla fine persone che non si possono permettere di comprarlo a quel prezzo. Non è assurdo? Ma scusa secondo te perchè c'è la pirateria? Ma che senso ha continuare a tenere i prezzi così alti quando la pirateria ormai dilaga sempre più? Questo conservatorismo a cosa dovrebbe portare? mah.

Questo è un discorso un pò apparte che và fuori dal "moralismo" ed entra nella "realtà".
Sappiamo benissimo tutti e due che ci basta alzare lo sguardo sulla scrivania e vedere dei CD TDK, Memorex, Traxdata etc. e sappiamo bene che non tutti contengono dati "personali" ;)
Ma c'è una questione che non è stata toccata: secondo voi le grosse case produttrici di software ci perdono o ci guadagnano con la pirateria?
Secondo me gli introiti maggiori potrebbero arrivare proprio dalla pubblicità che si fanno con un milione di copie in giro, piuttosto che da quelle 10.000 vendute.
Pensiamo alla Microsoft: se volesse bloccare tutti i WinXP fallati che ci sono in giro gli basterebbe fare un'aggiornamento "strano" e tutti i WinXP non originali crollano all'istante.
Però stranamente non lo fà e sapete perchè?
Le copie di Windows pirata che ci sono in giro gli garantiscono il ruolo di S.O. n°1 al mondo senza nessun rivale.
Cosa ci guadagnano?
Secondo voi chi è l'uomo + ricco del mondo?

Meth
27-02-2003, 09:39
aggiungerei una cosa...
ci lamentiamo che escono pochi giochi e spesso hanno ben poco di rivoluzionario..che ormai nessuna sw house rischia + o cmq che escono pochi giochi di niccha..
qualche anno fà la Westwood decise di non fare "Blade Runner 2" perchè il 1° episodio non aveva avuto il successo sperato (hanno venduto meno di 500000 copie)...io lo comprai originale (105.000 Lire) e ricordo che , essendo su 4 CD, si comprava copiato a 40000 :rolleyes:
il vero danno non lo subisce chi produce Tomb Raider o Fifa o Unreal, ma quei piccoli gruppetti di programmatori in gamba che realizzano ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista ma che poi non vengono premiati dalle vendite..
Per esempio, chissà se i Croteam continueranno a produrre giochi come Serious Sam (entrambi originali), costavano poco eppure si trattava di prodotti di altissima qualità (ottimo engine, gioco senza bug pesanti), eppure la maggior parte si prendono copiati pure quelli...

wolverine
27-02-2003, 09:49

aggiungerei una cosa...
ci lamentiamo che escono pochi giochi e spesso hanno ben poco di rivoluzionario..che ormai nessuna sw house rischia + o cmq che escono pochi giochi di niccha..
qualche anno fà la Westwood decise di non fare "Blade Runner 2" perchè il 1° episodio non aveva avuto il successo sperato (hanno venduto meno di 500000 copie)...io lo comprai originale (105.000 Lire) e ricordo che , essendo su 4 CD, si comprava copiato a 40000 :rolleyes:
il vero danno non lo subisce chi produce Tomb Raider o Fifa o Unreal, ma quei piccoli gruppetti di programmatori in gamba che realizzano ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista ma che poi non vengono premiati dalle vendite..
Per esempio, chissà se i Croteam continueranno a produrre giochi come Serious Sam (entrambi originali), costavano poco eppure si trattava di prodotti di altissima qualità (ottimo engine, gioco senza bug pesanti), eppure la maggior parte si prendono copiati pure quelli...

I Croteam meritano il successo... e meritano ogni singolo € del costo dei loro giochi! :)

stefano76
27-02-2003, 10:10

Questo è un discorso un pò apparte che và fuori dal "moralismo" ed entra nella "realtà".
Sappiamo benissimo tutti e due che ci basta alzare lo sguardo sulla scrivania e vedere dei CD TDK, Memorex, Traxdata etc. e sappiamo bene che non tutti contengono dati "personali" ;)
Ma c'è una questione che non è stata toccata: secondo voi le grosse case produttrici di software ci perdono o ci guadagnano con la pirateria?
Secondo me gli introiti maggiori potrebbero arrivare proprio dalla pubblicità che si fanno con un milione di copie in giro, piuttosto che da quelle 10.000 vendute.
Pensiamo alla Microsoft: se volesse bloccare tutti i WinXP fallati che ci sono in giro gli basterebbe fare un'aggiornamento "strano" e tutti i WinXP non originali crollano all'istante.
Però stranamente non lo fà e sapete perchè?
Le copie di Windows pirata che ci sono in giro gli garantiscono il ruolo di S.O. n°1 al mondo senza nessun rivale.
Cosa ci guadagnano?
Secondo voi chi è l'uomo + ricco del mondo?

Esatto, infatti avevo già sollevato il problema qualche pagina fa: la pirateria in realtà viene tollerata, perchè secondo me conviene anche a loro tenere i prezzi alti e tollerare la pirateria, altrimenti non si spiega come questa situazione vada ormai avanti da anni e nessuno attui una politica per cercare di migliorare le cose.

Gohansupersaiyan4
27-02-2003, 10:52
Lo ripeto, i prezzi sono alti perchè ci sono imposte assurde in italia...le toglirssero, costerebbero la metà...se arrivassimo a prezzi nell' ordine dei 22 euro risolveremmo il problema, e sono sicuro che è possibile se cidiverte vende a 34 euro con queste tasse, senza tasse potrebbe fare ancora di meno...per esempio, io ho serious sam 1 e 2 originali, quelli è valsa la pena prenderli originali...

Ciao !

Runfox
27-02-2003, 11:09
Io i cd li ordino da un sito canadese (ora chiuso per manutenzione :( ), spendo sempre di meno (comprese le spese di spedizione anche per un solo cd!!!! ) che non comperarlo in italia, inoltre ho il gioco prima che venga distribuito in europa ( a volte anche mesi prima), quindi i metodi per non spendere 54 euro ci sono, basta mettersi in un pò di persone e le spese di spedizione vengono ammortizzate.

Cmq rimane pazzesco il fatto che avevo comperato Chessmaster 8000 a 25 dollari (s.s. comprese) contro le 100mila lire del prezzo italiano.