PDA

View Full Version : XP E MASTERIZZATORE ESTERNO

Jordan23
25-02-2003, 11:37
Ho un portatile toshiba ed ho comprato un masterizzatore esterno iomega cd-rw 40. Non ho l'usb 2 quindi il masterizz funziona solo a 4. Ho inserito il cavo nel pc e win xp mi ha riconosciuto il masterizzatore ma non riesco a masterizzare con nessun programma. Ho provato con il prog dentro la scatola, iomega hot burn, ho provato con nero, cd creator e dcrwin e con lo stesso win xp, tutti (a parte nero) riconoscono che c'è un masterizzatore ma al momento di scrivere nessuno riesce :muro:
Potete aiutarmi, è da natale che provo....

Jedi82
25-02-2003, 14:26
hai mica incasinato gli ASPI driver? Prova a reinstallare qst ultimi facilmente reperibil, riavvia e fai di nuovo una prova!!

leo2k2
25-02-2003, 14:26
Hai installato il sp1?

Jedi82
25-02-2003, 14:35
credo che non c'entri molto l'SP! ma tentar non nuoce...facce sapere!!!!

tati29268
25-02-2003, 14:47
..io ho il cdrw usb 2.0 solo però 16x,la prima versione,so che nero non riconosceva il master,non lo potevi usare,sul sito della ahead c'è la lista delle compatibilta di nero.
hai messo la pacht che c'è sul sito della iomega?
io no,pero uso win2k,..e con win me dava dei problemi con l'esplora risorse.
devi usare solo hotburn,..pessimo programma,non puoi fare immagini e masterizzarle.. :muro:
per win xp ,non posso aiutarti,lo uso raramente e mai con il master esterno.

Jordan23
25-02-2003, 16:32
grazie per le risposte... sinceramente non so nanche cosa siano gli aspi drivers e comunque si... ho il sp1. Come faccio per vedere se li ho incasinati?
Comunque il mast non funziona neanche con iomega hotburn aggiornato... e non ho visto patch per il masterizzatore sul sito iomega

leo2k2
25-02-2003, 21:45
Prova a consultare deja , di solito trovi sempre qualche dritta!!

http://smilies.sofrayt.com/%5E/6/lukdot.gif

MM
25-02-2003, 22:17
Per i driver ASPI leggi il topic in rilievo su Periferiche di memorizzazione

Jordan23
27-02-2003, 17:42
Ok, ho installato i driver aspi e ho fatto la prova con l'aspicheck per vedere se ora è tutto a posto. I driver sono installati correttamente ma il masterizzatore non funziona nè con iomega hot burn nè con cdrwin, nè con altri programmi, compreso con Winxp. Il so mi invia i file al cdrw, quando clicco scrivi cd mi da la prima maschera dove inserire il titolo da dare al cd, schiaccio avanti ma mi da sempre il solito errore: INSERIRE UN CD R NELL'UNITA' (cosa che ovviamente ho già fatto)
VI PREGO AIUTATEMI, DEVO TRASFERIRE FILE DI LAVORO!!!!!!!