Redazione di Hardware Upg
25-02-2003, 10:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9387.html
Il colosso del mercato dei server utilzizerà cpu Athlon mobile per i propri server blade, bilanciando prestazioni a ridotta dissipazione termica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe una notizia notevole...soprattutto per quanto riguarda il futuro di Opteron :)
Infatti secondo me un pensierino per usarlo al posto dello Sparc ce lo sta facendo...
Speriamo... sarebbe anche un bel riconoscimento per AMD... e se lo merita....
Beh, passare da moltissimi registri a 4 non e'
un bel salto in avanti, pero' le prestazioni
parlano da se, e comunque SUN credo abbia gia' difficolta
ad andare a 0.13, figuriamoci a 0.09...
Era nell'aria da tempo. Probabilmente Sun equipaggerà con processori AMD (XP e 64) i suoi prodotti di fascia bassa, riservando gli Ultrasparc per quelli di fascia alta. Fa così anche SGI e a quanto pare questa politica rende....
Bello comunque la battaglia Sun-AMD-Linux contro SGI-Intel-Windows
SGI s'e' presa sonore legnate con i cluster
tipo Beowulf, mentre prima era lei che dominava
per il calcolo parallelo e l'abbandono di R1X000 a favore di Intel, come pure HP. Considerando che Compaq
ha mollato Alpha a Intel, Sun si può considerare
l'unica superstite..., sarà dura mantenere
lo Sparc competitivo dopo gli switch a X86-64.
Il problema sarà che non sarà più in grado
di fare hardware esclusivo, a meno di non
avere qualche canale preferenziale con AMD
(tipo IBM con Motorola) cosa di cui dubito...
x joe4th:
abbandono dei MIPS?? ma stiamo scherzando?? e chi lo ha detto?? C'è l'R18000 alle porte e mi esci con ste vaccate?
Il fatto che Sgi abbia adottato Itanium2 per una sua linea di server non sta a significare che abbandoni MIPS.
tra l'altro... i beowolf come tutti i cluster basati su pc hanno dei problemi intrinsechi sulla rete che non sempre è possibile aggirare...
IO CI METTEREI ANCHE IBM LA IN MEZZO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.