View Full Version : overvolt ati 8500
chi mi puo dare qualche dritta?Che ne so,un link o qualche info??Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
http://217.59.162.54/8500/index.htm ;)
Peach1200
25-02-2003, 12:27
Anch'io mi sono cimentato in questa operazione, proprio in questi giorni...
...smatito... smatito... smatito... smatito... ma i voltaggi nn crescono!!! :(
Mi sa che le resistenze sono troppo lisce e la grafite nn prende!!!
...cosa posso usare al posto della matita??? Nnn vorrei ricorrere al saldatore!!
x Demon:
Buona fortuna!!!
...spero che la tua matita funzioni meglio dell mia... ;) :D
speriamo adesso vado a vedere il link!!!Ciao e grazie!!!!!!!
ho provato a smatitare il tutto ma appena accendo il pc le schermate si vedono male,tolgo un pò di matita e tutto ritorna normale ma le frequenze non salgono più di 300 e 305 quando si parla addirittura di 320-330!!!!!Ma è normale?????????? :confused:
hai provato ad aggiornare il bios??
io con l'originale sapphire arrivavo a 290 con qualche artifatto
con il bios powercolor arrivo a 320 senza artefatti o quasi
Peach1200
25-02-2003, 19:37
Originally posted by "Demon81"
ho provato a smatitare il tutto ma appena accendo il pc le schermate si vedono male,tolgo un pò di matita e tutto ritorna normale ma le frequenze non salgono più di 300 e 305 quando si parla addirittura di 320-330!!!!!Ma è normale?????????? :confused:
...hai misurato i voltaggi??
Ti converrebbe farlo, così capisci che sta succedendo!!!
...nel mio caso... ho scoperto che nn si alzavano... se nn di pokissimo... :muro:
Originally posted by "Peach1200"
Anch'io mi sono cimentato in questa operazione, proprio in questi giorni...
...smatito... smatito... smatito... smatito... ma i voltaggi nn crescono!!! :(
Mi sa che le resistenze sono troppo lisce e la grafite nn prende!!!
...cosa posso usare al posto della matita??? Nnn vorrei ricorrere al saldatore!!
x Demon:
Buona fortuna!!!
...spero che la tua matita funzioni meglio dell mia... ;) :D
stai molto ATTENTO a quello che fai , io ho bruciato la scheda video provando ad overvoltare , anche a me non si alzavano i voltaggi , poi ho fatto la cazzata , ho usato la vernice all'argento .
non ha piu funzionato......occhio :(
STAI ATTENTO!!!!!! Smatitare senza controllare i voltaggi con un multitester è molto azzardato, puoi bruciare la scheda!!!!
grazie dei consigli ma ho sempre controllato con il tester il voltaggio aumenta ma la freq no!A questo punto penso sia un problema di bios,io l ho aggiornato con quello della 9100 settando le ram a cas 1 ho anche il bios della powercolor ma non volevo tornare alla 8500 dato che i colori sono un pò più brillanti
il fatto che il voltaggio aumenti ma non il clock della video può dipendere sia da un raffreddamento non adeguato che dall'agp fuori specifica (che mobo hai?)
ho messo dei dissipatori sulle ram ma non ho cambiato l'originale, la mobo è:asus a7v8x
Peach1200
26-02-2003, 20:12
grazie dei consigli ma ho sempre controllato con il tester il voltaggio aumenta ma la freq no!A questo punto penso sia un problema di bios,io l ho aggiornato con quello della 9100 settando le ram a cas 1 ho anche il bios della powercolor ma non volevo tornare alla 8500 dato che i colori sono un pò più brillanti
CAS 1 ????!!! :eek:
...ma di default credo sia cas 2... nn è che è per quello che hai problemi??!!! :confused: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.