Entra

View Full Version : Freelancer e rogne varie

CS25
25-02-2003, 09:34
Sto giocando Freelancer da qualche giorno e mi ritrovo con alcuni grattacapi che non riesco a risolvere.

All'inizio scattava continuamente e rallentava a moviola quando si accedeva ai vari "commercianti" sui pianeti, cosa prontamente risolta abbassando di una tacca l'hw acceleration grafica (eh si, ancora va usata come panacea per tutti i problemini).

Risolto quel problema, che pensavo dipendesse interamente dalla raddy9700pro e dai suoi driver, mi ritrovo con il parlato che "va e viene" proprio nei momenti piu' importanti, rendendo un pelino difficile seguire gli eventi. Praticamente su 10 dialoghi ne riesco a sentire 1-2 :eek:

Se qualcuno ha idea su cosa provare per risolvere quest'ultimo problema, mi fa cosa gradita poiche' non c'e' uno straccio di sottotitolo in inglese nel gioco ne' un'opzione per abilitarli :rolleyes:

Configurazione riassunta :
Atlhon XP
Mobo Epox 8rda+ basata nforce2 con gli ultimi driver nvidia
Ati 9700pro con gli ultimi cata ufficiali

Deuced
25-02-2003, 11:52
Originally posted by "CS25"

Sto giocando Freelancer da qualche giorno e mi ritrovo con alcuni grattacapi che non riesco a risolvere.

All'inizio scattava continuamente e rallentava a moviola quando si accedeva ai vari "commercianti" sui pianeti, cosa prontamente risolta abbassando di una tacca l'hw acceleration grafica (eh si, ancora va usata come panacea per tutti i problemini).

Risolto quel problema, che pensavo dipendesse interamente dalla raddy9700pro e dai suoi driver, mi ritrovo con il parlato che "va e viene" proprio nei momenti piu' importanti, rendendo un pelino difficile seguire gli eventi. Praticamente su 10 dialoghi ne riesco a sentire 1-2 :eek:

Se qualcuno ha idea su cosa provare per risolvere quest'ultimo problema, mi fa cosa gradita poiche' non c'e' uno straccio di sottotitolo in inglese nel gioco ne' un'opzione per abilitarli :rolleyes:

Configurazione riassunta :
Atlhon XP
Mobo Epox 8rda+ basata nforce2 con gli ultimi driver nvidia
Ati 9700pro con gli ultimi cata ufficiali

da quanto ho capito c'è bisogno di un codec audio.Ti riassumo quanto ho letto sul forum non ufficiale del gioco

If you hear missing game sounds throughout Freelancer then a different audio codec is probably being used rather than the one provided by Freelancer.

Please follow these steps if some sounds and speech are still missing after installation.

1. Uninstall any 3rd party codec pack or the Nimo Codec pack from your system.
2. Uninstall Freelancer.
3. Go to the following directory, C:\WINDOWS\system32 and delete the file "l3codeca.acm". If there happens to be another file named "l3codecp.acm", delete this too.
4. If your system is Windows 98 or ME, open the system.ini file located in your system folder; C:\WINDOWS\SYSTEM. Delete ONLY the line that starts with "msacm.l3acm=". In the case of the Nimo codec pack, this will read "msacm.l3acm=l3codecp.acm"
5. If your system is Windows 2000 or XP, open the system registry editor (regedit) from the RUN command window.
6. Locate and delete the following key: \HKLM\SOFTWARE\Microsoft\
WindowsNT\CurrentVersion\
Drivers32\msacm.l3acm
7. Load the Freelancer installation CD and locate the REDIST folder. Within the REDIST folder, double click on the file named “WMFADist.exe” and follow on-screen instructions.
8. Install Freelancer.

CS25
25-02-2003, 18:55
Ti ringrazio un milione! :D